karnak Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 Secondo me dovrebbe farsi prestare Rocco come consigliere. 1 1
Membro_0023 Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 12 ore fa, Gabrilupo ha scritto: ha portato a casa da solo i fondi del Recovery Plan Non fa neanche più ridere...
wow Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 Farei notare agli esperti del giorno dopo che Conte ha dovuto gestire la fase iniziale (in cui non si sapeva nulla di un fenomeno nuovo) e quella parossistica della pandemia. 1
leoncino Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 I boccaloni chi sono? È boccalone il giornalista che commenta la notizia o chi la ascolta e ci crede? Ora come arma di distrazione di massa c'è la riforma della giustizia. La giustizia non funziona perché è tutto vero quanto è scritto sul libro del ex magistrato. Niente di più falso! La giustizia sia civile che penale vede i colpevoli in bella evidenza. Al primissimo posto ci sono gli avvocati, poi la mancanza di personale ed infine i giudici. Ma si riformano le norme e leggi che la governano. Gli avvocati hanno buon gioco ad allungare i processi ed i giudici chiudono un occhio perché a loro fa comodo. Ma anziché mettere molto più personale e giudici, chiudiamo i tribunali. Lo abbiamo visto in Lombardia nella sanità cosa comporta chiudere gli ospedali. Ma dopo tutto hanno ragione, ci dicono che abbiamo vissuto molto sopra le nostre possibilità e che non ci sono i soldi. Allora ecco che non si fa l'unica cosa che risolverebbe ma si riformano le cose che fanno comodo ai politici ed ai colletti bianchi.
Velvet Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 Ma Conte chi? Quello del sequestro dei migranti, del blocco dei cantieri, del bonus monopattino e del "sarà un anno belissimo" o quello col tavolino fuori da Palazzo Chigi? 1 1
Membro_0023 Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 11 minuti fa, wow ha scritto: Conte ha dovuto gestire la fase iniziale Anche tutti gli altri nel resto del mondo. Lui è l'unico che è stato cacciato prima di fine mandato, che io sappia. I suoi colleghi sono ancora ai loro posti. Magari bisognerebbe farsi qualche domanda.
Velvet Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 Caspita, se ci fosse stato ancora Tony-Nelli sarebbe andato tutto bene.
Gabrilupo Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 @Paperinik2021 Già, facciamocela questa domanda.... Che siamo l'unico paese incapace di mettere da parte i giochetti politici anche di fronte ad una catastrofe ti basta come risposta?
Gabrilupo Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 16 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: 30 minuti fa, wow ha scritto: Anche tutti gli altri nel resto del mondo. Lui è l'unico che è stato cacciato prima di fine mandato, che io sappia. I suoi colleghi sono ancora ai loro posti. Anche questa non riesce a far ridere. Bolsonaro è ancora al suo posto. Non mi pare il caso di aggiungere altro.
wow Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 20 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: I suoi colleghi sono ancora ai loro posti. Magari bisognerebbe farsi qualche domanda. su che cosa? su Renzie? Sulla volubilità dell'elettorato? Sulla lunghezza delle vedute dei politici eletti? Conte stava bene a tutti quando faceva l'utile idiota a Salvini, Meloni & Fan e poi ? Poi per carità, non sono una vedova di Conte ...
Martin Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 2 ore fa, karnak ha scritto: gestione dell' emergenza dell' illustrissimo ex commissario. Peraltro non sono nemmeno chiare le ragioni che hanno portato alla nomina del Mago Merlino come plenipotenziari al posto della precedente catena di comando.
Guru Inviato 11 Maggio 2021 Autore Inviato 11 Maggio 2021 1 ora fa, karnak ha scritto: Ho i miei dubbi : si contano le operazioni senza considerare che i furbi strisciavano 15 volte per 10 biove Ma quanti vuoi che siano stati a farlo? Secondo te gli esercenti hanno tempo da perdere dietro questi pidocchiosi?
bambulotto Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 52 minuti fa, Velvet ha scritto: quello col tavolino fuori da Palazzo Chigi Fu organizzato dai giornalisti per piazzare i microfoni ed evitare assembramenti in tempi di covid....
wow Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 33 minuti fa, Guru ha scritto: Ma quanti vuoi che siano stati a farlo? Secondo te gli esercenti hanno tempo da perdere dietro questi pidocchiosi? Questa mi sa tanto di legenda metropolitana. Le 15 strisciate teoricamente servirebbero a raggiungere le 50 transazioni necessarie ad ottenere il cashback.
