PippoAngel Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 @grisulea in Foobar devi installare il Plugin : UPNP/DLNA Renderer ,Server, Control Point (vedi immagine allegata). Quando apri Foobar con installato quel plugin nei renderer disponibili in rete ti compare Foobar (vedi immagine allegata).
ilmisuratore Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 11 minuti fa, Bunker ha scritto: Non ce n'è bisogno faccio l'upsampling con audacity. Casomai inviami il .bin Scaricalo da qui ---> https://filebin.net/zghxs52t4e6h4k9l
ilmisuratore Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 6 minuti fa, newton ha scritto: Come si fa con rew a fare una misurazione di verifica Importa i filtri come impulse response (in alto a sinistra FILE ---> IMPORT ----> IMPULSE RESPONSE) una volta caricati vai su "all spl" nei grafici e ti mostrerà l'ampiezza dei due filtri sovrapposti 1
ilmisuratore Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 14 minuti fa, Nacchero ha scritto: Giusto per avere un parere da chi capisce di grafici e misure Quoto @ilmisuratore ma vale per tutti. https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/nad-c658-streaming-dac-review.12090/ ASR conclude con...Shame to see quality control or design issues in a brand like NAD. Even if the digital inputs were not broken, the performance of the DAC fails to even match a half decent $9 phone dongle. A dire il vero, a livello di DAC, quello che possiedi attuamente andrebbe pure meglio (alle misure) Il NAD produce distorsione di ordine dispari un po troppo elevata Probabilmente non si avvertirebbe (siamo a -90 dB) anche per via degli stadi successivi (finale di potenza) Di contro implementa il DIRAC LIVE Se l'occasione è molto allettante la percentuale verte piu sul prenderlo che non prenderlo (dipende dalla spesa) 1
gianventu Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 2 ore fa, PippoAngel ha scritto: Avevo provato anche io questa soluzione, ma ascoltando Qobuz devo inviare il flusso al rendered di JRiver e da questo al renderer del dac: Qobuz con Bubbleupnp > renderer di JRiver > renderer del dac ma la soluzione non sembra funzionare tanto bene, a volte mi si "sgancia" dal dac ed il flusso viene inviato al "lettore" del pc su cui gira JRiver ... mentre funziona perfettamente con la libreria locale si JRiver trasmessa al DLNA: che tu sappia c'è il modo di dire a JRiver che l'uscita verso il rendere del dac è prioritaria ? Il mio dac è l'ultimo elencato nei dispositivi di uscita !!! Ma il flusso a Jriver lo invii via DLNA, giusto? Se è così, ci sono problemi con il DSP, a me un brano si e uno no, non lo processa. Non so se dipende dall'impostazione del buffer, attualmente non lo sto utilizzando.
Ottobnaz Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 6 ore fa, Bunker ha scritto: Gli altri modelli di miniDSP hanno un limite di 2042 taps su due canali (e a 96Khz perchè quella e la frequenza di campionamento a cui lavorano). Il Flex dichiara 4096 da ripartire tra i canali, con il limite di 2048 per canale. È una macchina notevolmente superiore a quella che hai linkato quanto a prestazioni; per le modalità in cui si può fare correzione però alzo le mani, mi affido alle guide e ascolto se i risultati mi piacciono.
Nacchero Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 @ilmisuratorerisolverei anche la questione file locali. L'occasione è abbastanza ghiotta, quasi metà prezzo con un anno ancora di garanzia......e da un negozio. Di sicuro mi semplifica la vita. Ovviamente io me la complico perché ci penso e ci ripenso e poi valuto le alternative e etc etc ..... Tipo il Flex citato sopra
grisulea Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 41 minuti fa, PippoAngel ha scritto: in Foobar devi installare il Plugin : UPNP/DLNA Renderer ,Server, Control Point Questo lo vedo già installato ma come faccio ad arrivare al "select renderer"?
PippoAngel Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 24 minuti fa, gianventu ha scritto: Ma il flusso a Jriver lo invii via DLNA, giusto? Se è così, ci sono problemi con il DSP, a me un brano si e uno no, non lo processa. Non so se dipende dall'impostazione del buffer, attualmente non lo sto utilizzando. Proprio così ... lascerò perdere definitivamente JRiver ... vebbè ... Foobar funziona senza alcun problema ...
grisulea Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 3 minuti fa, PippoAngel ha scritto: @grisulea Si ma questa immagine da dove arriva?
Nacchero Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 7 minuti fa, grisulea ha scritto: Si ma questa immagine da dove arriva? Dal suo telefono 😝 Sta utilizzando Bubble upnp. Alla fine ti sei inserito nel thread. Stavo per quotarti io. 😁
PippoAngel Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 @grisulea Menù > Settings > Audio Cast ed attivi la funzionalità (nella stessa pagina trovi Renderers Settings dove puoi impostare le caratteristiche dei diversi renderer che hai in rete, lascia i default ... ) Poi in BubbleUPNP vai in Qobuz oppure nei server locali che tu hai, selezioni l'album che vuoi riprodurre, lancia la riproduzione, vai in Now Playng ... Immagine appena presa ... risoluzione originale del file da Qobuz ... ed inviata al dac.
gianventu Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 19 minuti fa, PippoAngel ha scritto: Proprio così ... lascerò perdere definitivamente JRiver ... vebbè ... Foobar funziona senza alcun problema ... Quindi tramite Foobar in upnp, riesci ad utilizzare il DSP? 1
grisulea Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 6 minuti fa, PippoAngel ha scritto: Menù > Settings > Audio Cast ed attivi la funzionalità Dove? Intendi foobar library configure? Audio cast dove si trova?
Nacchero Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 7 minuti fa, gianventu ha scritto: Quindi tramite Foobar in upnp, riesci ad utilizzare il DSP? Bravo, mi garba quando ti applichi! 😁
grisulea Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 12 minuti fa, Nacchero ha scritto: Alla fine ti sei inserito nel thread. Stavo per quotarti io. Per domare le strillone ci vuole il computerone. Prendi un minipc. 2
Messaggi raccomandati