Vai al contenuto
Melius Club

Scelta dvd player usato per ascolti

Messaggi raccomandati

Inviato
59 minuti fa, blues66 ha scritto:

Ma ..vi riscrivo che ,non voglio spendere più di tanto

non capisco, arriveresti a 70 per un Denon 1930 che non li vale, a 100 prendi un Denon 3910 sono 30 euro in più ma hai un signor lettore universale come consigliato da @ediate

Inviato

Il fatto è che un lettore CD o DVD nuovo economico si trova a 25-50 Euro, per cui non conviene far riparare e l'usato diventa conveniente solo se suona meglio.

• Thanks 1
Inviato

Beh ma quelle macchine sono davvero belle e ben suonanti.

Anch'io piuttosto spenderei un po' di più.

Però ogniuno giustamente si fa i propri conti

• Thanks 1
Inviato

Infatti conviene far riparare macchine che hanno un senso. Tanto le ore del tecnico si pagano uguale. 

I lettori multiformato citati (Pioneer Dv868, Denon 3910) un senso ce l'hanno e presumibilmente terranno meglio il prezzo nel tempo. Guardate oggi le richieste sui lettori cd top.

• Thanks 1
Inviato

Ho un Panasonic BDT 500 con convertitore Burr Brown,era un top di gamma nel 2012.Dai un'occhiata ai dati tecnici e alle recensioni,te lo consiglio.

• Thanks 1
Inviato

Rispondo a tutti, lascio perdere il Panasonic e il denon 1930

E aspetto tempi migliori

😊👍 Grazie mille 

Inviato

@blues66 Il Denon 100 Euro poteva andar bene però. Da nuovo costava 1500. In ogni caso i lettori usati si trovano e comprare nei mercatini è più sicuro che a distanza.

Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

In ogni caso i lettori usati si trovano e comprare nei mercatini è più sicuro che a distanza.

Ben difficilmente, però, nei mercatini trovi lettori universali di quella "stazza". Più spesso, si trovano lettori "solo" DVD a 25 euro, del valore di 25 euro anche da nuovi. Io e @redhot104 abbiamo cercato, con pochi euro in più, di alzare l'asticella della qualità audio di questi oggetti in maniera consistente, ma, ovviamente, non possiamo né sindacare né criticare le scelte personali di @blues66 che, non pienamente convinto, ha deciso di rimandare l'acquisto a tempi più maturi. :classic_wink:

Inviato

Infatti,quoto  è corretto ciò che hai scritto , @ediate anzi aver 100 euro in saccoccia, lo avrei preso subito  l 3800 .

Visto i prezzi che girano in rete per dei player CD mi son buttato su players (quasi tuttofare

😜 .

Per 15 euro , vicino a me' c'e un  DVD Panasonic S700 inscatolato che lo vende nuovo costa sulle 30

la menata è che non ha sto cacchione di display e non ha l uscita digitale peccato !!

Poi C'è o c'era 🤔 vicino casa mandato già 5 messaggi , ma non risponde un Sony DVD sp760

15 Euro , che poteva andar bene , ma poi ho visto il pana e mi son detto ciá , vediamo 

.

Ma è andata male 😂😂.

Inviato

@blues66

15 ore fa, blues66 ha scritto:

la menata è che non ha sto cacchione di display e non ha l uscita digitale peccato !!

Per vendere al prezzo più basso possibile, anche da nuovi, quei lettori, i costruttori hanno pensato bene di eliminare tutto ciò che, “in video”, non serve: il display (usi il televisore) e le uscite digitali (usi l’HDMI che veicola segnali audio e video digitali da collegare o al televisore o all’ampli HT). Per avere il display bisogna necessariamente rivolgersi a lettori universali più “datati” che già da nuovi costavano un rene… ti eri quasi convinto per il Denon 1930, abbiamo cercato di dirti che per 30 euro in più è disponibile il 3910 che, sia come qualità audio/video che costruttiva, è di categoria parecchio più alta del 1930. 👍

• Thanks 1
Inviato

Di sicuro @blues66 hai ricevuto necessari e validi consigli per gli acquisti ,ora ti metti sul bordo del fiume e aspetti che passi l'affare,di solito funziona.:classic_smile:

Inviato

@what @ediate

giusta osservazione 👍🙂 

Perdonate una domanda 

Un osservazione 

Ma com'è che il 3910 lo si trova sui 100 euro ? Se era una macchina che costava di più dei lettori che ho menzionato...🤔 Non è che ha problematiche?

Mio pensiero 

Grazie

Membro_0024
Inviato
2 ore fa, blues66 ha scritto:

Un osservazione 

Ma com'è che il 3910 lo si trova sui 100 euro ? Se era una macchina che costava di più dei lettori che ho menzionato...🤔 Non è che ha problematiche?

giusta osservazione, nel caso di quell'annuncio specifico non mi pronuncio, quei lettori davvero ottimi dei primi 2000 si trovano spesso a ottimi prezzi perchè lato video introducevano una novità all'anno per fregare i consumatori che in pochi anni si ritrovavano un lettore di grande qualità non più compatibile con nuove codifiche, questo è stato per quanto mi riguarda il motivo principale per cui ho abbandonato l'home theater. Comunque a tutt'oggi questi lettori per i formati cd-sacd-dvd audio per chi li ha, sono molto interessanti, in particolar modo Denon e Pioneer.

Ti dico che ho fatto fatica a vendere un Pioneer dv668 a 100 euro in perfette condizioni.

Inviato

@blues66 più che altro, i lettori DVD si trovano “a poco” perché, come ha giustamente osservato @jammo , il frenetico (ed inutile…) cambio di codifiche rendeva i lettori DVD di colpo obsoleti, nel comparto video, quasi da un anno all’altro. Ma se interessa solo la lettura di CD/DVD-Audio/SACD spesso questi magnifici lettori, ancora oggi, possono ben dire la loro.

• Thanks 1
Inviato

Purtroppo si è ripetuta la situazione di cinquant'anni fa con la quadrifonia, solo che a differenza di allora il formato DVD è sopravvissuto.

claudiofera
Inviato

....Il 3910 non si trova a 100 euro ,forse un 3910 si trovava a 100 euro,ma diversi mesi fà..  infatti il venditore non risponde. Nota a margine : fortunatamente son passate le follie degli anni scorsi,tipo un metro di cavo=1000-2000 euro,ok ....ma sorry, neanche cercare Maria pè Roma  ( bel suono,lettura di questo e di quell'altro,presenza del display,ricambi economici ecc..) con un limite di 50 euro per l'acquisto.

Membro_0024
Inviato
45 minuti fa, claudiofera ha scritto:

....Il 3910 non si trova a 100 euro ,forse un 3910 si trovava a 100 euro

si infatti l'inserzione è piuttosto datata, non capirò mai quelli che mettono le cose in vendita e non tolgono l'annuncio una volta venduto

Inviato

perdonate , ma leggo sol'ora !!

purtroppo il fine settimana dà lavoro , è sfaticante 😜  !!!

mi consolo leggendovi , e scrivendovi 

Grazie ancora
😉