Vai al contenuto
Melius Club

Moode Mini Guide alla configurazione

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, Berico ha scritto:

proposito con mconnect via mood come si fa a non avere le pause tra i brani?

Prova a impostarlo come nelle immagini

AD88601E-1843-4572-B973-6A335E3CD8AE.jpeg

BD66F820-3C3D-4DAB-A823-797F949C453A.jpeg

Inviato

@stefano_mbp ok funziona grazie , mi raccomando se hai informazioni su Camilla e come inserire le curve di equalizzazione per le cuffie su moode partecipa 👍😅

Inviato
37 minuti fa, Berico ha scritto:

Camilla

…. non ne so proprio nulla … sorry.

38 minuti fa, Berico ha scritto:

ok funziona grazie

👌

• 2 anni dopo...
Inviato

Ragazzi con Allo DigiOne (Rasp 3), dalla versione 7 che utilizzo attualmente, ho upgradato a moodeaudio 9 su una nuova scheda da 16Gb.

Però nonostante l'IP sia lo stesso identico (l'ho visto dal modem), non riesco a connettermi a moode.local con errore connessione non riuscita

Scheda SD formattata ExFat,

Mi date qualche idea per favore?

Nel frattempo ho rimesso la scheda con moode 7 e per fortuna riesco ad ascoltare musica.

Inviato

@feli Da PC puoi provare con prompt di dos (cmd) a vedere se risponde a "ping xxx.xxx.xxx.xxx" dove le x sono l'indirizzo IP che vedi nel modem. se risponde nel browser puoi inserire l'IP e si dovrebbe collegare.

Puoi anche fare "ping moode.local" devi aspettare più a lungo per  la risposta.

Se non ottieni risposta prova a rifare la sd con Raspberry Pi imager lo usi con il cavo o tramite wifi? Lo hai configurato?oltre a questa pagina in servizi se vuoi connetterti in ssh metti flag per connessione con password.

Screenshot2024-11-10153331.thumb.png.8285fd424f0725a78ffa4a865824e8d2.png

Dimenticavo nella prima riga di questa pagina hai scritto moode? perchè se hai scritto feli per esempio Moode lo trovi con feli.local

• Thanks 1
Inviato
2 minuti fa, redpepper ha scritto:

Da PC puoi provare con prompt di dos (cmd) a vedere se risponde a "ping xxx.xxx.xxx.xxx" dove le x sono l'indirizzo IP che vedi nel modem. se risponde nel browser puoi inserire l'IP e si dovrebbe collegare.

Se non ottieni risposta prova a rifare la sd con Raspberry Pi imager lo usi con il cavo o tramite wifi? Lo hai configurato?oltre a questa pagina in servizi se vuoi connetterti in ssh metti flag per connessione con password.

Grazie per il feedback.

Ho utilizzato Raspberry Pi imager, l'ultima versione, lo uso tramite cavo.

Non ho provato il ping, francamente credo che non risponda ma più tardi provo, è un attimo.

L'ho anche configurato sulla pagina che hai postato, con utenza e password.

Ah, ho anche rifatto il processo da capo su una nuova scheda SD ma niente..

Magari poi provo anche a scaricare la versione 8, dopodichè mi arrendo e continuo con la 7.

Inviato
17 ore fa, redpepper ha scritto:

Da PC puoi provare con prompt di dos (cmd) a vedere se risponde a "ping xxx.xxx.xxx.xxx" dove le x sono l'indirizzo IP che vedi nel modem. se risponde nel browser puoi inserire l'IP e si dovrebbe collegare.

Il ping con l'indirizzo I.P. e poi con "xxxx.local" è ok. Ma se inserisco direttamente l'IP nel browser non si connette.

Utente e password sono impostate ma ho l'impressione che il problema sia qui... Normalmente utilizzo PuTTY per connettermi ma pur con l'indirizzo IP corretto, non mi permette di connettermi ed inserire utenza e passwd.

Grazie per il sostegno, ci rinuncio...