stefcacsr Inviato 18 Maggio 2021 Condividi Inviato 18 Maggio 2021 @BEST-GROOVE condivido alla A alla Z Link al commento https://melius.club/topic/1869-apparecchi-modificati-aurion-e-altri/page/3/#findComment-86941 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Titian Inviato 18 Maggio 2021 Condividi Inviato 18 Maggio 2021 Non so se becco l'intenzione di @jakob1965 aprendo questo thread. Ho hatto diverse modifiche alle mie elettroniche come principale fine di arrivare più vicino al mio personale punto di vista per quanto riguarda una migliore qualità sonora. Quindi visto che è personale e so che sono un poco particolare non sono modifiche che suggerisco agli altri da fare. A parte il fatto che gli apparecchi che ho forse lo avranno una ventina al massimo di privati in tutta Europa. Di amplificatori Nestorovic Lab NA-1 ne ho 3 paia (sono monoblocchi a valvole). Ho parlato molte volte il costruttore e fù proprio lui a darmi il coraggio di aprire il suo apparecchio e a darmi le prime lezioni di come controllare certe misurazioni dell'apparecchio (niente manipulazioni). Gli ultimi upgrade che aveva fatto cambiando certi parti mi hanno incuriosito e mi hanno incentivato a continuare il suo lavoro. Così cambiai i condensatori (dis-)accoppiamento provando diversi tipi e certe resistenze con le Z-Foil della Charcroft. Avendo 3 coppie di amplificatori potevo fare dei test sonori interessanti sostituendo l'ampli. Negli ultimi anni avevo deciso poi di continuare il lavoro cambiando anche tutti i fili interni, cambiando anche le altre resistenze con dei Mills, Shinkoh e Kiwame come pure i condensatori nell'alimentazione. L'idea era di avere sia certe caratteristiche del mondo valvolare che quelle del mondo ss. Anche i crossover dei subwoofer del sistema 16 del Nestorovic furono cambiati da me. Ho rimpiazzato i fili interni come pure i condensatori (non il valore ma la marca, ClarityCaps). Per quanto riguarda il preamplificatore Aesthetix Callisto Eclipse con alimentatore separato per canale ho fatto fare dal costruttore che conosco bene la modifica delle resistenze più importanti per la qualità sonora con i Z-Foil (Charcroft). Sto ancora aspettando il ritorno dei due alimentatori che sono dal costruttore per la sostituzione di tutti i condensatori (un paio anche upgrade a quelli che secondo lui sono "migliori") e la sostituzione dei fili interni, compreso la corda ombelicale che va al telaio principale. In questa corda ombelicale (per canale) sono oltre 16 fili. Un mese fa il costruttore mi chiese se volevamo provare il risultato del suo ultimo proggetto durato oltre 5 anni che sarebbe trasformatori con caratteristiche ideali per i suoi apparecchi, quindi fatti su misura. Dopo un a lunga discussione con lui ho detto di sì e adesso stanno finendo di costruire questi trasformatori che poi metteranno negli alimentatori. Oggi sto usando gli alimentatori per il phono pre IO Eclipse anche della Aesthetix. Dovrebbero essere identici a quelli della Callisto così quando ritornano i due dalla USA potrò fare il confronto versione originale con quella modificata. Se è decisamente migliore manderò anche i due alimentatori del IO che ho qui al momento per fare quella modifica. Tutto qui quanto riguarda modifiche agli apparecchi a parte un tentativo di modificare un crossover attivo del Nestorovic per il mio sistema 16 di diffusori fallito miseramente (apparecchio non funziona più). Link al commento https://melius.club/topic/1869-apparecchi-modificati-aurion-e-altri/page/3/#findComment-87006 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati