alexpass Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 @Tronio vero. Oltretutto (e qui mi darete forse del matto…) sono oggetti che realmente hanno benefici chiaramente udibili sul risultato finale di un impianto. Naturalmente visti i costi, sono complementi per set up di un certo livello
Tronio Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 56 minuti fa, alexpass ha scritto: Naturalmente visti i costi, sono complementi per set up di un certo livello Non è solo una questione di costo ma di percezione del miglioramento, che in un impianto di livello mediocre non sarebbe così rilevante da giustificare un simile investimento, come del resto è per qualsiasi upgrade di fine tuning.
Questo è un messaggio popolare. Paolo_AN Inviato 11 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Giugno 2024 Il 4/6/2024 at 11:34, Lumina ha scritto: Ho visto i Solidsteel della serie Hyperspike, la serie più lussuosa della casa… sembrano davvero splendidi, anche se il prezzo è logicamente premium. Nessuno li ha presi? Li ho acquistati qualche mese fa dopo un'attenta valutazione, in sostituzione dei molto più modesti ma dignitosissimi Norstone con elementi strutturali riempiti di sabbia. Questi Solidsteel sono eccezionalmente ben lavorati, curati in ogni minimo particolare, a partire dall'imballo. L'acciaio inox degli elementi portanti, grazie alla generosa sezione è pressoché sordo ed il mobile risulta pesante, robusto e molto stabile, oltre che completamente regolabile nelle punte. L'installazione delle sottopunte è consigliata anche su pavimenti solidi, come nel mio caso. Posso definire il cambiamento paragonabile all'upgrade di un finale, quindi più controllo in generale, basso migliore, scena più dettagliata e stratificata, migliore micro e macro dinamica. Probabilmente - ed è un mio pensiero - è la sorgente analogica ad averne tratto il maggior vantaggio. . 5 1
goldeye Inviato 11 Giugno 2024 Inviato 11 Giugno 2024 @Paolo_AN Costruzione molto simile ai Bassocontinuo...😉
SuperVesnak Inviato 13 Agosto 2024 Inviato 13 Agosto 2024 Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con Quadraspire? Stavo pensando agli SVTL, base + 1 ripiano con colonnine in bronzo. Grazie e buona musica
Tronio Inviato 13 Agosto 2024 Inviato 13 Agosto 2024 7 minuti fa, SuperVesnak ha scritto: qualcuno di voi ha esperienza con Quadraspire? Tralasciando il lato estetico che è ovviamente soggettivo, i ripiani in bamboo li ho trovati un po' "ballerini" soprattutto se caricati con elettroniche pesanti (solo l'integrato pesa 50 kg) e il mobile è troppo ingombrante rispetto alla reale superficie di appoggio. Inoltre costano un rene e c'è molta concorrenza nel settore, anche qui da noi.
il3mendo Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 Buona sera a tutti. Anche se è da un pò silenzioso il forum.. Purelinear ha dei mobili interessanti e volevo chiedere un parere. Con 3 livelli altezza del mobile sarebbe di 63 cm mentre con 4 livelli 83 cm. Avendo la televisione ed il centrale, quello che mi chiedevo, avendo letto che l'altezza consigliata è di 60 cm,pensare ad una ipotesi con 4 livelli è da scartare? Pensare poi di mettere il centrale non al centro ma spostato a destra o sinistra e' orribile? Livello 1 e 3 cambiabili Livello 1 : verdi 100 e sinto ampli Livello 2 : centrale, wiim, e DAC. Livello 3 : Sky e lettore CD Livello 4 : TV Seconda ipotesi Livello 1 : verdi 100 e sintoampli Livello 2 : lettore CD e sopra Sky e poi il centrale che non sarebbe poi in centro Livello 3 : TV
widemediaphotography Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 Il 04/04/2024 at 22:46, ildoria76 ha scritto: Questo il mio mobile da me progettato e fatto realizzare dal mio amico Alex!! Ottimo lavoro! 1
il3mendo Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 buonasera a tutti. al momento stò pensando ai purelinear ma avrei una domanda. secondo voi il norstone stabble av, anche se sono presenti le gambe centrali, sarebbe possibile inserire il canale centrale, pur essendo presente la gamba tra i 2 ripiani?
