Vai al contenuto
Melius Club

Moode Mini Guide alla configurazione

Messaggi raccomandati

Inviato
7 ore fa, Nacchero ha scritto:

La prima: si può fare in modo di usare i tasti dello smartphone per alzare e abbassare il volume con MoOde

Oddio, onestamente lo ignoro. Ho sempre usato il + e - vicino al livello del volume.

7 ore fa, Nacchero ha scritto:

carino se ci fosse una sorta di implementazione del player nella tendina del menu, per visualizzare la riproduzione in corso e magari poter cambiare brano o tornare velocemente all'app quando si sta usando lo smartphone per altre cose. Una cosa tipo Spotify. Se non sbaglio, per quel poco che l'ho usato, Foobar l'aveva. Idee in merito? Vorrei segnalarlo agli sviluppatori ma per tirar giù un discorso fatto bene in inglese dovrei contattare la prof delle superiori!

Io non ho capito bene in italiano.... 🙂 

Non è che provi a spiegarti meglio? 

Inviato

@franz159 Anch'io uso i tasti a schermo, ma metti che sei su Melius e vuoi abbassare il volume. Sarebbe più semplice utilizzare i tasti fisici senza dover tornare alla schermata di MoOde. E da qualche parte c'è un riferimento al "volume knob", ma non so se è proprio questa funzione.

3 ore fa, franz159 ha scritto:

non ho capito bene in italiano..

😂

Screenshot_20210506-065832.thumb.png.d4459560efaebaab1c1b1813d5f8406e.png

È questa cosa qua, in pratica tiro giù il menù notifiche e mi appare quella "barra" dalla quale posso comandare il player senza bisogno, ogni volta, di tornare all'applicazione a schermo intero perché magari sto facendo altro.

Spotify fa fare entrambele cose, ad esempio, e mi consente un uso più veloce e immediato. E se non sbaglio anche Foobar dava entrambe le possibilità. 

Insomma piccole migliore che sarebbero molto utili, secondo me.

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao, in questi giorni sto provando moode al posto di Volumio , grazie per la guida utilissima considerato il

fatto che moode è molto piu da "smanettoni" rispetto a Volumio.

Probabilmente la domanda è già stata fatta , ma non l'ho trovata  sulla guida... 

Come faccio ad aggiungere delle stazioni radio  a quelle preimpostate?

Con Volumio la scelta era ampissima cosa purtroppo non ho trovato qui.

Grazie

Alberto

Inviato

@Nacchero @Birto69 Adesso si riesce a fare tutto dall'interfaccia di Moode, non c'è bisogno di andare ad aggiungere nulla direttamente nel database sqllite.

Purtroppo sono fuori sede per alcuni giorni e non riesco a postare schermate di esempio... lo farò quando rientrerò a Roma giovedì o venerdì prossimi. Sorry!

• Thanks 1
Inviato

@franz159 perfetto.....non avevo più guardato perché non le ascolto. Grazie Franz

• 2 settimane dopo...
Inviato

@Birto69 @Nacchero Allora per inserire una nuova stazione radio bisogna andare nella vista Radio....

MoodeRadioView.thumb.png.a0029a2b44b155b3cab267b1533ed67a.png

...e quindi cliccare sul bottone "+" in alto a sinistra.

Compare un pannello con i vari campi da compilare... Nome della stazione radio, URL di riproduzione

MoodeAddRadioDialog.thumb.png.b8ea35a4e0c34719cd92577fdc5b4379.png

Poi, cliccando sul bottone CHOOSE (scegli), si sceglie l'immagine da usare come Logo per la nuova stazione radio.

Quindi si clicca su "Create".

Et voilà....

• Thanks 1
  • 5 mesi dopo...
Inviato

Buon sabato a voi tutti.

Visto che credo di aver trovato una temporanea pace dei sensi col Topping E30, mi sembrava brutto non aver un minimo problemino da risolvere, anzi 2.....😁

Primo: mi è capitato 2/3 volte nell'ultima settimana che riproducendo una playlist di file locali (su chiavetta USB) dal Raspy, ad un certo punto uno dei brani (a caso, non uno specifico) iniziasse super accelerato, producendo un fastidioso rumore tipo, appunto, quando si avanzava o riavvolgeva velocemente un nastro. Molto più metallico trapana orecchie. Messo in pausa e fatto ripartire, nessun problema. Solo che me pija un colpo ogni volta. 😝

Secondo: ho un file dsd scaricato da un sito che mi consigliaste qua sul forum. Volevo provarlo col nuovo DAC ma non mi parte e mi dà un messaggio di errore.

Idee? Come al solito non ho fretta.

Grazie

Inviato
12 minuti fa, Nacchero ha scritto:

ho un file dsd scaricato da un sito che mi consigliaste qua sul forum. Volevo provarlo col nuovo DAC ma non mi parte

13 minuti fa, Nacchero ha scritto:

mi dà un messaggio di errore

… cosa dice il messaggio?

Come hai impostato moOde ?

9D183936-42EC-41B5-96F6-E53912008691.jpeg

Inviato

@Nacchero potrebbe essere un problema legato alla regolazione del volume … to lo regoli da moOde o dal dac, preamp?

Inviato

@stefano_mbp ho le impostazioni un po' diverse dalle tue, comunque è stato settato su "Native dsd". 

In quanto al volume lo regolo solo dall'amplificatore. Ho disattivato sia quello del dac che quello di MoOde.Screenshot_20211218-140927.thumb.png.0e86f183a965bda7feec1f0e64be81a7.png

Inviato
34 minuti fa, Nacchero ha scritto:

è stato settato su "Native dsd"

Prova a impostarlo su DoP … l’E30 accetta anche DoP

Inviato
21 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Prova a impostarlo su DoP … l’E30 accetta anche DoP

Ho provato stamattina, ma niente ugualmente. Boh

Inviato

@Nacchero … ho installato moOde  … al volo …

cosa leggi nel tuo (audio info) dove evidenziato in giallo?

8B2F737F-D3B7-4679-9BAE-32C3BE17D3A7.jpeg

Inviato

@Nacchero … da me, usandolo come client UPNP e quindi da Minimserver, i DSD suonano correttamente

@Nacchero … ho installato l’ultima versione 7.6.0

Inviato

@stefano_mbp mh... Allora forse è il file. Però lo scaricai da quel sito, di cui non ricordo il nome, che mi fu suggerito qua.

Non ho dsd, era solo per fare una prova.

Mi preoccupa di più l'altra cosa.

Screenshot_20211218-153319.thumb.png.c6c96e663e86f58dafdf9c4e8b9821ad.png

Inviato
3 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Mi preoccupa di più l'altra cosa

.. riproduzione “veloce”? Non so aiutarti perché non mi è mai successo

Il sito dovrebbe essere questo

http://www.2l.no/hires/index.html?

il tuo file sembra essere un DSD256 … prova un DSD64 

Inviato

@Nacchero … però hai messo lo screenshot delle informazioni della traccia e non dell’hardware

• Haha 1