Vai al contenuto
Melius Club

Integrato vintage

ggarbero

Messaggi raccomandati

Inviato
15 minuti fa, ggarbero ha scritto:

dal mio amplificatore "ciofeca" chiamato  MARANTZ 1060

se proprio devi buttarlo faccio un sacrificio me te lo prendo io :classic_biggrin:

Inviato

Forse il suono Marantz l'ha solo Marantz. Magari un piccolo valvolare anni '60 gli somiglia ma non lo so.

Inviato
1 minuto fa, Keegor ha scritto:

@ggarbero personalmente non ho mai ascoltato il 1060 , ho avuto un sintoamplificatore marantz 2238 che , se ricordo bene , si diceva fosse uguale. Il suono del toshiba mi ricordava molto quello del 2238 , perciò lo ho citato

Non mi rivolgevo sicuramente a te e ad molti altri che hanno capito l'umile senso della mia richiesta , anzi vi ringrazio sinceramente 🙂. Quello che invece non ho gradito per niente sono i soliti sapientoni che spesso ridicolizzano i gusti altrui . Mi fermo qui che è meglio !

Inviato
5 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Forse il suono Marantz l'ha solo Marantz. Magari un piccolo valvolare anni '60 gli somiglia ma non lo so.

Bravo 👍

Inviato

@ggarbero @ggarbero mi correggo , era il 2238b , ancora oggi mi pento di averlo venduto , estetica a mio parere bellissima , suono dolce in alto con bassi presenti e leggermente rotondi , piacevolissimo da ascoltare per ore.....

s-l1600.jpg

Inviato
Adesso, Keegor ha scritto:

@ggarbero @ggarbero mi correggo , era il 2238b , ancora oggi mi pento di averlo venduto , estetica a mio parere bellissima , suono dolce in alto con bassi presenti e leggermente rotondi , piacevolissimo da ascoltare per ore.....

s-l1600.jpg

Va vaa , questo è meglio ...quello lo distrugge ....ha dei circuiti semplici.......🙂

Inviato

@ggarbero non credo , ricordo che col 1060 condivideva la parte finale , secondo me molto simili , 38 watt per canale . A turno lo provai con RCF br41 , esb 100ld e le piccoline AR18. Con le 100 ld era una goduria

Inviato
6 minuti fa, Keegor ha scritto:

s-l1600.jpg

Mmmmmm niente di che ......poi con quelle luci ......il Marantz 2325 è meglio ....forse 😂

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, Keegor ha scritto:

@ggarbero non credo , ricordo che col 1060 condivideva la parte finale , secondo me molto simili , 38 watt per canale . A turno lo provai con RCF br41 , esb 100ld e le piccoline AR18. Con le 100 ld era una goduria

Ma stai scherzando !!! Mmmmmm non ci senti mica tanto bene !!!! 🤫

Inviato
7 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Se si cerca il suono vellutato non trovando nulla di confacente sulla cifra stanziata (ma anche oltre)

basta calare un plaid al posto delle griglie degli speakers e con 30 euro si risolve. :classic_smile:

Oppure buttare via tutto è più economico ancora 🤔

Inviato
Adesso, Keegor ha scritto:

@ggarbero probabile , come probabile che se la giocasse con il 2325 :classic_biggrin:

Ssss ......non bisogna menzionare i Marantz 🤫 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
49 minuti fa, ggarbero ha scritto:

dal mio amplificatore "ciofeca" chiamato  MARANTZ 1060

credo che nessuno consideri il 1060 una ciofeca a maggior ragione avendo contezza che c'è di molto peggio in giro.

Inviato
1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto:

sapendo che c'è di molto peggio in giro

questo è poco ma sicuro , ed a che prezzi poi.....

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
5 minuti fa, ggarbero ha scritto:

Oppure buttare via tutto è più economico ancora

giammai, è sacrilegio; neppure un Inkel o Tensai si buttano nel RAE :classic_sleep:

Inviato

Dai ragazzi, scusate per lo sfogo ..... 🤦  Buona serata 🙂

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 2/3/2024 at 22:29, what ha scritto:

A pensare che gli davano in pasto le AR...

... abbinato il tutto ad un giradischi Thorens per chiudere il cerchio.....ne avevano di fantasia i venditori dell'epoca! :classic_blink:

Inviato

Il mio primo impianto "serio" era formato da Thorens TD165, testina Shure M75ED type 2, Marantz 1030 prima e subito dopo 1060 - stupendo - perchè il 1030 era veramente "piccolino", registratore a cassette Technics M12 e diffusori Jensen model 2. Che tempi....

Tornando in tema, quoto l'ottimo suggerimento sugli Aurex/Toshiba SB-66 o SB-77; il 77 è bellissimo, oltre che bensuonante; non l'ho mai avuto ma l'aveva un mio amico. Purtroppo sono difficilini da trovare.

• Thanks 1