buranide Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 2 ore fa, Moro78 ha scritto: Eccolo in tutto il suo splendore!! Trattativa lampo 😁
Tronio Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 Il 2/9/2021 at 20:54, Moro78 ha scritto: Questa è la nuova linea. sono validi? Di buono hanno che sono solidi, ben costruiti e... italiani! Di negativo soprattutto il fatto che i ripiani siano fissi, inoltre a mio parere sono esteticamente piuttosto discutibili soprattutto se pensati in ambiente domestico (questo ad esempio mi sembra il carrello porta attrezzi di un officina...). Sui prezzi non mi pronuncio perché ritengo che ciascuno abbia il sacrosanto diritto di spendere i propri denari come meglio crede...
danielet80 Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 @Tronio concordo appieno, ognuno spende come vuole e i gusti sono gusti. Personalmente non mi piace e nell'ambiente proprio non ce lo vedo, mi pare un pugno sull'occhio... con tutto il rispetto per la scelta di moro78
iBan69 Inviato 5 Settembre 2021 Autore Inviato 5 Settembre 2021 12 ore fa, Tronio ha scritto: Il 2/9/2021 at 20:54, Moro78 ha scritto: Di buono hanno che sono solidi, ben costruiti e... italiani! Di negativo soprattutto il fatto che i ripiani siano fissi, inoltre a mio parere sono esteticamente piuttosto discutibili soprattutto se pensati in ambiente domestico (questo ad esempio mi sembra il carrello porta attrezzi di un officina...). Sui prezzi non mi pronuncio perché ritengo che ciascuno abbia il sacrosanto diritto di spendere i propri denari come meglio crede... Mi trovo d’accordo con te, anche se devo dire che la linea semplice e pulita, non è male. Ciò su cui si potrebbe discutere, ma, non lo faremo … riguarda la fede calcistica, che questo tavolino, allude. 😂
Tronio Inviato 5 Settembre 2021 Inviato 5 Settembre 2021 3 ore fa, iBan69 ha scritto: Ciò su cui si potrebbe discutere, ma, non lo faremo … riguarda la fede calcistica 😁ogni riferimento NON è casuale...
Membro_0020 Inviato 5 Settembre 2021 Inviato 5 Settembre 2021 Il 31/8/2021 at 16:21, SpiritoBono ha scritto: A onor del vero con il tempo ho poi rimesso il finale a terra perché preferisco tenerlo giù a livello di suono. Puoi esplicitare questo concetto?
SpiritoBono Inviato 5 Settembre 2021 Inviato 5 Settembre 2021 @Collegatiper non è un concetto, ho semplicemente rimesso a terra il finale perché mi piace di piu come suona a terra. Che c'è da capire?
Membro_0020 Inviato 5 Settembre 2021 Inviato 5 Settembre 2021 32 minuti fa, SpiritoBono ha scritto: non è un concetto, ho semplicemente rimesso a terra il finale perché mi piace di piu come suona a terra. Che c'è da capire? Se non ti reca disturbo ovviamente, puoi esplicitare quali sono le differenze sonore che rilevi col finale a terra invece su ripiano?
SpiritoBono Inviato 5 Settembre 2021 Inviato 5 Settembre 2021 @Collegatiper nessun disturbo. Tuttavia sarebbe inutile quanto fuorviante per chi legge. Diciamo che a casa mia, sul mio pavimento, nel mio ambiente e con il mio impianto il finale a terra suona piu coerente. Ma giustamente a casa tua potrebbe essere l'inverso
giaietto Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 Mi trovo ad un bivio. Se cambiare il mio Bassocontinuo Aeon 2.0 con un nuovo mobile Industrial che meglio si abbinerebbe alla casa in cui andrò per Pasqua.
Fabio Cottatellucci Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 La butto lì: industrial + mensola per il giradischi? Non dobbiamo permettere ai nostri impianti di stravolgere il look delle nostre case.
iBan69 Inviato 5 Gennaio 2022 Autore Inviato 5 Gennaio 2022 @giaietto ciao, sono due cose diverse con funzioni diverse. In passato ho avuto l’impianto collocato su un mobile grosso e pesante con i cassetti/antine. Quando l’impianto suonava, non potevo usare i cassetti altrimenti avevo un feedback negli altoparlanti. Molti pensano che basti un mobile pesante, per sconfiggere le vibrazioni, niente di più sbagliato. I mobili chiusi sono più facilmente soggetti a risonanza di un mobile aperto e rigido oltre che isolato. (Ps: se ne era già parlato al riguardo) Visto il valore del tuo sistema, non cambierei per nulla al mondo il tuo tavolino della Bassocontinuo. 😉 1
giaietto Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 @Fabio Cottatellucci Ci ho pensato ma dubito esistano mensole per sorreggere 25 kg di giradischi 😓 @iBan69 Mi piace un botto quel mobile, nel caso vedo se riesco a vendere il BC e poi decido…
Fabio Cottatellucci Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 21 minuti fa, giaietto ha scritto: Ci ho pensato ma dubito esistano mensole per sorreggere 25 kg di giradischi Scusa ma ci sono mensole che reggono busti di marmo... parla col capomastro che ti fa i lavori o con l'architetto. 😉
Montez Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 @giaietto Io ne ho una della project che regge 30kg.
antonio 64 Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 Importante e che la mensola sia fissata ad una parete solida e non ad una tramezza, altrimenti esistono basi per giradischi che sono dei tavolini bassi da mettere sopra un ripiano, ad esempio isoacoustic zazen o delos da scegliere in base al peso del giradischi o quadraspire, io per i miei gira anche se ho un tavolino per Hifi uso basette in kevlar sicomin da molti anni.
giaietto Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 Oggi ho preso due misure e mi sa che mi tengo il Bassocontinuo. E gli costruisco intorno una bella libreria. Entro fine mese prendo tutte le misure necessarie ed inizio il progetto…
Messaggi raccomandati