Ligo Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 4 ore fa, bastiano ha scritto: il retro dei quadri, fasce verticali nascoste da tende, le superfici di appoggio di librerie, madie ecc. I pannelli posizionati dietro a quadri, etc. hanno comunque effetto? Pensavo, avevo letto, il contrario.
Bunker Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 27 minuti fa, bastiano ha scritto: Hai ragione… in questo impianto i sub woofer O900 della Klein+Hummel ( gli unici, da che ne so, installati in Italia) scendono fino a 15 Hz e sono pilitati da un finale da 2600W per canale. credo che pochi sistemi arrivino a questi livelli che, per essere contenuti, richiedono un trattamento passivo “integrale”. Come ho scritto varie volte è una sala pubblica nella Biblioteca Civica di Orvieto. Invito gli scettici a farci un giro con un proprio file ( disco)di riferimento per provare anche “fisicamente” l’effetto dell’assorbimento di cotanta energia sonora anche al di sotto della percezione uditiva. L’operatore sarà lieto di accogliervi , previo appuntamento, nella Sala Eufonica che è uno dei gioielli di quella meravigliosa biblioteca che go contribuito ad allestire nel 2010. Ecco un altro valido motivo, oltre al duomo, per andare ad Orvieto !! Qualcuno (non io) inorridirà di fronte ai 15hz e ai 2600 watt. Sarebbe interessante, vista la tua bellissima referenza, sapere il tuo punto di vista sulla attiva in ambito domestico. @Lucasan che non sai nemmeno chi sono, non c'era bisogno di scriverlo. È chiaro a tutti che non sai ciò di cui parli. Riguardo al fatto che io chiacchiero troppo, sai chi mi ricordi ? 1
bastiano Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 9 minuti fa, Bunker ha scritto: il tuo punto di vista sulla attiva Purtroppo non posso dare opinioni ho visto - e sentito - usare uno dei primi DRC in un auditorium dedicato alla soppressione del larsen. In ambito hi-fi ho usato solo l’audissy ma mi ha deluso: dopo ore passate a calibrare ho preferito la taratura a orecchio, ovviamente dopo aver impostato le corrette distanze tra diffsori.
Questo è un messaggio popolare. STEFANEL Inviato 23 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Febbraio 2024 @Bunker 4 minuti fa, Bunker ha scritto: È chiaro a tutti che non sai ciò di cui parli. lascia perdere, tempo perso…bisognerebbe avere l’onesta’ intellettuale di conoscere quello di cui si parla prima di dare fiato alla bocca. Qui sembra che ci sia la Santa Inquisizione a esorcizzare gli infedeli della correzione attiva; preferiscono il suono sporco che gli regala l’ambiente, magari anche con correzione passiva senza uno straccio di misura, credendo che la sua purezza sia scevra da ogni contaminazione o deviazione, quando invece basterebbe studiare e usare un po’ di tecnologia. Vorrei proprio vedere come tolgono i +10-15 db sotto i 200hz….per dirne una 4
Lucasan Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 11 minuti fa, STEFANEL ha scritto: lascia perdere, tempo perso…bisognerebbe avere l’onesta’ intellettuale di conoscere quello di cui si parla prima di dare fiato alla bocca. Appunto ! Tu chi sei ? Cosa hai Fatto ? Dove hai pubblicato i tuoi Lavori ? Chi ti Ha recensito mai ? …..il famoso Stefanel , pittore medioevale , o navigatore settecentesco o assaggiatore francese dei primi del 900’ o o audiofilo comune di forum …. 😂😂😂
STEFANEL Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 @Lucasan ma va la’ Vai a studiare …Lucasan, cos’e’ un detersivo??? Non occorre essere famosi per capire, appunto basta studiare, capire e poi, molto poi applicare. Ma capisco non fa per te.
