Jump to content

Moode Mini Guide alla configurazione

franz159
 Share

Recommended Posts

Segnalo la versione 7.1.0 che include molti aggiornamenti e Camilla DSP, che mi piacerebbe provare ma del quale non ho alcuna esperienza, invito ci fosse qualcuno esperto a parlarne.

• Melius 1

Ciao @franz159ti scoccio ancora .... dunque ho recuperato un'altro raspberry da utilizzare cone "server". La prima prova è stata installare OpenMediaVault con i vari protocolli Samba Dlna e NFS dal raspberry "player" con Moode ho visto il Nas SMB è sono riuscito a far funzionare il tutto. Come sempre ci sono i vari dubbi espressi anche da "Kingcarl67" il NAS potrebbe gerare spurie varie in quanto è sempre " al lavoro". Quindi ho installato anche nel secondo raspy Moode e quì i problemi, dal player non riesco a fargli vedere il raspy server, ho settato sul server i protocolli Dlna ma niente. Domanda, immagino che sul server debba installare il pacchetto Samba da ssh ma come procedo devo fare ul mount del hdd e attivare il servizio tutto da riga di comando?

Stò facendo confusione ?   

9 ore fa, ddav3 ha scritto:

Quindi ho installato anche nel secondo raspy Moode

Se hai installato Moode anche sul raspy server, Samba è già disponibile senza che tu faccia nulla (verificato personalmente perlomeno fino alla versione Moode 7.0.1)

Io vado quindi semplicemente a modificare il file di configurazione di Samba, ossia "/etc/samba/smb.con".

A titolo di esempio per condividere il folder con la mia musica da un Disco USB collegato ho aggiunto quanto segue

[Seagate2T-Music]

comment = USB Storage Music Folder

path = /media/Seagate2T/Music

read only = No

guest ok = Yes

writeable = Yes

create mask = 0777

directory mask = 0777

browseable = Yes

public = yes

poi riavvio il servizio

sudo /etc/init.d/smbd {start|stop|reload|restart|force-r

eload|status}"