Vai al contenuto
Melius Club

Tavolini per l'impianto Hi-Fi

Messaggi raccomandati

Inviato

@angeloklipsch purtroppo no, al limite proverei a cercare qualcosa di adattabile pensato per il legno ( ammesso che questa catena di negozi ci sia nella tua zona ) da Bricoman download.png.82773bb3c82fc4cdbbaff6d35a976c8b.png solitamente più fornito di complementi così particolari.

Altrimenti, conoscendo un tornitore o un far-da-se attrezzato ....

• Thanks 1
Inviato

Ciao, non sarà un'opera d'arte ma vi giro foto del mio, costruito in modo semplice con barre filettate e multistrato, ho costruito anni fa una parte della mia biblioteca in quel modo ed ho ripreso il modello.

02.jpg

• Melius 1
Inviato

@Gici HV grazie caro ma leggo jbl siamo sicuri vanno bene per le heresy?

Inviato
13 ore fa, angeloklipsch ha scritto:

Deve filettare una lastra di marmo per avvitare dentro una vite che ho. Idee?

... ci fai un foro cieco di profondità e diametro opportuni e poi ci incolli un dado con il passo che ti serve applicando colla fra i lati del dado e la parete del foro... usi un collante bicomponente... trovi tutto a Leroy Merlin et simili

• Melius 1
  • Thanks 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato
4 minuti fa, DemAudio ha scritto:

Ah.. il vetro? Alcuni di voi lo odiano immagino ma il problema era l'accoppiamento! Con un disaccoppiamento di qualità può cambiare drasticamente la vostra idea

Personalmente, mi fa piacere leggere che, un addetto ai lavori, confermi, quanto da me presunto e nel mio piccolo sperimentato. 👍🏻

Inviato

@iBan69 il problema sono le punte, in questo modo passa dappertutto la vibrazione mentre usando un polimero adatto può cambiare radicalmente la risposta. Tutto qui poi ognuno ha diritto di pensare e scegliere ciò in cui crede. Grazie

• Melius 1
Inviato

@gibraltar

nel tuo primo post dici cose molto sensate.

Non è obbligatorio, come dicono anche altri, comprare un mobile già fatto, puoi anche farlo fare curando determinate caratteristiche.

Alcuni parlano di mobili aperti, beh, può darsi abbiano ragione, ma io utilizzo un mobile chiuso pesante e stabile.

Con gli apparecchi sopra non vibra assolutamente.

Con questo ci potranno essere dei miglioramenti cambiando, ma prove ne ho fatte tante:

- vetro, non lo voglio vedere neanche pitturato, dimagrisce molto il suono …. certo, se si usano più strati qualcosa può cambiare, ma è freddo sia alla vista che alla riproduzione musicale

- granito, anche lui da un senso iniziale di maggior dettaglio …. in realtà asciuga i bassi e dopo un po’ che lo usavo non ascoltavo più musica.

In generale preferisco mobili di legno pesanti e rigidi …. anche perché ho delle klipschorn e di decibel, quindi vibrazioni ne buttano fuori parecchi.

Oltretutto, sia io che IBAN (che so essere di città non lontana da me) possiamo usufruire di falegnami bravi e a buon mercato.

Io abito sul lago d’Orta e di lavoratori del legno ce ne sono tanti e onesti, basta andar là con un progetto decente …. e il mobile sarà efficiente e bello.

P.S. Preferisco che il mio mobile non sembri il mobile di una mostra audio …. ci devo abitare e preferisco qualcosa di un po’ più carino.

Inviato
21 ore fa, gorillone ha scritto:

ci devo abitare e preferisco qualcosa di un po’ più carino.

10 e lode ed il mio stesso pensiero!