GasVanTar Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 Attualmente la mia "camionetta" è equipaggiata con una Yuasa efb da 80 ampere che inizia a mostrare segni di stanchezza; un'etichetta riporta scritto 19/08, suppongo quindi sia del 2019, se così fosse direi che ha avuto una vita utile nella media. Quale marchio avete scelto e quanto vi è durata la batteria?
ortcloud Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 @GasVanTar Le batterie vanno comprate a peso: più pesa a parita di Ampere meglio é
v15 Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 Fiamm, Saem /Exide, Marelli, tutte made in Italy dall'ottimo rapporto prezzo/qualità.
v15 Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 @ortcloud Bravo, poi così facendo magari ti ritrovi a comprare una batteria AGM (che pesa un terzo in più di una tradizionale) ed a montarla su un'auto dove non è prevista, con la conseguenza che dopo qualche mese la butti 😋 (batterie tradizionali, EFB ed AGM hanno ognuna un impianto di ricarica dedicato).
audio2 Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 a me durano circa sempre uguale, cioè 3 anni e sei mesi giusti sul benza e circa 4 sul diesel che avevo. ergo si va al brico e quello che si trova si monta, ultimamente vado bene con varta.
GasVanTar Inviato 19 Febbraio 2024 Autore Inviato 19 Febbraio 2024 4 ore fa, ortcloud ha scritto: Le batterie vanno comprate a peso: più pesa a parita di Ampere meglio é Pensavo che questa fosse prassi esclusiva per gli acquisti audiofili Hi-End...😆
Jack Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 quella della Volvo XC90 ha 8.5 anni ed è quella originale. Magari molla domattina ma per ora nessun segno di stanchezza. Le altre i soliti 4 - 5 anni. E stanno sempre in autorimessa al "calduccio" tacci loro Marche? quelle che trovo on line a buon prezzo/prestazioni (salvo la Volvo che non so ancora che farò se e quando morirà)
Membro_0022 Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 Sulla Giulia dopo quasi 6 anni ho ancora la Varta originale, e non sembra dare segni di fine vita. La Yaris - tanto per cambiare - è già alla terza batteria in 5 anni. Le prime due originali (prima dotazione e sostituzione in garanzia) non sono riuscite a raggiungere i due anni, adesso ho montato anche sul macinino una Varta e vediamo che succede.
GasVanTar Inviato 19 Febbraio 2024 Autore Inviato 19 Febbraio 2024 2 ore fa, Jack ha scritto: quella della Volvo XC90 ha 8.5 anni ed è quella originale Ottimo! È marchiata Volvo o altro...?
Progressive Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 2 ore fa, lufranz ha scritto: La Yaris - tanto per cambiare - è già alla terza batteria in 5 anni Ma le mettono usate? 😄 Non è normale. Sulla mia Suzuki dopo quasi 7 anni ho ancora la batteria originale.
Velvet Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 1 ora fa, GasVanTar ha scritto: Volvo o altro...? Volvo. Quella della mia V60 è durata 8 anni con l'auto che vive prevelentemente fuori h24 estate e inverno, che nei garage ci teniamo al calduccio le vecchiette a 2 e 4 ruote. Non che poi fosse alla frutta ma dava segni di cedimento perciò la cambiai. Idem quella secondaria di backup.
Membro_0022 Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 11 minuti fa, Progressive ha scritto: Ma le mettono usate? 😄 Non è normale. Sulla mia Suzuki dopo quasi 7 anni ho ancora la batteria originale. Quando dico che non sono soddisfatto di quel macinino ci sono dei motivi...
audio2 Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 11 minuti fa, Progressive ha scritto: Non è normale più che dalla batteria in se dipende dall' architettura del sistema elettrico completo e da come si rapporta con il motore.
Velvet Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 2 ore fa, lufranz ha scritto: terza batteria in 5 anni. Secondo me la tua Yaris è nata con la macumba incorporata..
Membro_0022 Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 1 minuto fa, audio2 ha scritto: più che dalla batteria in se dipende dall' architettura del sistema elettrico completo e da come si rapporta con il motore. O magari semplici batterie originali di mrd. Vediamo quanto campa la Varta.
Progressive Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 9 minuti fa, audio2 ha scritto: più che dalla batteria in se dipende dall' architettura del sistema elettrico completo e da come si rapporta con il motore. Anche questo avrà la sua influenza sulla durata della batteria ma tre batterie in cinque anni c'è qualcosa che non va.
audio2 Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 se l' impianto elettrico è tirato all' osso già due anni è un risultato da me sulla mitsu fanno ogni volta 3 anni e 6 mesi giusti, sono alla terza e adesso vediamo, ma se mi dicono che è un caso non ci credo.
Jack Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 2 ore fa, GasVanTar ha scritto: Ottimo! È marchiata Volvo o altro...? Volvo, ma non la fabbrica certo Volvo
Messaggi raccomandati