melos62 Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 @mariovalvola la gigantografia stile mao tze tung, pagata da chi? Un gruppo di cittadini emiliani? Ma che davvero pensano che la gente è fessa? (Lo so che lo è, domanda retorica)
Questo è un messaggio popolare. Gabrilupo Inviato 10 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Maggio 2021 @mariovalvola La Merkel non ha dovuto metterci la faccia per prima al mondo e Draghi non deve scontrarsi con mezzo paese per fare andare avanti la sua azione di governo. Troppo facile da giudicare dopo che chi lo ha preceduto ha tirato la carretta fuori dal fango (anche sbagliando, s'intende) e lo ha avuto riconosciuto anche (stavo per scrivere soprattutto, purtroppo) all'estero. Il parvenu della politica, senza il prestigio e il pedigree del successore, ha portato a casa da solo i fondi del Recovery Plan. Poi, se qualcuno vuole demolirlo per partito preso faccia pure, siamo in Italia.... 4
P.Bateman Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 Pare una lapide alla memoria.@melos62 @mariovalvola
mariovalvola Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 @Gabrilupo Storicamente, la malattia, in maniera conclamata, è arrivata prima in Francia ( 24 gennaio ) e in Germania (27 gennaio). In Italia è arrivata subito dopo ma non è stata presa molto seriamente ( non abbiamo neanche individuato per tempo i primi pazienti anche per colpa di protocolli sbagliati... I primi rinvenuti sono stati scoperti trasgredendoli)... Si legga "scimmie al volante" di Mensurati e Tonacci oppure anche solo il diario ragionato della pandemia di Serena Romano. Io non lo chiamerei partito preso. Semplicemente l'agire del governo Conte non ha contenuto per nulla il disastro provocato dal virus (anzi). La trascuratezza nel seguire il piano pandemico (in buona compagnia) ha creato morti. Io, è da sempre che lo critico ( anche se ho indirettamente contribuito alla sua ascesa con il mio voto). Peccato che lo storico di Melius sia sparito ma penso che qualcuno possa ricordarsene. Non mi permetto di criticare chi sostiene Conte ( per partito preso?? ). Rivendico il diritto da elettore e contribuente di valutare il suo operato. Cosa ha portato a casa da solo??? Per ora, nessuno ha portato a casa un euro e se ci sarà qualcosa, costerà lacrime e sangue. Per averli, oltretutto, bisognerà riformare "ambiti" che, per ora, nessuno è mai riuscito a riformare. Senza riforme, pochissimi euro. La carretta, il governo Conte l'ha ributtata nel fango vanificando i sacrifici di tutti del primo lockdown. Memoria corta? Ti ricordi l'estate tra stati generali e Speranza che scrive libri?
karnak Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 9 ore fa, Guru ha scritto: Figliuolo è meglio di Arcuri o ha solo avuto la fortuna di veder arrivare più dosi di vaccino? Ma vattènn, vai. https://www.repubblica.it/politica/2021/04/13/news/inchiesta_arcuri_mascherine-296206930/ https://www.ilgiornale.it/news/politica/mascherine-cinesi-arcuri-indagato-adesso-rischia-10-anni-1938016.html https://www.lastampa.it/cronaca/2021/04/11/news/inchiesta-mascherine-arcuri-indagato-per-peculato-non-ne-so-nulla-1.40138050 1
mariovalvola Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 @karnakhttps://www.ilgiornale.it/news/politica/scudo-che-tutela-arcuri-cos-immune-ai-magistrati-1912572.html
Gabrilupo Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 @mariovalvola Non mi pare che la Francia abbia fatto meglio di noi, la Germania ha avuto più problemi in questa attuale fase con gli scontri fra governo federale e Lander. Il piano pandemico latitava già da prima della pandemia e sulla vicenda della Val Seriana la giustizia appurerà le responsabilità. Non ritorno sulla vicenda Recovery Fund, i soldi Conte li ha ottenuti sta agli attuali "migliori" farli diventare progetti concreti. Lacrime e sangue? Saremmo in grado di sopravvivere senza? Cosa ti aspettavi da un'economia già rabberciata come la nostra? Sono stati vanificati i risultati del lockdown? Tutti i paesi europei hanno avuto la seconda ondata, solo la Gran Bretagna ha cambiato realmente rotta (il suo premier ha avuto bisogno di vedere la morte con gli occhi per capire che stavano sbagliando tutto nella gestione della pandemia). 1
mariovalvola Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 Il piano giudiziario e quello politico guardano le cose in ottiche diverse e non devono essere visti allo stesso modo. Le responsabilità politiche ci sono tutte. Non ho affermato che la Francia abbia fatto meglio di noi. Ho affermato che non siamo stati i primi. E' diverso. Essere, come ho pure scritto, in buona compagnia nel non aver rispettato i piani pandemici che erano stati richiesti proprio per fronteggiare probabili nuove epidemie di Sars, non dovrebbe assolvere nessuno. Non era una semplice formalità. Se vai a leggere il nostro pur non aggiornato piano ( fase intrapandemica), noterai che proprio non è stato mai preso in considerazione. Se così non fosse stato, avrebbero avuto, almeno i DPI pronti per tutti i sanitari. Così non è successo. Pure il CTS (Miozzo) ha affermato che il governo manco sapeva quanti DPI servissero. Questo è l'essere prontissimi di Conte. Non considero tout court migliore il governo Draghi. Lo avrei apprezzato di più se non avesse confermato Speranza. Senz'altro è un governo meno edonista e assolutamente lontano anni luce dai social. La sobrietà in questi frangenti pesa parecchio. L'unica carretta che Conte, forse, è riuscito a tirare fuori dal fango è quella del suocero. 2 1
