skillatohifi Inviato 22 Febbraio 2024 Inviato 22 Febbraio 2024 Ieri mi sono arrivati ieri da Amazon questi cavetti della Impeto-Audio, hanno un rame 6N, ovviamente sono fatti in Cina perconto di una ns azienda italiana, li ho messi subito a rodare su uno dei miei lettori cd, poi.. incuriosito ho ascoltato un paio di brani tanto x tastare il loro suono, beh!! mi credere se vi dico che... sono rimasto basito da come suonano bene, ed oggi che hanno suonato in tutto una dozzina di orette sono ancora meglio, se penso che.. mi sono costati un prezzo ridicolo quasi 45€ rimango letteralmente sconcertato, se.. poi li paragono ad una bella coppia di cavi di segnale famosa che pagai circa €1,500 qualche annetto fa, questi cinesini non sono da meno x come si esprimono, non oso immaginare fra un centinaio di ore che possano ancora migliorare.. Insomma.. sono un vero Best Buy.
skillatohifi Inviato 23 Febbraio 2024 Autore Inviato 23 Febbraio 2024 Lo so' che questa mia disamina su sti cavi di segnale può dare fastidio a qualcuno.... ma.. che ci volete fare... queste sono le realtà delle cose, gni tanto.. capita di imbattersi in queste meraviglie a basso costo, resta ovvio che... queste sono le mie impressioni personali, ma se li proverete capirete...!!, 1
TopHi-End Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 Appena visti. Sembrano fatti bene. Anche se non credo nei "miracoli", sono curioso di provarli... quasi quasi...
skillatohifi Inviato 23 Febbraio 2024 Autore Inviato 23 Febbraio 2024 @TopHi-End vai...!!! Io li ho presi lunghi mt 1, 5 Ho visto adesso che hanno rimesso in vendita quelli lunghi 1mt, prima non c erano.
TetsuSan Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 @skillatohifi Hai capito perché l'industria hifi aborrisce le prove in cieco ? Non è il cavo Amazon il miracolo.......prova a collegare una resistenza 33 ohm 10 W in parallelo ai morsetti dei tuoi diffusori, poi mi racconterai. 1
skillatohifi Inviato 23 Febbraio 2024 Autore Inviato 23 Febbraio 2024 Se poi vi fa piacere... vi do una dritta su un prefono mm-mc che mi è arrivato questa mattina e che suona alla grandissima, con costo ridicolo... meno di €120 (mi vergogno a dirlo.. tanto lui suona bene)
pro61 Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 6 minuti fa, TetsuSan ha scritto: prova a collegare una resistenza 33 ohm 10 W in parallelo ai morsetti dei tuoi diffusori, poi mi racconterai. Cosa dovrebbe succedere?
TetsuSan Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 @pro61 Ok, roviniamo la sorpresa. - se le resistenze le compri in un negozio di elettronica, l'ampli vedrà un carico più facile, tendenzialmente suonerà diverso, potrà piacere o meno. Spenderai 3 euro. - se le stesse resistenze le compri in un contenitore con una scritta altisonante, con morsetti dorati di rame 6N che è stato sottoposto a trattamento criogenico, paghi un sacco di soldi, il risultato sarà il medesimo di cui sopra ma vedrai la Madonna e sarai felice di aver speso 600 euro (o più). 1
corrado Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 1 minuto fa, TetsuSan ha scritto: se le resistenze le compri in un negozio di elettronica, l'ampli vedrà un carico più facile, Sicuro?
TopHi-End Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 31 minuti fa, skillatohifi ha scritto: TopHi-End vai...!!! Io li ho presi lunghi mt 1, 5 Ho visto adesso che hanno rimesso in vendita quelli lunghi 1mt, prima non c erano. Ho puntato quelli da 1mt. Ma, entrando nel dettaglio, cosa ti ha stupido di questi cavi rispetto ai tuoi da 1,5K?
skillatohifi Inviato 23 Febbraio 2024 Autore Inviato 23 Febbraio 2024 @TopHi-End tutto!! Mi son chiesto... ma come possano suonare così bene da subito, non è possible, poi li ho lasciati suonare al minimo x un paio di orette, e.. non ho resistito alle fine della 2da ora ho messo su un paio di brani che uso solitamente x fare i miei test, eh SONO RIMASTO BASITI da come il suono aveva grande qualità armonica, presenza e spessore timbrico. Mi e capitato poche alte volte che un prodotto hifi mi lasciasse così.. perplesso Se penso che ho speso €39,99 Is Not possible!! Eppure... 1
TetsuSan Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 18 minuti fa, corrado ha scritto: Sicuro? Hai ragione, diciamo che vedrà un carico con una componente resistiva maggiore ( più facile ) quindi con minori rotazione di fase e distorsione dovuta alle stesse. Però un pochino di energia verrà assorbita dalla resistenza e forse dovrai aumentare un pò il volume. Si chiama rete di Zobel (oddio, la rete di Zobel è una robina più complessa e da studiare sull'ampli specifico, mi rendo conto che semplifico a bestia, chiedo scusa ai tecnici veri )ed è un principio ampiamente applicato su quei cavi con scatolotto che servono a collegare i diffusori e costano un rene. Comunque una resistenza da 33 ohm collegata all'uscita diffusori di un ampli danni non ne può fare.
corrado Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 9 minuti fa, TetsuSan ha scritto: diciamo che vedrà un carico con una componente resistiva maggiore Se è un parallelo non è minore?
raf_04 Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 1 ora fa, skillatohifi ha scritto: vi do una dritta su un prefono mm-mc che mi è arrivato questa mattina e che suona alla grandissima, con costo ridicolo... meno di €120 Ciao, sono interessato: mi diresti di che pre-phono so tratta? Grazie in anticipo
TetsuSan Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 21 minuti fa, corrado ha scritto: Se è un parallelo non è minore? In parallelo con un carico complesso linearizzi l'impedenza verso il carico resistivo. Io la sapevo così, i risultati sono udibili.
corrado Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 https://audioitalia.mondoforum.com/viewtopic.php?t=1404 Scusa @skillatohifi per l'OT, non vado oltre.
pro61 Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 51 minuti fa, TetsuSan ha scritto: Hai ragione, diciamo che vedrà un carico con una componente resistiva maggiore L'impedenza sicuramente si abbassa, molto sui picchi, molto meno dove già è bassa, bisognerebbe solo capire se la minor reattività del carico (solo dove ci sono rotazioni di fase importanti) riesca a compensare l'abbassamento dell'impedenza.
TetsuSan Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 5 minuti fa, pro61 ha scritto: L'impedenza sicuramente si abbassa, L'ampli è chiamato ad erogare più potenza su un carico più facile, meno reattivo. Chiaro, è sempre una questione di bilanciare aspetti negativi e positivi. Niente miracoli, ma dati di fatto. Un esperimento che costa poco. Io, su una coppia di Audiospace LS3/5A collegate ad un AA Maestro 70 2.0 avevo riscontrato una risposta meno gonfia sulle basse con conseguente miglioramento sulle voci e sul resto della gamma. Ogni tanto toglievo le resistenze, ma niente da fare. Le preferivo collegate, e non rilevavo nessuna perdita di potenza ( o meglio : ascoltavo con la manopola del volume che faceva visualizzare sul display il medesimo livello ). Sulle Aliante Caterham 7 prima serie (carico facile), nessun effetto.
Messaggi raccomandati