Vai al contenuto
Melius Club

Accuphase E405

Ruvidoz

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a Tutti, potrei essere interessato ad un E405, chiedo quindi gentilmente a chi lo conosce di descrivermi le caratteristiche di questa elettronica, al momento ascolto liquida con Norma IPA 100, SF Cremona Auditor, DAC MERASON.

Inviato

Dovrebbe avere una ventina di anni. All' ora era il top di gamma degli integrati. A livello di potenza, non dovrebbe avere nessun problema con i tuoi diffusori. Dirti come suonera' però no credo si possibile dirlo con certezza, speriamo che passi di qua qualcuno che lo ha sentito. Per quello che vale, la produzione accuphase di quegli anni, è molto apprezzata. https://vintagehifiproducts.wordpress.com/2011/10/26/accuphase-e-405/#:~:text=Well%2C many people have tried,sound at the same time.

Inviato
8 ore fa, Ruvidoz ha scritto:

potrei essere interessato ad un E405

In effetti e' un integrato ancora molto considerato e ricercato, ma viene venduto a prezzi assurdi. Per esempio, da molto tempo ce n'e' uno su Subito.it in vendita a 4.500€, che e' un prezzo fuori di cocomero, davvero! Io non lo pagherei piu' di 1.600€/1.700€, nuovo costava 6 milioni e mezzo di vecchie lire. Ma pur volendo rimanere sui prezzi da ladroni odierni, non andrei oltre i 2.000€. Io valuterei anche l'E-406, l'unico integrato Accuphase con doppia alimentazione, una per la sezione pre ed una per la sezione finale. Lo stavo prendendo, il 406, un paio di anni fa' a 2.000€, poi ho desistito poiche' ero fissato con la classe A e non mi serviva tutta quella potenza. Purtroppo non lo ho sentito il 405 e il 406, invece ascoltai il "piccolo" E-305, con le Tannoy Kensington, e non mi colpi'. Comunque sui vari forum, per lo piu' tedeschi, ho sempre letto ottime cose sia dell'E-405, che dell'E-406.......