Lucasan Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 4 minuti fa, STEFANEL ha scritto: Non occorre essere famosi per capire, appunto basta studiare, capire e poi, molto poi applicare. Ma capisco non fa per te. ….bla, bla bla , bla … cucciolo sono laureato con 3 specializzazioni ,,,, con i libri che ho letto e studiato ci si potrebbe dar fuoco ad una città intera . …vai vai ….torna a fare il lecca piedi per i tuoi amici chiacchieroni 😂😂😂😂
STEFANEL Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 8 minuti fa, Lucasan ha scritto: cucciolo sono laureato con 3 specializzazioni ,,,, con i libri che ho letto e studiato ci si potrebbe dar fuoco ad una città intera . Fufi stai a bada.. Meglio che li usi per dar fuoco a tutte le grandi minchiate che hai scritto! E’ inutile citare il numero di lauree, queste non dimostrano una cippa in relazione al topic. potresti averne 1, 0 o 10 - meglio se eri analfabeta e scrivevi qualcosa di sensato.
Lucasan Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 3 minuti fa, STEFANEL ha scritto: minchiate che hai scritto! E’ inutile …..una cippa Il linguaggio aulico ti è consono … 😂😂😂😂
STEFANEL Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 @Lucasan sono sceso al livello delle tue castronerie per rendere meglio il concetto 😂😂
Lucasan Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 1 minuto fa, STEFANEL ha scritto: sono sceso al livello delle tue castronerie per rendere meglio il concetto …pappappero pappapo!!! Mi fai tenerezza . ….buonanotte ! 😇 😂😂😂😂
STEFANEL Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 Quando mancano le argomentazioni si va sul personale, meditate gente…meditate…
Lucasan Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 1 minuto fa, Bunker ha scritto: Pure mitomane... …eviterei di passare agli insulti personali . 😡
STEFANEL Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 5 minuti fa, Bunker ha scritto: che si tira fuori l'aria dalle valvole... Quantomeno ci ha fatto fare quattro sane risate, dai una cosa buona l’ha fatto 😂😂😂
STEFANEL Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 4 minuti fa, Lucasan ha scritto: eviterei di passare agli insulti personali Vedi chi parla!! “Cucciolo”, “lecca piedi”…rileggiti e datti una regolata!
Lucasan Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 5 minuti fa, STEFANEL ha scritto: Vedi chi parla!! “Cucciolo”, “lecca piedi” Non sono insulti … mi spiace tu li abbia letti in questo modo ,,, cucciolo ee’ un vezzeggiativo che sta per giovanotto ,,, lecca pie si traduce come tuoi amichetti … vai a studiare … anzi a dormire …di nuovo Buonanotte ! 😇 😂😂😂😂
STEFANEL Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 Dopo questo triste teatrino, che ormai non merita’ ulteriori commenti, sarebbe meglio rientrare in topic e a questo proposito vorrei chiedere se secondo voi esiste un decadimento spettrale (visualizzato con il grafico dello spettrogramma) di riferimento e uno almeno accettabile in relazione alla gamma bassa, diciamo sotto 200hz e se l’accettabilita’ di questo valore puo’ variare in relazione al dimensionamento dell’ambiente di ascolto o ad altri eventuali parametri acustici.
ilmisuratore Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 1 ora fa, STEFANEL ha scritto: Dopo questo triste teatrino, che ormai non merita’ ulteriori commenti, sarebbe meglio rientrare in topic e a questo proposito vorrei chiedere se secondo voi esiste un decadimento spettrale (visualizzato con il grafico dello spettrogramma) di riferimento e uno almeno accettabile in relazione alla gamma bassa, diciamo sotto 200hz e se l’accettabilita’ di questo valore puo’ variare in relazione al dimensionamento dell’ambiente di ascolto o ad altri eventuali parametri acustici. Uno spettrogramma a "ventaglio" che decade a partire da 600ms progressivamente dalle basse fino a terminare con circa 250/300ms alle alte sarebbe ottimo
Messaggi raccomandati