Dufay Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 Solito mio 3D per invitare a pulire i contatti dell'impianto. 1
M.B. Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 Operazione troppo spesso sottovalutata. Io, avendo connettori in rame non trattato, eseguo una pulizia semestrale con i prodotti visibili in foto. Una volta l'anno uso anche lo smac rame, per una pulizia più profonda...
jerry.gb Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 Li uso da anni, veramente ottimi, se si vuole allontanare per molto tempo l’ossidazione dai connettori, specialmente al primo utilizzo, utilizzare la piccola boccetta con pennellino (sulla destra in basso nella foto), ne basta pochissimo per “massaggiare” i contatti: 2
Moderatori paolosances Inviato 19 Febbraio 2024 Moderatori Inviato 19 Febbraio 2024 L'elettro pulizia di Pasqua ! Necessaria più di quanto s'immagini. Grazie per i prodotti suggeriti.
angeloklipsch Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 Che tipo di pulizia fate? Ai contatti de cavi di potenza? Morsettiera altoparlanti? Potere spiegarmi meglio? Grazie
Dufay Inviato 19 Febbraio 2024 Autore Inviato 19 Febbraio 2024 1 ora fa, angeloklipsch ha scritto: Che tipo di pulizia fate? Ai contatti de cavi di potenza? Morsettiera altoparlanti? Potere spiegarmi meglio? Grazie Io ai contatti di segnale e alle valvole più che altro . Ma fa bene su tutto quello che è staccabile
silvanik Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 4 ore fa, jerry.gb ha scritto: Li uso da anni, veramente ottimi, se si vuole allontanare per molto tempo l’ossidazione dai connettori, specialmente al primo utilizzo, utilizzare la piccola boccetta con pennellino (sulla destra in basso nella foto), ne basta pochissimo per “massaggiare” i contatti: Il DeoxIT nelle sue varie versioni è eccellente, anche io lo uso da anni con ottimi risultati. Ottimo per quanto puzza, ma secondo me è il miglior prodotto in assoluto. 1
angeloklipsch Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 Il Wd 40 si usa? Cosa mi consigliate?
Dufay Inviato 19 Febbraio 2024 Autore Inviato 19 Febbraio 2024 33 minuti fa, angeloklipsch ha scritto: Il Wd 40 si usa? Cosa mi consigliate? No lascia residui Pulitore contatti secco o alcoool isopropilico
angeloklipsch Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 @Dufay Ma hai il nome di un prodotto che usi così lo cerco sull'amazzonia. Altrimenti non saprei che prendere. Grazie
Keegor Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 io uso il contact cleaner , ottimo , credo che abbia sostituito il mitico philips , se non ricordo male 1
Ospite Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 Provate il bicarbonato con il cotton-fioc...vedrete che quest'ultimo si farà nero tanto dello sporco che riuscirete a togliere...il bicarbonato non è abrasivo, quando mettete e togliete il connettore c'è uno sfregamento maggiore, con il bicarbonato andate sicuri...
Ultima Legione @ Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 39 minuti fa, Keegor ha scritto: io uso il contact cleaner , ottimo , credo che abbia sostituito il mitico philips , se non ricordo male . Confermo la Tua ipotesi: è l'attuale equivalenza dell'ex Philips 390CCS. Un eccellente prodotto. . . P.S.: Per il nostro hobby e le manutenzioni dei nostri ghingoli, lasciate perdere l'onnipresente e tuttofare WD40!! .
Ultima Legione @ Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 @dufay . E' un cavo QED quello che si intravede? .
Fabio Cottatellucci Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 1 ora fa, Ultima Legione @ ha scritto: Per il nostro hobby e le manutenzioni dei nostri .......ghingoli, lasciate perdere l'onnipresente e tuttofare WD40!! 1
jerry.gb Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 2 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto: tuttofare WD40!! Infatti lo uso due volte l’anno per lubrificare la saracinesca del box🤓
corrado Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 Guardate che wd40 è un marchio e fa diversi prodotti tra cui un pulisci contatti 1
loureediano Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 Anche io uso i prodotti DeoxIT e li trovo molto buoni
Messaggi raccomandati