Vai al contenuto
Melius Club

Il limite è la stanza

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, bastiano ha scritto:

il retro dei quadri, fasce verticali nascoste da tende, le superfici di appoggio di librerie, madie ecc.

I pannelli posizionati dietro a quadri, etc. hanno comunque effetto? Pensavo, avevo letto, il contrario.

Inviato
27 minuti fa, bastiano ha scritto:

Hai ragione…
in questo impianto i sub woofer O900 della Klein+Hummel ( gli unici, da che ne so, installati in Italia) scendono fino a 15 Hz  e sono pilitati da un finale da 2600W per canale.
credo che pochi sistemi arrivino a questi livelli che, per essere contenuti, richiedono un trattamento passivo “integrale”.
Come ho scritto varie volte è una sala pubblica nella Biblioteca Civica di Orvieto.
Invito gli scettici a farci un giro con un proprio file ( disco)di riferimento per provare anche “fisicamente” l’effetto dell’assorbimento di cotanta energia sonora anche al di sotto della percezione uditiva.
L’operatore sarà lieto di accogliervi , previo appuntamento, nella Sala Eufonica che è uno dei gioielli di quella meravigliosa biblioteca che go contribuito ad allestire nel 2010.

IMG_2416.jpeg

Ecco un altro valido motivo, oltre al duomo, per andare ad Orvieto !!

Qualcuno (non io) inorridirà di fronte ai 15hz e ai 2600 watt.

Sarebbe interessante, vista la tua bellissima referenza, sapere il tuo punto di vista sulla attiva in ambito domestico.

@Lucasan che non sai nemmeno chi sono, non c'era bisogno di scriverlo. È chiaro a tutti che non sai ciò di cui parli. Riguardo al fatto che io chiacchiero troppo, sai chi mi ricordi ? :classic_laugh:

ElegantLameAsp-size_restricted.gif.f569e8a7f68140870519c0719413ad59.gif

• Haha 1
Inviato
9 minuti fa, Bunker ha scritto:

il tuo punto di vista sulla attiva

Purtroppo non posso dare opinioni
ho visto - e sentito - usare uno dei primi DRC in un auditorium dedicato alla soppressione del larsen.

In ambito hi-fi  ho usato solo l’audissy ma mi ha deluso:
dopo ore passate a calibrare ho preferito la taratura a orecchio, ovviamente dopo aver impostato le corrette distanze tra diffsori.

Inviato
11 minuti fa, STEFANEL ha scritto:

lascia perdere, tempo perso…bisognerebbe avere l’onesta’ intellettuale di conoscere quello di cui si parla prima di dare fiato alla bocca.

Appunto ! 

Tu chi sei ? 

Cosa hai Fatto ? 
Dove hai pubblicato i tuoi Lavori ?

Chi ti Ha recensito mai ? 

…..il famoso Stefanel , pittore medioevale , o navigatore settecentesco o assaggiatore francese dei primi del 900’ o o audiofilo comune di forum ….

😂😂😂

Inviato

@Lucasan ma va la’  Vai a studiare …Lucasan, cos’e’ un detersivo???

Non occorre essere famosi per capire, appunto basta studiare, capire e poi, molto poi applicare. Ma capisco non fa per te.

Inviato
4 minuti fa, STEFANEL ha scritto:

Non occorre essere famosi per capire, appunto basta studiare, capire e poi, molto poi applicare. Ma capisco non fa per te.

….bla, bla bla , bla … 

cucciolo sono laureato con 3 specializzazioni ,,,, con i libri che ho letto e studiato ci si potrebbe dar fuoco ad una città intera . 

…vai vai ….torna a fare il lecca piedi per i tuoi amici chiacchieroni 

😂😂😂😂

Inviato
8 minuti fa, Lucasan ha scritto:

cucciolo sono laureato con 3 specializzazioni ,,,, con i libri che ho letto e studiato ci si potrebbe dar fuoco ad una città intera . 

Fufi stai a bada..
Meglio che li usi per dar fuoco a tutte le grandi minchiate che hai scritto!

E’ inutile citare il numero di lauree, queste non dimostrano una cippa in relazione al topic. potresti averne 1, 0 o 10 - meglio se eri analfabeta e scrivevi qualcosa di sensato. 

Inviato
3 minuti fa, STEFANEL ha scritto:

minchiate che hai scritto!

E’ inutile …..una cippa

Il linguaggio aulico ti è consono …

😂😂😂😂

Inviato

@Lucasan sono sceso al livello delle tue castronerie per rendere  meglio il concetto  😂😂

Inviato
1 minuto fa, STEFANEL ha scritto:

sono sceso al livello delle tue castronerie per rendere  meglio il concetto

…pappappero pappapo!!! 

Mi fai tenerezza . 
….buonanotte ! 😇

😂😂😂😂

Inviato

Quando mancano le argomentazioni si va sul personale, meditate gente…meditate…

Inviato
1 minuto fa, Bunker ha scritto:

Pure mitomane...

…eviterei di passare agli insulti personali . 

😡

Inviato
5 minuti fa, Bunker ha scritto:

che si tira fuori l'aria dalle valvole...

Quantomeno ci ha fatto fare quattro sane risate, dai una cosa buona l’ha fatto 😂😂😂

Inviato
4 minuti fa, Lucasan ha scritto:

eviterei di passare agli insulti personali

Vedi chi parla!! “Cucciolo”, “lecca piedi”…rileggiti e datti una regolata! 

Inviato
5 minuti fa, STEFANEL ha scritto:

Vedi chi parla!! “Cucciolo”, “lecca piedi”

Non sono insulti … mi spiace tu li abbia letti in questo modo ,,, cucciolo ee’ un vezzeggiativo che sta per giovanotto ,,, lecca pie si traduce come tuoi amichetti …

vai a studiare … anzi a dormire 

…di nuovo Buonanotte ! 😇

😂😂😂😂

Inviato

Dopo questo triste teatrino, che ormai non merita’ ulteriori commenti, sarebbe meglio rientrare in topic e a questo proposito vorrei chiedere se secondo voi esiste un decadimento spettrale (visualizzato con il grafico dello spettrogramma) di riferimento e uno almeno accettabile  in relazione alla gamma bassa, diciamo sotto 200hz e se l’accettabilita’ di questo valore puo’ variare in relazione al dimensionamento dell’ambiente di ascolto o ad altri eventuali parametri acustici.

Inviato
1 ora fa, STEFANEL ha scritto:

Dopo questo triste teatrino, che ormai non merita’ ulteriori commenti, sarebbe meglio rientrare in topic e a questo proposito vorrei chiedere se secondo voi esiste un decadimento spettrale (visualizzato con il grafico dello spettrogramma) di riferimento e uno almeno accettabile  in relazione alla gamma bassa, diciamo sotto 200hz e se l’accettabilita’ di questo valore puo’ variare in relazione al dimensionamento dell’ambiente di ascolto o ad altri eventuali parametri acustici.

Uno spettrogramma a "ventaglio" che decade a partire da 600ms progressivamente dalle basse fino a terminare con circa 250/300ms alle alte sarebbe ottimo