Questo è un messaggio popolare. nixie Inviato 11 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Maggio 2021 Non c è niente da fare,quando per partito preso a qualcuno non và bene una persona(o chi rappresenta politicamente)nemmeno facesse la moltiplicazione dei pani e dei pesci o le nozze di Cana, cambierebbe idea. 3
melos62 Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 10 minuti fa, nixie ha scritto: la moltiplicazione dei pani e dei pesci o le nozze di Cana, cambierebbe idea. Intanto il governo Conte ha moltiplicato i debiti per finanziare iniziative velleitarie, disarticolate e senza una strategia complessiva. Bonus a pioggia ( a capocchia), cashback, pubblicità istituzionale come se il governo fosse il gestore di una sala bingo, ristori a lotteria, mantenimento del peso fiscale che è stato solo differito. È piaciuto molto solo a quelli, non tanti, che hanno partecipato al banchetto. 2
mariovalvola Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 @nixie perché per partito preso? Ripeto: ho contribuito con il mio voto, alla sua ascesa. Non c'è nessun partito preso. Valuto il suo operato. "Siamo prontissimi" è stato lui ad affermarlo davanti all Gruber. Mi sembra talmente evidente ..... confronta una conferenza stampa di Conte e una di Draghi. La differenza è mostruosa.
karnak Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 15 minuti fa, nixie ha scritto: quando per partito preso a qualcuno non và bene una persona Non è che, invece, in nome del partito, dobbiamo farci stare bene tutto. Io spero che la magistratura faccia piena luce sulla gestione dell' emergenza dell' illustrissimo ex commissario. Al tempo, primi 2/3 mesi di pandemia, mascherine schizzate alle stelle per mancanza di prodotto, prodotto che veniva regolarmente importato e regolarmente sequestrato in dogana per essere poi pagato a prezzi pre pandemia nonostante sapesse bene quali erano i costi che si pagavano anticipatamente, a vederlo sbraitare in tv che c'era chi se ne approfittava, mi partiva il conato. Quando dichiarava che le mascherelle dovevano costare 35 centesimi altrimenti chi le vendeva era un ladro e nel frattempo rimborsava la differenza tra acquisto e vendita alle farmacie, ben sapendo che sotto gli 80/85 non trovavi nulla proprio grazie alla sua politica scellerata, il conato raddoppiava. Lo scrissi al tempo, ante rogo e in piena pandemia, in tempi non sospetti. Peccato che si sia perso tutto, ma chi conosce quel mercato sa che è così. 2
melos62 Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 @karnak per non parlare dei banchi a rotelle pagati oltre 300 euro ciascuno, il prezzo di mercato ante covid intorno ai 140. Oggi nessuno li usa perché scomodi. Slogan, annunci, vuoto pneumatico. 2
Guru Inviato 11 Maggio 2021 Autore Inviato 11 Maggio 2021 @melos62 Però se vai a guardarti i dati il cashback ha incentivato l'uso della carta di credito, e abbondantemente finanziato la lotteria degli scontrini. Incentivare le transazioni tracciabili è un risultato importante, in un periodo in cui forze politiche vorrebbero addirittura il contrario. Dobbiamo addentrarci nelle motivazioni?
karnak Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 2 minuti fa, Guru ha scritto: il cashback ha incentivato l'uso della carta di credito Ho i miei dubbi : si contano le operazioni senza considerare che i furbi strisciavano 15 volte per 10 biove.
Gabrilupo Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 @mariovalvola La differenza, più che mostruosa è abissale, anche perché Draghi ha iniziato a tenere conferenze stampa solo dopo che qualcuno gli ha spiegato che, forse, sia opportuno che il responsabile del governo del paese si rivolga direttamente ai governati. Voglio essere chiaro, non mi interessa difendere su tutta la linea Conte ed il suo governo ma, allo stesso modo, mi dà fastidio leggere che bisognava essere salvati dal "Messia" del mondo bancario (non scherzo, avrai letto o sentito i commenti in merito). Nessun commento realistico ed oggettivo sul prima e sull'adesso. Cosa sia realmente in grado di fare Draghi come premier è ancora tutto da vedere (per la verità in fatto di politica internazionale ha già fatto vedere, mi riferisco alla pubblica "sparata" su Erdogan). 1
mariovalvola Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 @Gabrilupo Sulle doti salvifiche di Draghi, effettivamente, è un poco presto per esprimersi. sono assolutamente d'accordo con te. Non è, neppure lui, un novello re Mida.
Messaggi raccomandati