Vai al contenuto
Melius Club

Tavolini per l'impianto Hi-Fi

Messaggi raccomandati

Inviato

@ildoria76  una curiosità: quanto è largo il piano di appoggio? Vedo che non c'è nessun rinforzo al centro: non si imbarca con 100 kg di carico?

Inviato
5 ore fa, Tronio ha scritto:

una curiosità: quanto è largo il piano di appoggio? Vedo che non c'è nessun rinforzo al centro: non si imbarca con 100 kg di carico

@Tronio piano di appoggio 107x62x2 cm, 100kg ripartiti sui 3 piani, e cmq fino a 50kg per piano non fa una piega, è stato pensato per mettere 2 ampli di grosse dimensioni uno di fianco all'altro.

• Thanks 1
Inviato

@giaietto L'alluminio non risuona come l'acciaio e il vetro e il marmo : basta usare una "barra forata" da 30mm di diametro spessore 5 mm. Alcune automobili sono costruite in alluminio per leggerezza e vibrazioni

Inviato
1 ora fa, RockTheDog ha scritto:

tavolo porta elettroniche della Solidsteel

Ne ho anche io uno: spesa giusta, resa tantissima, estetica non propriamente da soggiorno "buono" ma alla forma preferisco la sostanza.

• Melius 1
Inviato

Questo anno mi sono regalato il mobile (d'occasione) Gold note  Galileo:  in sostituzione del Norstone S rosso.

Che dire:  un cambio di passo - stabilità incredibile - non vi sono più vibrazioni - mi sembra anche che riduca i disturbi elettromagnetici - una specie di gabbia di Faraday aperta 

è questo:

image.thumb.png.80e4330e7c08923242e622ff4ad65a01.png 

• Melius 2
Inviato
26 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

Questo anno mi sono regalato il mobile (d'occasione) Gold note  Galileo:  in sostituzione del Norstone S rosso.

Che dire:  un cambio di passo - stabilità incredibile - non vi sono più vibrazioni - mi sembra anche che riduca i disturbi elettromagnetici - una specie di gabbia di Faraday aperta 

è questo:

image.thumb.png.80e4330e7c08923242e622ff4ad65a01.png 

Questo è davvero un capolavoro,  complimenti 

Fabio Cottatellucci
Inviato
4 ore fa, jakob1965 ha scritto:

mi sembra anche che riduca i disturbi elettromagnetici - una specie di gabbia di Faraday aperta

Bellissimo mobiletto.

Che faccia da gabbia di faraday non la vedo possibile, ma potresti davvero avere una riduzione dei disturbi perché magari nel collocare gli apparecchi sul nuovo mobiletto hai allontanato fra loro qualcosa che li emetteva e qualcosa che li captava.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
7 ore fa, jakob1965 ha scritto:

mi sono regalato il mobile (d'occasione) Gold note  Galileo

non sapevo che la Gold Note facesse anche i tavolini … originale. 

Inviato
Il 6/7/2021 at 20:45, Dr.Faust ha scritto:

Ciao, non sarà un'opera d'arte ma vi giro foto del mio, costruito in modo semplice con barre filettate e multistrato, ho costruito anni fa una parte della mia biblioteca in quel modo ed ho ripreso il modello.

02.jpg

sembra praticamente il TNT Flexy.... o almeno il procedimento sembra il medesimo...

• Melius 1
Inviato

@Bocadillo Bene per l'uso del multistrato ad alto calore specifico che dissipa l'energia cinetica della vibrazione trasformata in calore; male per l'acciaio inox che non dissipa: ci vorrebbe l'alluminio

• Thanks 1
Inviato

@Bocadillo Non dissipa quindi é deleterio insieme al vetro: controllare i materiali nelle tabelle del calore specifico.Più é alto maggiormente dissipa: provare con la app dell'Ipad che controlla le vibrazioni e applicare ammortizzatori ai piedi delle elettroniche e dei tavolinetti: le punte solo ai diffusori che scaricano sul pavimento le spinte dei woofers

Inviato
9 ore fa, ortcloud ha scritto:

@Bocadillo Non dissipa quindi é deleterio insieme al vetro: controllare i materiali nelle tabelle del calore specifico.Più é alto maggiormente dissipa: provare con la app dell'Ipad che controlla le vibrazioni e applicare ammortizzatori ai piedi delle elettroniche e dei tavolinetti: le punte solo ai diffusori che scaricano sul pavimento le spinte dei woofers

L'applicazione che menzioni è solo per ipad o esiste anche per iphone?

Grazie 

Inviato

@Teskio74 Potrebbe esistere anche per l'iphone non ne sono a conoscenza e mi piacerebbe saperlo

Inviato

@Teskio74 Il mobiletto sopra (il Galileo) é fatto intelligentemente con i piedi di alluminio e i ripiani stratificati con eccesso di barocchismo per arrivare a costare 4000 €. Con un estetica più parsimoniosa si potrebbe comodamente realizzare.

Inviato
6 ore fa, ortcloud ha scritto:

@Teskio74 Ho fatta una ricerca ed esiste sull'app store

Ottimo, mi sai dire il nome? Grazie