Rougexyz Inviato 23 Febbraio 2024 Autore Inviato 23 Febbraio 2024 @giaietto Sono le SP40? si l'idea è quella, senza il vaso.. :) @danielet80 Grazie, quello direi che non è un problema!
Idefix Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 Forse esagero ma.... tenendo conto che negli studi di registrazione venivano addossate o addirittura incassate.... delle Tannoy Eaton?
captain picard Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 Ciao, ho avuto le 30 di Harbeth e ti dico che a meno di 40 cm dal muro di fondo non vanno bene. Quello è il minimo sindacale, dalle pareti laterali anche di più. Pena un basso enfatizzato e poco modulato. Mi vengono in mente le Proac Studio SM 100 che sto provando in questi giorni. Sicuramente più controllate in basso, senza perdere in profondità e se occorre in immanenza, sempre considerando le dimensioni dei diffusori...
giaietto Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 @Rougexyz si. Sono le Special Forty. In Internet si trovano immagini dove le ritraggono spesso vicino alla parete. 1
Rougexyz Inviato 1 Marzo 2024 Autore Inviato 1 Marzo 2024 Aggiornamento: sono tornato a sentire le contour e gentilmente me le hanno posizionate in una situazione simil libreria e vicino alle pareti. Sembrava un leone in gabbia, perdevano effettivamente molto. Nel frattempo le Harbeth sono volate via (un'altra persona era prima di me e si è rifatta viva prima). Allora ho sentito delle JBL Classic 82 MK2 che devo dire non mi dispiacciono per niente.. prezzo onesto e bass reflex frontale. Secondo voi suonano bene con accuphase? Probabilmente mi tolgo un ultimo sfizio e vado a sentire le dyna SP40, ma temo che con il bass reflex posteriore devo metterci una pietra sopra. Grazie per ogni commento! PS Consiglio per i cavi diffusore in questa configurazione?
Messaggi raccomandati