Vai al contenuto
Melius Club

Grazie UE (batterie)

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, corrado ha scritto:

@cactus_atomo dovrebbero però anche obbligarli a vendere le batterie. Inutile poterla sostituire se poi devo acquistare una compatibile di dubbia durata e qualità.

bravo, questa è una cosa utile. A cambiare una batteria ad apple ci vuol niente (beh una certa manualità sì) ma mai la seconda mi è risultata nemmeno parente della prima.

Questo scoraggia molto a non creare stupido rifiuto tecnologico.

Inviato
1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto:

E' ciò che detto anch'io.

Si ho letto dopo.

Sia chiaro che oggi siamo arrivati a certi livelli di rapporto peso/ingombro/dotazione/impermeabilità solo grazie all'assemblaggio ipercompatto dei device. Se i telefoni fossero apribili con 6 viti e uno sportello non avremmo nulla di tutto ciò.

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

Se i telefoni fossero apribili con 6 viti e uno sportello non avremmo nulla di tutto ciò.

iphone 6 era molto più piccolo degli attuali ma si apriva con DUE viti…

Inviato

@Jack ma non era impermeabile. E' di questo che si sta parlando. Anni fa ho avuto un LG col coperchio posteriore in plastica, neanche le viti, aveva. Ma non era impermeabile ed entrava anche la polvere

Inviato
4 minuti fa, Jack ha scritto:

iphone 6 era molto più piccolo degli attuali ma si apriva con DUE viti…

Infatti era certificato "nulla" come impermeabilità.

Quanto alle dimensioni, la scelta oggi non è dettata dalle possibilità tecnologiche di farli piccoli ma perchè la gente vuole avere in mano la stele di Rosetta.

Ma restano comunque sottili (chi più chi meno, dipende dalla batteria) e i medio/top di gamma anche certificati almeno IP66.

Nessun dice certificato, che mi risulti, è apribile con viti o sportelli. 

Tanto quando è ora di cambiare la batteria lo smartphone è anche bello che superato perchè non riceve più aggiornamenti. Tanto vale cambiarlo e amen. 

• Melius 1
briandinazareth
Inviato

la fate molto più complicata di quello che è... 

la difficoltà dell'apertura e della sostituzione della batteria è una scelta per evitare di inflazionare il mercato dei ricondizionati e per i centri di assistenza, che nel caso di apple, ad esempio, sono parte importante del business. 

anche per gli impermeabili.

Inviato
4 minuti fa, Velvet ha scritto:

IP 67 e 68

La prima cifra riguarda la polvere e quindi 6 significa che è totalmente protetto contro la polvere, la seconda cifra riguarda l'acqua e 7 sta a significare che è protetto contro gli effetti dell'immersione, 8 significa che è protetto contro gli effetti prolungati dell'immersione sotto pressione, almeno credo sia così e se lo si fa con i motori elettrici, non vedo perché non lo si possa fare con la batteria di un apparecchio elettronico apribile.   

Inviato

Ma chi è che va a fare la doccia col telefono ?

Inviato
4 minuti fa, Velvet ha scritto:

Infatti era certificato "nulla" come impermeabilità.

è un problema?

Inviato

Smettessero di farli impermeabili, così la gente la smette di farsi i selfie al mare.

Inviato
11 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

non vedo perché non lo si possa fare con la batteria di un apparecchio elettronico apribile.   

Infatti apribili lo sono. Tutti.

Ma qui si dice che lo deveono essere in modo semplice dall'utente, ovvero tramite viti o sportelli.

Fattibile?

Boh. Ad oggi non mi risulta nulla in tal senso. 

Oltretutto oggi la scocca dei telefoni garantisce rigidità e robustezza grazie al fatto di essere monolitica, ovvero incollata e agganciata sul perimetro.

Al mio Pixel sono passato sopra (per sbaglio eh) con la ruota di una Range Rover. Un paio di graffi sul retro dove era a contatto con l'asfalto, ma sia vetro che tutto il resto sono usciti indenni. 

8 minuti fa, Jack ha scritto:

è un problema?

Nulla in merito è un vero problema. Neanche non avere un telefono. 

briandinazareth
Inviato
Adesso, Velvet ha scritto:

Citami un device impermeabile e compatto che sia accessibile all'interno in modo "semplice".

senza obbligo, nessun produttore ha vantaggi da consentire il cambio di batteria semplice... anzi meglio fare il contrario.

ma si fa in una marea di apparecchi compatti che reggono a pressioni assai superiori, senza particolari complicazioni. 

comunque con un minimo di manualità e un plettro puoi farlo anche oggi sui telefonini, impossibile dissaldare e saldare una batteria invece.

Inviato
14 minuti fa, pino ha scritto:

Ma chi è che va a fare la doccia col telefono ?

La volta che per sbaglio ti cade in una pozza d'acqua ringrazi che sia impermeabile. Mica tutti usano il telefono come fosse ancora il bigrigio Sip-Italtel col centrino ad uncinetto sopra. O peggio con la cover-custodia in cuoio in stile agenda del nonno borsellato.

Per molti è anche strumento di lavoro e viene di conseguenza maltrattato tutti i giorni.

11 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

impossibile dissaldare e saldare una batteria invece.

Esistono i baldi ragazzetti cinesi per quello, con 50 euro si prendono l'incomodo al posto tuo. 

Inviato

oltretutto li fanno supermega lucenti alu vetro cristallo parappapà eppoi - tutti - ci dobbiamo mettere sopra delle plasticose cover da strapazzo.

Se non fosse per l’ecosistema (di cui mi avvantaggio sempre meno) e della enorme differenza in meglio di iOS apple sarebbe solo da sfanculare per i telefoni… ma ormai pure gli altri.

vabbeh… tanto come per i caricatori, nessuno rispetterà nulla. 

Anzi è pure peggio coi caricatori tra lightening, usb, c, micro c e li mortacci loro: ho un telefono in tasca ed un sacchetto di cavi e caricatori in valigia quando vado in giro

Inviato
21 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

ma non era impermeabile

boh per me è l’ultima delle necessità
ma se si ingegnano tranquillo che lo fanno impermeabile e pure manutenibile.

Inviato

@Jack a me non è mai successo, ma sai a quanta gente cade il telefono nel cesso?

• Haha 1
Inviato

@Paperinik2021 

mi sa che lo guardano pure mentre pisciano alla moda di noi maschi di una volta… in piedi, sopra, ed una mano impegnata

Oppure hanno le turche … 😁😜

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili