Vai al contenuto
Melius Club

Le auto cinesi termiche sono tra noi, arriva Chery Omoda 5

Messaggi raccomandati

1 ora fa, criMan ha scritto:

torni a casa la sera e l'attacchi al garage.

Per chi ce l'ha; solo il 38% degli italiani ha un box o posto auto:

https://e-ricarica.it/in-italia-il-62-delle-abitazioni-non-dispone-di-un-garage-dove-installare-una-wall-box-studio-idealista/

2 ore fa, Velvet ha scritto:

Perciò il coglionazzo non mi pare sia quello che non ricarica appunto, bensì quello che ha partorito una normativa sulle flotte controproducente includendo veicoli assurdi come le plug in.

consentimi , coglionazzi entrambi.

• Melius 1
23 minuti fa, criMan ha scritto:

consentimi , coglionazzi entrambi.

Mah.

Non si capisce perchè uno dovrebbe rinunciare a quota parte del proprio benefit aziendale (che poi sappiamo in italia essere parte integrante a sostituzione dello stipendio) per pagare di tasca sua il pieno (seh, pieno....90km di strada sulla plug in che non serve ad un tubo per chi con l'auto ci lavora) con la corrente di casa.

4 ore fa, ediate ha scritto:

dell'ecologia non gliene frega un c... a nessuno

importante, per me, che freghi a me. Giudico e valuto secondo la mia scala di valori.

Uno che ha una plugin e non la ricarica è un testiculus punto. Insieme a chi gliel’ha data se non può ricaricare a casa e a chi l’ha agevolata.

Io ho ancora due termiche, anzi tre con la panda del 2012 di mia suocera.

Ma la panda fa solo 7+7km giorno 4 giorni a settimana per portare il pupo al trenino con cui va in UNI, finito sto servizio andrà al macero

La dieselona esce solo quando vado lontano e succede 5-6 volte l’anno. Infatti fa 10mila km anno a botte di 2000, non cambiandola faccio anche meno danno perché un’auto dura 20 anni seppur termica è meno impattante di una elettrica che si tiene pochi anni. 

La MX5 fa 5-7000 km anno perché la uso per i giretti e medio raggio nella bella stagione eppoi la tengo perché voglio farla diventare d’epoca e veder cosa succede: è come nuova ed ha solo 80k km in 12 anni

Potrei anche prendermi un’elettricona sfruttando la 104 di mia suocera - se uno sa come funziona la potenza massima del sussidio sa fino a che macchinoni si può arrivare - ma non lo faccio perché sarebbe immorale ed inutile che non mi serve.

Tutto questo dopo aver prodotto 15mila kwh all’anno, aver usato l’elettrica per 30mila km anno e non aver emesso nemmeno un grammo di veleno dalle due case che uso anche d’inverno. Neanche per far da mangiare e tagliare il prato, pure quello elettrico.

Perciò me lo voglio proprio permettere di dare del testiculus a chi non se ne frega dell’ambiente pur potendo. Non ho mai rimbrottato la gente che non può ma chi ha l’auto aziendale, molto agevolata, e se ne frega di renderla meno impattante- che è il motivo per cui glil’agevolano - è esattamente quello che ho detto.

Ognuno la sua parte, se la può fare, la deve fare e basta. Io sono fortunato debbo fare la parte più ampia possibile, gli altri secondo possibilità

Questo penso.

50 km al giorno in elettrico costano 8kwh. 2€. 

Uno che bada a due euro ed ha una posizione tale da avere un’auto aziendale, oltte che coglionazzo è anche un gran morto di fame, diciamolo. Sono 40 euro al mese su 20 lavorativi. 100km giorno delle plugin più moderne sono 80€ mese. 

Quaranta-ottanta euro… in un mese… dio bono

1 ora fa, Jack ha scritto:

50 km al giorno in elettrico costano 8kwh. 2€

Costano ben di più. Chi ha una plug-in non si cura di cercare il miglior abbonamento come ho fatto io: semplicemente, non lo fa. Risultato? Vai a una qualunque colonnina e spendi almeno 0,65 cent a Kw, cioè 5 euro al giorno, per niente. Non guardare sempre le ricariche elettriche casalinghe, che sono le uniche che convengono; senza abbonamento, è un bagno di sangue e non tutti sono disposti a regalare 100 euro al mese a chicchessia con gli stipendi fermi da 30 anni. L'auto aziendale non è solo prerogativa "dei ricchi", la avevo anche io che ero un peone qualunque.