Vai al contenuto
Melius Club

Le auto cinesi termiche sono tra noi , arriva un altro pezzo forte : chery omoda 5

Messaggi raccomandati

Inviato

@Jack A Palermo circolano molte DR ed EVO. Non so in quale proporzione rispetto al totale del venduto, ma ho visto tante DR 5.0 e 6.0 (quasi mai modelli più piccoli). Ci sono anche molte MG. 

Inviato
1 ora fa, ediate ha scritto:

Non so in quale proporzione rispetto al totale del venduto, ma ho visto tante DR 5.0 e 6.0 (quasi mai modelli più piccoli). Ci sono anche molte MG. 

Ma anche qui, direi che DR e MG sono i marchi con il più elevato tasso di crescita percentuale negli ultimi  anni.

Prima proprio non esistevano, ora non passa giorno in cui io non ne incroci almeno un paio (confermo, DR5 e 6).

• 1 mese dopo...
Inviato

Finalmente Quattroruote testa su strada una cinesona , la MG HS. Trattasi di suvvone segmento C al prezzo di un segmento B.

Trentamila euro ti porti via un Suv di segmento C full optional con cambio automatico. C'e' anche il tanto amato (?) portellone posteriore elettroattuato che fa tanto figo al supermercato.

Direi prova molto onesta di Quattroruote che ripercorre tutti le "caratteristiche" dell'auto che si leggono sui forum dei proprietari. Ovvero macchinone fornisce un primo impatto WOW con i suoi interni che non sfigurano con i

top tedeschi di segmento C con un confort in linea con le aspettative.

Ma finisce li'. Sostanza pochina pochina , potremmo paragonarla per certi versi ad un auto fine anni '90.

Consumi alti , cambio lento , gestione elettronica a tratti approssimativa. Assetto morbidone dondolante che rende l'auto

limitata nelle manovre d'emergenza. Invito a vedere il video dove si fanno anche confronti con suv pari segmento.

L'impressione e' che alla macchina manchi tutta quella fase di messa appunto che definisce un prodotto venduto in Europa.

Da capire se sono limiti degli ingneri che ci hanno lavorato sopra o limiti legati a risparmi.

Inviato

La cosa che mi ha impressionato di più è la “tozzaggine” di queste vetture alte, sia alla vista che alle prove dinamiche: nel test rapido tra i birilli, tutte le vetture si comportano come i camion nelle corse a loro dedicate. Tremende.

Inviato

Sono comunque perfette per chi cerca il lusso-patacca.

Ne venderanno uno sfracello in italia. 

• Melius 2
Inviato

Ci sono persone che comprano i ricambi su Ali-baba se qualcuno si organizzasse potrebbe fare come Dahiatsu in Italia

Inviato
1 ora fa, ortcloud ha scritto:

Ci sono persone che comprano i ricambi su Ali-baba

Fin che è un fanale o una mostrina va ben, ma io mai e poi mai comprerei il braccetto di una sospensione o la testina dello sterzo su Ali Baba.

Se poi si spezza durante la marcia e sopravvivi sai chi puoi ringraziare. Te stesso. 

Inviato

@Velvet Ci sono persone che acquistano intere macchine cinesi con normative cinesi di affidabilità

Inviato
18 minuti fa, ortcloud ha scritto:

@Velvet Ci sono persone che acquistano intere macchine cinesi con normative cinesi di affidabilità

Non è un mio problema :classic_happy:

Inviato

A proposito di sicurezza, basta andare a vedere i crash-test EuroNCAP (è tutto online). Spesso ci sono molte (spiacevoli) sorprese…

Inviato

Il fatto che la UE permetta comunque  di commercializzare veicoli che non raggiungono i requisiti medi di sicurezza la dice lunga sulle mazzette che girano. 

Inviato

@Velvet

34 minuti fa, Velvet ha scritto:

Il fatto che la UE permetta comunque  di commercializzare veicoli che non raggiungono i requisiti medi di sicurezza la dice lunga sulle mazzette che girano. 

Ne abbiamo avuto la prova "provata" quando hanno arrestato per corruzione la vicepresidente del Parlamento Europeo Eva Kaili (che, ovviamente, è stata prontamente rilasciata qualche mese dopo). Figurati a livelli più bassi quel che deve succedere...

Inviato

Chiaro.

Altrimenti certe normative suicide per l'unione non si spiegano. 

• 3 settimane dopo...
Inviato

Sempre rimanendo sul tema "auto cinesi termiche " , stamane mentre ero in giro per lavoro mi sono imbattuto in un

cliente che possiede la ... ho dovuto cercare su google perche' non sapevo il nome.. la

EMC Wave 3 , che altri non e' che l'ennesimo clone della Chery Tiggo non so' che versione.

Il proprietario era molto soddisfatto , macchina pure carina. Ma quello che mi ha colpito e' l'abitacolo paragonabile (sedili a parte) a quello di un Audi Q3. Voglio dire siamo li' , se fosse marchiata Audi o BMW o Kia saresti d'accordo che la qualita' percepita e' molto alta. Tutto cio' a circa 22000 euro ;

un suv di segmento C full optional con motore vetusto a 22000 euro.

Ci credo che le vendono, questa e' la vera invasione. Altro che l'elettrico.

emc-wave-3-2022_13.jpg

07d00-emc-wave-3-apertura.jpg

Inviato
48 minuti fa, criMan ha scritto:

un suv di segmento C full optional con motore vetusto

Permangono i dubbi sulla parte termica. Quanto consuma? Che origine ha il propulsore? Come si pone in termini di affidabilità e riparabilità sul medio termine? Come si pone in termini di reperimento ricambistica ecc? 

Ieri mentre andavo a piedi da A a B dopo aver lasciato l'auto, ho visto parcheggiata una jeep SSankyong che dalla targa avrà avuto 10 anni.

Pareva una macchina vecchia di 30 anni lasciata in riva al mare: vernice opaca, scrostata, cerchioni corrosi, particolari in plastica crepati o mancanti....

Certo avrà speso poco all'epoca, ma ora si ritrova a valore zero e con un mezzo che andarci in giro c'è da vergognarsi.

Inviato

@Velvet

2 ore fa, Velvet ha scritto:

Pareva una macchina vecchia di 30 anni lasciata in riva al mare: vernice opaca, scrostata, cerchioni corrosi, particolari in plastica crepati o mancanti....

Pensiamo alla sicurezza, che su una vettura così "rovinata" sarà ancora più un optional che non era garantito neppure da nuova... non oso immaginare come saranno ridotte le parti metalliche "importanti".