Vai al contenuto
Melius Club

Tavolini per l'impianto Hi-Fi

Messaggi raccomandati

Inviato

@giaietto Da possessore dei Bassocontinuo modello Accordeon XL4 2.0 (ho 3 rack), ti consiglio di tenertelo stretto: l'anno scorso per ottimizzare gli spazi e tenere tutte le elettroniche in un'unico posto (11 in totale) ho preso un mobile a 4 ripiani. Non l'avessi mai fatto! Sono tornato ai BC e anzi, ne ho preso un'altro.

Non lo dico perchè ce li ho io, ma questi rack hanno un'ottima costruzione, offrono grandi prestazioni e sono modulabili, oltre ad essere molto belli e si inseriscono ottimamente negli ambienti d'ascolto, possiedi un Aeon e penso te ne sarai accorto!

Se hai bisogno di più spazio, puoi sempre pensare di espandere il rack sulla falsariga dell'Argo 2.0. Io personalmente non amo il carbonio ma se cerchi qualcosa che si inserisca al meglio nel tuo ambiente, e i soldi non sono un problema, puoi pensare anche alla linea B by Basscontinuo, dove puoi configurare a piacimento ripiani, pellame, finiture, cuciture e colore dei montanti in acciaio. Questi i miei:

20211223_194332738_iOS.thumb.jpg.dc375bab46cec08b97a079bcb7e114c5.jpg

20211223_194315592_iOS.thumb.jpg.81973adb5c0c7f0571209601b2edff18.jpg

• Melius 1
Inviato

No no. Ho deciso di tenerlo. Anche perché dal vivo è più bello che in foto.

Devo solo vedere dove posizionarlo nel nuovo ambiente…

Inviato

@Nautilus65 Dipende dall'altezza dei ripieni che scegli. Fai un giro sul sito di MPI Electronics, li trovi il listino prezzi.

Inviato

@danielet80 grazie Daniele, si ho visto ma vorrei capire che margine di sconto c'è...😉

Inviato

@davenrk grazie, visto, ma cerco qualcosa, non per me, più di design... devo consigliare un mobile  porta elettroniche, basso e largo almeno in grado di contenere 3 elettroniche con altezza tra i ripiani di almeno 25 cm...

Inviato

A me piace di più il mobile industrial...

Inviato

@Gici HV È notevole e si abbinerebbe da dio con i Nagra. Ma anche il Bassocontinuo ha il suo perché…

Inviato

Io  consigiio DemAudio prodotti eccellenti secondo me

evo-titanium-inv.jpg

• Melius 1
Inviato

Trovo che i vari produttori di rack hi-fi tipo Artigianaudio, Bassocontinuo, Norstone siano i più indicati da acquistare in quanto nel corso degli anni è sempre possibile aggiungere ripiani o alzare/diminuire l'altezza fra gli stessi, magari in seguito alla sostituzione di un'elettronica. Soluzioni come quella Demaudio in foto, è del tutto limitata sotto questo aspetto, oltre a non incontrare particolarmente i miei gusti. E viste le dimensioni, penso venga realizzato per essere inserito in uno spazio ben preciso, anche qui precludendo di molto le possibilità ad un'eventuale spostamento futuro, in spazi diversi da quello per cui è stato originariamente pensato.

Inviato

Modulare esiste... @DemAudio

Dipende dal budget avendo varie linee.

Saluti

IMG_20211111_205233_091.jpg

• Melius 1
Inviato

@danielet80 il catalogo di demaudio è solo illustrativo (come la maggior parte delle aziende di mobili) , Vengono realizzate e personalizzate le strutture secondo quanto viene richiesto, pensa che a me dissero che se volevo, potevano anche rivestire i montanti in pelle . Cmq la scelta è ampia nel mondo dei mobili hifi, per fortuna, ognuno sceglie il meglio per le proprie necessità e gusto personale.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Scusate se mi intrometto in questa discussione ma , da perfetto ignorante , quale sarebbe il legno migliore da utilizzare per costruirsene uno ? 

Inviato

Secondo me il multistrato fenolico di faggio o di betulla,il massimo sarebbe il panzerholz.I multistrati hanno gia' in se' una sorta di smorzamento, perche' sono fatti di strati alternati di legno e colla resinosa.Magari fare dei sandwich di due o tre pannelli da 12/15mm. inframezzando tra di loro dei fogli di materiale smorzante bituminoso tipo quello che vende la Jantzen per gli interni dei diffusori.

Inviato

@leosam ti ringrazio per le informazioni , mi potrebbero essere molto utili visto che vorrei costruirmi un modesto tavolino (prima volta) senza dover spendere cifre per me insostenibili