Rougexyz Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 Buongiorno a tutti. Per il mio secondo impianto, in studio 4x3m2, sto valutando i due diffusori sopra. non hanno molto spazio dal muro dietro. Ho sentito le Dyna 20i e mi sono piaciute molto, e di Harbeth ho potuto sentire solo le piccole P3 esr 40 ann, non le XD. Ascolto un po di tutto, da Jazz a "pop" a rock a qualcosa di classica. Anche le piccole Harbeth mi sono piaciute ma sul rock hanno appiattito molto, sebbene sul jazz avessero dei discreti bassi. Le Harbeth 30.2XD non le riesco ad ascoltare, ma ottengo un ottimo prezzo, più basso di circa 800 euro rispetto alle Dyna. molto probabilmente le appoggerei entrambe su una libreria, a 10/15 cm dal muro di fondo. Le amplificherei con una coppia vintage di pre e finale Accuphase c240+p400. Mi date per favore delle opinioni? Grazie! R.
Membro_0020 Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 33 minuti fa, Rougexyz ha scritto: Mi date per favore delle opinioni? Secondo me: stanza troppo piccola. Disposizione troppo sacrificata.
Turandot Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 Sono d’accordo. Probabilmente meglio le P3 a quel punto
Rougexyz Inviato 18 Febbraio 2024 Autore Inviato 18 Febbraio 2024 @Collegatiper grazie ma.. vorreibsentircinsella misica; suggerisci cose più piccole o proprio niente?
Membro_0020 Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 2 minuti fa, Rougexyz ha scritto: @Collegatiper grazie ma.. vorreibsentircinsella misica; suggerisci cose più piccole o proprio niente? Cuffie (se non ti opprimono) o diffusori più piccoli…secondo me. Vista la disposizione anche meno impegnativi economicamente…ma questo è relativo. Se non vi sono problemi in tal senso le cose belle sono sempre meglio…
Rougexyz Inviato 18 Febbraio 2024 Autore Inviato 18 Febbraio 2024 @Collegatiper sul piu piccolo ma bello hai qualche suggerimento per favore?
Membro_0020 Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 9 minuti fa, Rougexyz ha scritto: sul piu piccolo ma bello hai qualche suggerimento per favore? Harbeth P3, Falcon 3/5A gold, ecc… ma credo siano sprecate disposte così.
giaietto Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 In 12 mq ci vedo meglio le Soecial 40. In molti le usano in ambienti ostici.
Rougexyz Inviato 18 Febbraio 2024 Autore Inviato 18 Febbraio 2024 @giaietto se capisco bene il grafico, le special forthy dovrebbero avere meno bassi, corretto? Ma questo viene bilanciato da una stanza piccola? In realtà le S40 sarebbero anche più corte e andrebbero meglio come dimensioni..
giaietto Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 Si. Meno bassi e la possibilità di “aggiustare” l’accordatura del reflex in base alla distanza dalla parete di fondo 1
Rougexyz Inviato 18 Febbraio 2024 Autore Inviato 18 Febbraio 2024 Oppure leggevo anche bene delle KEF r3 META, che sto provando a sentire.. Opinioni su di loro per stanza piccola e/o sull abbinata con i vecchi Accuphase? Grazie
Azoto One Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 Dynaudio Contour e vivi felice, un altro livello, al limite tieni il volume più basso, ma la raffinatezza di quell’esotar non potrai mai trovarla altrove
Nautilus65 Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 @Azoto One per carità, tanto di cappello all'esotar, ma io lo vedevo eccellente nelle vecchie Sonus Electa Amator prima serie o nelle Extrema... ora ha molti concorrenti e sembra facile eguagliare le prestazioni offerte dal mitico tweeter...
giannifocus Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 Spiegamento di forze inutile per quel posizionamento ma se piace l’oggetto non si discute. Le Dyn vogliono min 1 mt dietro senza se e senza ma. poi a suonare suona sempre tutto. Occludere il reflex è una forzatura del progetto tanto vale andare direttamente di cassa chiusa quando si sa che quella è la distanza dalla parete di fondo a priori. 1
Rougexyz Inviato 18 Febbraio 2024 Autore Inviato 18 Febbraio 2024 @giannifocus grazie, secondo te quali sono le migliori alternative a cassa chiusa? ho sentito delle proac D2 ma mi sembravano un po' "cupa" sui medi, non molto definite. E le ho sentite con un posizionamento a 1,5m dietro e 1,8m di lato..
giannifocus Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 Potresti sentire una Spendor, KLH, o altri diffusori progettati per andare vicino le pareti
Messaggi raccomandati