gianventu Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 6 minuti fa, Nacchero ha scritto: Bravo, mi garba quando ti applichi! 😁 To be polite: dito medio alzato.
Nacchero Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 7 minuti fa, grisulea ha scritto: Per domare le strillone ci vuole il computerone. Prendi un minipc. Allora un computerino! Se devo prenderlo mini. Comunque tu non le hai sentite nel giusto assetto, secondo me. Tipo incastonate nella mia libreria insieme al sub 😝 Stavo riflettendo proprio ora su questa soluzione che mi costerebbe pure poco e non avrei bisogno di sostituire il Wiim. E alla peggio mi rimane un PC......che faticaccia!
grisulea Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 16 minuti fa, PippoAngel ha scritto: che hai in rete Forse partiamo da presupposti diversi. Uso un pc. Fine. Lo accendo apro foobar e faccio suonare i brani che ha sull'hd. Come faccio a far suonare quelli di qobuz su foobar. No telefono, no comandi remoti, nulla. Pc e tastiera. 1
gianventu Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 8 minuti fa, grisulea ha scritto: Per domare le strillone ci vuole il computerone. Prendi un minipc. @Nacchero per distruggere i diffusori, grisulea è secondo solo a Dufay.... 1
PippoAngel Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 @grisulea sto parlando di BubbleUPNP: da una qualsiasi posizione che ti da i menù in basso evidenziati in verde, clicca su "More", ti si apre il menù generale, in basso a destra trovi "Settings", ti si aprono i vari settaggi, scorri e trovi "Audio Cast" ...
Nacchero Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 2 minuti fa, gianventu ha scritto: To be polite: dito medio alzato. Fai conto che ti mandi un bacino. 😀 1
PippoAngel Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 2 minuti fa, grisulea ha scritto: Forse partiamo da presupposti diversi. Uso un pc. Fine. Lo accendo apro foobar e faccio suonare i brani che ha sull'hd. Come faccio a far suonare quelli di qobuz su foobar. No telefono, no comandi remoti, nulla. Pc e tastiera. Sorry, non avevo capito ... Ai tuoi no aggiungi "no Qobuz" ... Se vuoi avere Qobuz devi installare LMS sul pc e configurarlo: da LMS puoi mandare il flusso di Qobuz a Foobar 1
Ottobnaz Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 1 ora fa, Nacchero ha scritto: @ilmisuratorerisolverei anche la questione file locali. L'occasione è abbastanza ghiotta, quasi metà prezzo con un anno ancora di garanzia......e da un negozio. Di sicuro mi semplifica la vita. Ovviamente io me la complico perché ci penso e ci ripenso e poi valuto le alternative e etc etc ..... Tipo il Flex citato sopra Fatti bene i conti. Qualche soluzione molto discreta per i file locali c’è: questo per l’HDD esterno e il Flex superano il NAD? 1
newton Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 Pippo, mi sono accorto che non i suonano i Dsd con questi filtri...e mo' che devo fare?? @PippoAngel
Nacchero Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 16 minuti fa, Ottobnaz ha scritto: Fatti bene i conti. Qualche soluzione molto discreta per i file locali c’è: questo per l’HDD esterno e il Flex superano il NAD? Grazie caro. Qua mi subentra la fobia di dover aggiungere 2 componenti e sinceramente un po' mi scoccia. Col Nad avrei un solo scatolone 😁 molto completo. Col Flex forse la soluzione migliore sarebbe il PC. @PippoAngelma ti quindi su PC hai Foobar e da lì mandi la musica tramite Bubble upnp a......?
grisulea Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 45 minuti fa, gianventu ha scritto: per distruggere i diffusori, grisulea è secondo solo a Dufay.... non credo. 1
Ligo Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 21 minuti fa, Nacchero ha scritto: Col Nad avrei un solo scatolone 😁 molto completo. Col Flex forse la soluzione migliore sarebbe il PC. Controlla se il nad ha la licenza dirac a banda completa e non limitata alle basse, altrimenti devi aggiungere qualche soldino. Però, se tu hai già il tuo streamer e ti va bene, con un pc da 300 euro, la licenza dirac, foobar gratis e uno smartphone con bubbleupnp, una volta impostato fai tutto
PippoAngel Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 18 minuti fa, Nacchero ha scritto: PippoAngelma ti quindi su PC hai Foobar e da lì mandi la musica tramite Bubble upnp a......? È il contrario !! Da bubbleupnp mando a foobar ... foobar applica i vari drc con le relative impostazioni ... poi foobar trasmette il flussi al dac che ha ingresso ethernet upnp/dlna. Se non servono le correzioni drc bubbleupnp può trasmettere direttamente al dac senza niente in mezzo !!! Le "magie" di upnp/dlna ... lo streamer non serve !!!
Questo è un messaggio popolare. gianventu Inviato 2 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Marzo 2024 5 minuti fa, Ligo ha scritto: Controlla se il nad ha la licenza dirac a banda completa e non limitata alle basse, altrimenti devi aggiungere qualche soldino. Però, se tu hai già il tuo streamer e ti va bene, con un pc da 300 euro, la licenza dirac, foobar gratis e uno smartphone con bubbleupnp, una volta impostato fai tutto ...poi però te lo puppi te il @Nacchero... 3
gianventu Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 2 minuti fa, PippoAngel ha scritto: Se non servono le correzioni drc e con le correzioni?
Nacchero Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 3 minuti fa, gianventu ha scritto: ...poi però te lo puppi te il @Nacchero... Te ormai sei condannato, lo sai!😎
PippoAngel Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 1 minuto fa, gianventu ha scritto: e con le correzioni? Devi per forza passare attraverso un "affare" che le applica ovviamente ... per cui ritorna "in gioco" il pc ...
gianventu Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 2 minuti fa, PippoAngel ha scritto: Devi per forza passare attraverso un "affare" che le applica ovviamente ... per cui ritorna "in gioco" il pc ... Comunque Foobar riesce ad inviare il segnale corretto ad un renderer via upnp al contrario di quanto riesce a fare stabilmente Jriver, se non ho capito male.
Messaggi raccomandati