Vai al contenuto
Melius Club

Bowers&Wilkins 802D e Wilson Audio Duette

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon giorno a tutti, mi chiedevo se qualcuno conosce questi diffusori e cosa ne pensa.

• Amministratori
Inviato

@Ruvidoz conosco molto le duette le aveva un amico appassionato di audio.come suono nulla da dire, ma sono un diffusore d stand atipico, pesan un botto, svuluppano parecchio in prodondità e con i loro stand dedicti pesano com e un diffusore da paviment pesante e con lo stesso ingombro.se hai lo spazio per posizionarle e qualche amico robuato che ti aiuta a cercare la collocazione migliore possono darti davvero grandissime soddisfazioni

sulle bw non mi pronuncio, ho ascoltato un gran numero dei diffusiori della serie 8 ma ricordarmi oggi le differenze tr la 802d e la 802 d2 gna posso fà

Armando Sanna
Inviato

Ciao,

felice possessore della I serie delle Duette, che differisce dalla II serie per :

un design meno spigoloso, che la Wilson ha assunto in seguito su tutti i suoi diffusori 

maggiore versatilità poiché possono essere collocate sia su stand, che vicino agli angoli che in libreria o in modalità in piedi o coricate ( hanno delle piastre in acciaio annegate nel cabinet che servono poi in modo magnetico per fissare le punte e sottopunte a corredo)

Hanno i crossover in appositi contenitori staccati dai diffusori e delle resistenze e cavi differenti per poterli meglio configurare a seconda dell'utilizzo.

Come caratteristiche musicali si presenta malgrado le dimensioni da midi diffusore come una cassa molto completa, con grande articolazione, separazione degli strumenti e buona scena tridimensionale.

La risposta in frequenza è da diffusore a pavimento, grazie al woofer non di piccole dimensioni per essere un diffusore da stand o libreria, ottima la gamma medio e alta .

La caratteristica principale è quella di essere un autentico jolly sonoro, va bene con tanti generi musicali ma uno deve dedicarci molto tempo per metterlo a punto, ogni piccola variazione anche nel fine tuning viene  rivelata in modo chiaro .

unica contro indicazione e’ quella che deve essere abbinato a un finale con buone capacità di scendere sotto i 4 Ohm, essendo la sua impedenza nominale, poiché il suo modulo scende fino a circa 3,4 Ohm.

Buon ascolto 

• Moderatori
Inviato

non è che siano prodotti vintage tanto da chiedere info in questa sezione.

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, Ruvidoz ha scritto:

Ok, come devo fare?

non bisogna fare nulla, se non lo sposta il mod di sezione resta qui ormai.

Armando Sanna
Inviato

@Ruvidoz

penso che un paio di Duette I serie il prezzo che puoi trovare in rete sia 5/6000 € la coppia senza piedistalli , per la II serie devia aggiungere 2/3000 € in più .

Come al solito poi dipende dallo stato di conservazione e se hanno tutti gli accessori, book di installazione e imballi ( che nel

loro caso sono fatti in legno per spedizioni via aerea) pensa che ogni diffusore completo di imballo viene a pesare intorno ai 50 Kg…