Vai al contenuto
Melius Club

Tavolini per l'impianto Hi-Fi

Messaggi raccomandati

Inviato

Io ho dei creaktiv di produzione tedesca sono ben fatti poco ingombranti  con un rivestimento elegante ( non sembrano dei tavolini da officina meccanica)e gli scaffali non pesano una tonnellata . 

Fabio Cottatellucci
Inviato
15 ore fa, Buncia ha scritto:

Devo mettere quindi dei piedini isolanti tipo IsoAcoustic...

Dovresti provare.

PS la cosa più importante è: ma ti piace come suona? Se sì, valuta seriamente l'ipotesi di non toccare nulla :classic_biggrin:

Inviato
Il 29/3/2024 at 21:18, Buncia ha scritto:

Azz...ho sbagliato tutto allora gente! Ho un gira a telaio fisso bello pesante con trazione a cinghia. Gli ho fatto fare una base in plexiglass per separarlo dal mobile e sotto alla base ho messo delle punte, con le loro sottopunte, per "isolarlo" maggiormente da tutto il resto. Devo mettere quindi dei piedini isolanti tipo IsoAcoustic...

Prima di dire ho sbagliato devi fare una semplice prova, gira come mamma lo ha fatto sul ripiano che hai e poi provi a mettere sotto la basetta che hai creato, poi devi decidere con calma come per te suona meglio.

Provi un po' di tempo con e provi un po' di tempo senza, meglio sentire qualche giorno in un modo e in un altro che prove al volo.

Inviato
Il 23/5/2021 at 22:05, giaietto ha scritto:

Sono in fase di stravolgimento totale impianto. Ma ho poco tempo da dedicare. Ma credo di mettere tutto online il mese prossimo 🤟🏼

8D8C31A1-332C-41D1-BACB-53F6EA09BCC1.jpeg

mi puoi dire quali piedini hai usato? Grazie 8D8C31A1-332C-41D1-BACB-53F6EA09BCC1.thumb.jpeg.b778d77bca24e6c6911dea304f01dc76.jpeg.2107d589a4cc3483a5d7f199757629df.jpeg

Inviato

@Teskio74 sono quelli della Bassocontinuo. Ora li uso sotto il pre phono ☺️

Inviato

@giaietto

Grazie mille, a dire il vero non sapevo facessero anche questo tipo di accessori :classic_smile:

Se non chiedo troppo, posso sapere il modello esatto usato sotto il mediterraneo?

Inviato
1 minuto fa, giaietto ha scritto:

@Teskio74 veramente non saprei. Me li ha portati e regalati quando mi ha assemblato il tavolino. Forse sul sito vi è traccia. Forse in base al colore avevano portate diverse

Attuale configurazione del tavolino. 

IMG_2035.jpeg

Ok grazie, faccio una ricerca sul loro sito.

Mi piace come si sposa con il piedino del mediterraneo:classic_love:

Complimenti per l'attuale configurazione, tutto fantastico :classic_love:

Inviato
Il 31/3/2024 at 01:45, PietroPDP ha scritto:

Prima di dire ho sbagliato devi fare una semplice prova, gira come mamma lo ha fatto sul ripiano che hai e poi provi a mettere sotto la basetta che hai creato, poi devi decidere con calma come per te suona meglio.

Provi un po' di tempo con e provi un po' di tempo senza, meglio sentire qualche giorno in un modo e in un altro che prove al volo.

Graxie 1000 del consiglio. Proverò

Inviato

Dopo aver avuto di tutto ed aver costruito anche personalmente alcuni mobili per hifi, ho acquistato questi Norstone serie Spider e dopo averli riempiti con oltre 130 kg di piombo in pallini, posso dire che non sono affatto male, sia esteticamente che soprattutto per la funzione che devono svolgere, vi allego qui di seguito il link alla mia recensione sul mio sito:

https://www.cfc1962.it/accessori-e-tuning/norstone-spider/

mc14.jpg

• Melius 2
Fabio Cottatellucci
Inviato

@cfc.1962 Ho visto la recensione e anche alcune pagine del tuo sito; complimenti, molto interessanti.
L' "about me", poi, è un pezzo di storia in comune: siamo dello stesso anno e anch'io comprai diverse cose da Di Salvo. :classic_smile:

Inviato

@cfc.1962 Non capisco perché ci si ostina a costruire tavolini hi-fi in acciaio anziché alluminio visto che l'energia cinetica della vibrazione viene trasformata in calore e quindi più facilmente dissipata dall'alluminio: forse perché saldare l'alluminio é più costoso?

Inviato
51 minuti fa, ortcloud ha scritto:

forse perché saldare l'alluminio é più costoso?

Mi sa di sì. E poi andrebbe pure riempito di sostanze anti risonanti. 

Inviato

@giaietto Con una buona progettazione si può eliminare anche la saldatura per verificare si può utilizzare una app che trasforma l'i-pad in misuratore di vibrazioni

Inviato

@ildoria76 ciao

Bellissimo,ma addirittura le ruote heavy duty ,ma quanto pesa il rack?

Inviato
9 minuti fa, leosam ha scritto:

Bellissimo,ma addirittura le ruote heavy duty ,ma quanto pesa il rack?

@leosam Ciao, mi fa piacere che hai notato il dettaglio delle ruote perchè sono veramente belle e performanti tra le migliori che si possono trovare sul mercato, sono ruote Blickle. 

Con quasi 100kg di elettroniche sopra, il mobile si sposta liscio come l'olio con un dito.

Inviato

@ildoria76

Ne ho vendute qualcuna😅 per questo le ho riconosciute al volo!!

Comunque rinnovo i complimenti per lo splendido lavoro,in piu' mi hai dato anche un'imput che mi sara' molto utile perche' non ci sarei mai arrivato da solo,grazie!!🔝😃

• Thanks 1