nixie Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 6 ore fa, karnak ha scritto: piena luce sulla gestione dell' emergenza dell' illustrissimo ex commissario Si si,sono d accordo,però fornirei alla magistratura anche un bel faro da 1 MW,tanto per non tenere in ombra tanti altri personaggi di comparti opposti.
andpi65 Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 19 ore fa, mariovalvola ha scritto: Io Conte, me lo ricorderò sempre per le palle che ha raccontato in pubblico. Le differenze con la serietà e sincerità della Merkel sono davvero stridenti ( non è che gli italiani siano stupidi e/o i tedeschi comprensivi e intelligenti ). Dal piano pandemico "dimenticato" soprattutto quando c'era da lavorare in fase intrapandemica al siamo prontissimi di fine gennaio 2020, alle incertezze nella bergamasca ( da dividere con i tentennamenti della regione Lombardia ), ai casini sui tamponi. No per me si è comportato malissimo e le cifre dei morti per 1000 abitanti lo evidenziano chiaramente. Che in tutta Europa fosse in buona compagnia, nessuno lo nega ma le "leggerezze" rimangono incise nel granito. Certo: in molte regioni come la Lombardia, lo svuotamento della sanità territoriale ha fatto disastri. Non si può andare tutti contemporaneamente in ospedale. Purtroppo sono questi anche gli effetti di decenni di politiche completamente sbagliate. Conte, per sua sfortuna, si è trovato nel momento sbagliato nel posto sbagliato. E', però, stato lui a sgomitare per arrivarci. E' stato lui a scegliere Arcuri. Invece di cercare di riciclarsi, il nostro avvocato del popolo, farebbe meglio a dichiarare pubblicamente tutti gli errori commessi invece di far girare grottesche gigantografie per l'italia Ho detto che: " a tratti mi ha sorpreso favorevolmente" . Io ricordo che la prima ondata di covid è stata destabilizzante e noi ( Italia) si faceva da apripista in Europa. Ricordo le uscite varie da parte di Presidenti di Regione ed esponenti di Governo di ogni colore : " Apriamo tutto ...no dietrofront chiudiamo tutto " , ricordo la fila dei mezzi dell'Esercito che portavano via le bare perchè non ci stavano nel cimitero. Ricordo quanto poco abbiam avuto il supporto dell'Europa in questa prima fase. Io non sono un fan di Conte, però devo dargli atto ( come diceva Sciascia : A futura memoria, se la memoria ha un futuro" ) che , per esser uno che era un burattino in mezzo ai due (allora) partiti di maggioranza ( da questo partiva) e poi dover trovarsi a metter pezze ad una situazione che rimarrà nei libri di storia , a tratti mi ha sorpreso favorevolmente.....
mariovalvola Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 @andpi65 E' vero. L'Europa, all'inizio non solo non ci sosteneva ma ci ostacolava spudoratamente. Purtroppo la fila di mezzi militari per il trasporto salme è parzialmente figlia di scelte sbagliate dei governi (nazionali e locali ) nei tempi e nei modi. Nessuno poteva avere la bacchetta magica ma gli strumenti c'erano e si dovevano predisporre per tempo. I piani pandemici erano proprio nati per cercare di gestire situazioni come quelle che ci sono capitate. Non è vero che la pandemia fosse giunta inaspettata. Semplicemente il prontissimo, e/o chi per lui, era ( forse comprensibilmente ) incredulo e ha sottostimato il problema. @bombolink No. Non è stata una persona seria. Una persona seria, invece di fare le dirette sui social, si sarebbe cosparso reiteratamente il capo di cenere pubblicamente. Se avesse fatto più autocritica, anche dimettendosi, sarebbe stato molto più serio. La situazione, era mostruosa per tutti soprattutto dopo gli inziali tragici tentennamenti. Io, ripeto, l'ho votato (indirettamente). Se fosse stato serio, avrebbe applicato il piano pandemico. Se fosse stato serio, non avrebbe lasciato che Speranza facesse minchiate sui criteri per i tamponi all'inizio della pandemia. Se fosse stato serio non avrebbe indetto gli "stati generali" assolutamente intempestivi. La responsabilità politica di quel periodo nella gestione della pandemia è solo sua. Piaccia o non piaccia. Che alcune regioni abbiano contribuito a creare problemi, nessuno lo nega ma la gestione della pandemia è un affare del governo. Degli arruffapopoli, non so che farmene. Non li ho mai appoggiati.
Messaggi raccomandati