VINICIUS Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 Il 1/11/2024 at 16:26, il3mendo ha scritto: buonasera a tutti. al momento stò pensando ai purelinear ma avrei una domanda. secondo voi il norstone stabble av, anche se sono presenti le gambe centrali, sarebbe possibile inserire il canale centrale, pur essendo presente la gamba tra i 2 ripiani? puoi mettere il centrale leggermente disallineato, in modo che il tweeter risulti libero. La soluzione non è però bella a livello estetico. Forse però è possibile non montare la gamba centrale del ripiano, laddove si abbia cura di non sovraccaricare sopra. In alternativa, puoi cercare uno di quei tavolini tv in metallo e vetro temperato nero a due o tre ripiani. Non hanno punte e sottopunte, ma sono ottimi per l’audio video e costano poco più di 100€.
tfk Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 Dandomi alla piccola falegnameria, mi sono creato questo "piccolo" mobiletto poggiato su punte viablue QTC. Descrivo dal basso, una struttura in pino con 5 assi di diverso spessore ad unire due travi da 8cm, su cui ho applicato degli spessi inserti in rovere dove poggiare le sotto punte delle elettroniche.. le elettroniche poggiano su delle tavole in faggio crudo di più di 3cm (vi assicuro che refinirle è stato un lavoraccio). La struttura superiore è livellata da quattro piedi regolabili comprati a pochi euro (attentatori da cdz😂 non sostituiti con meglio perché non necessario) i quali reggono un travetto da 8cm per lato, su cui ho incastonato una tavola di acero montano da +di 3cm, poi tenuti insieme da un asse di noce baia di 4x5cm, il tutto fissato con viti ad alta tenuta. Sopra è poggiata (mezzo gomma EPDM espansa e noene) una tavola di acero montano di 20kg da +3cm su cui risiedono due giradischi un VPI ed un Orbe. Le vibrazioni sono nulle e maniacalmente controllate con uno stetoscopio, al punto di aver aggiunto spessi blocchi in grafite al phono e creato ulteriori supporti antivibranti in grafite e caucciù per i due step up e due motori dei giradischi che insieme ai trasformatori degli ampli sono la cosa peggiore!!! Un paio, forse tre settimane di ferie passate da falegname e circa 500€ di cui 120€ di sole punte viablue, divertendomi tra i miei hobby🥳. 2
Bocadillo Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio Ho appena preso il mio primo mobile hi fi decente, un Norstone Bergen, preso usato a metà prezzo con tanto di palline smorzanti "originali norstone". Vediamo se il mio impianto ringrazierà 1
jackreacher Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio 26 minuti fa, Bocadillo ha scritto: Ho appena preso il mio primo mobile hi fi decente, un Norstone Bergen, Ciao, hai fatto bene, svolge egregiamente il suo lavoro, io ho un norstone epur 4 e mi trovo benissimo. 1
ascoltoebasta Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio Io circa 2 mesi fa ho acquistato (usato) il Gold Note Galileo XL a tre ripiani,oltre ad essere,per me,molto bello, è anche efficace,il fatto che sia più profondo della norma mi consente di poter appoggiare per qualche centimetro sulla parte posteriore di ogni ripiano,i cavi,cosa non di poco conto dato che son "pesanti",specialmente in entrata del rigeneratore PS Audio. 1
Tronio Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio 2 ore fa, Bocadillo ha scritto: il mio primo mobile hi fi decente, un Norstone Bergen Beh, "decente"... per quello che costano vanno più che bene: c'è sempre di meglio, certamente, ma non c'è bisogno di spendere migliaia Euro per un mobile che faccia il suo mestiere.
Bocadillo Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio @Tronio perché da tempo pensavo che la sistemazione attuale fosse indecente 😁 mobile IKEA tra l'altro forato dietro per far passare i cavi e le prese. Talmente molle da essere antisismico 😂
Tronio Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio 10 minuti fa, Bocadillo ha scritto: mobile IKEA tra l'altro forato dietro per far passare i cavi e le prese. Talmente molle da essere antisismico Ah beh, allora hai fatto davvero un bel salto di qualità, ma ci voleva poco! 1
Messaggi raccomandati