Vai al contenuto
Melius Club

Integrato vintage

ggarbero

Messaggi raccomandati

Inviato

@ggarbero non ho mai ascoltato il 1060 ma conosco bene i Pioneer della serie Reference.

Hanno, come si suol dire, un suono ambrato, caldo ma non la dinamica degli amplificatori attuali.

Però ti assicuro che con la loro timbrica riempiono la stanza di suono, donando pure un' ottima immagine.

oscilloscopio
Inviato
Il 8/4/2024 at 20:32, ggarbero ha scritto:

si ma con 15/17 watt cosa vuoi fare .... 🤦

Con i diffusori giusti fai scappare i gatti del vicinato...:classic_wink:

Inviato

Non ho letto tutto il 3d e non so se è stato nominato: Mission Cyrus Two + Psx dedicato.

Lo posseggo ancora, e nonostante i circa 30 anni di età mi stupisce sempre nel mio impianto secondario.

Grandissimo integrato, con una gamma bassa eccezionale! 

NB: ma con l'unità Psx, mi raccomando: senza è più "asfittico" ...

Bye,

Max

• Melius 1
  • Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

16338889953806826095247382389456.thumb.jpg.4544b81b338316dc52b14c1ce62bf829.jpg

Il 14/4/2024 at 21:04, oscilloscopio ha scritto:

Con i diffusori giusti fai scappare i gatti del vicinato...:classic_wink:

Ma non sposti i mobili tremare i muri spaccare i pluviali con i 20 hz e un giocattolo per il film Barbie..... Phase Linear 400 320 watt su 4 ohm. 400 di picco x canale. 

oscilloscopio
Inviato

@Akla se devo demolire casa prendo un Caterpillar...:classic_wink:

Inviato
15 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

@Akla se devo demolire casa prendo un Caterpillar...:classic_wink:

Se devo demolire la passione per l alta fedeltà termine ormai logoro passo ore a declinare prosipoee ai 15  watt. A tutto c e un limite...o no ..e  dai...

oscilloscopio
Inviato

@Akla mah..se l'ambiente non è enorme ed i diffusori hanno buona efficienza e facilità di pilotaggio, 15 watt di buona qualità possono essere più che sufficienti per soddisfare tutte le esigenze, se poi ci vuoi pilotare delle Thiel o delle Infinity rs8 ovviamente il discorso cambia.

Inviato
19 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

@Akla mah..se l'ambiente non è enorme ed i diffusori hanno buona efficienza e facilità di pilotaggio, 15 watt di buona qualità possono essere più che sufficienti per soddisfare tutte le esigenze, se poi ci vuoi pilotare delle Thiel o delle Infinity rs8 ovviamente il discorso cambiare 

Il 1030 e in casa mia da 15  anni. E un ottimo ampli per cuffie efficienti ma mi guardo bene da metterlo sull olimpo assoluto. Potrei citare  qualsiasi altro ampli Lux sansui .migliori

son 20 anni che quando non si sa cosa dire salta fuori il 1030. o il 1060. Ma non e ora di crescere o sì rimane neofiti x l eternità' 

Inviato

Il volume è importante, pur avendo casse efficienti (JBL 4311 e 4312) e tre amplificatori (64+64W-200+200W-200+200W) per avere la così detta "magia" bisogna pompare.

oscilloscopio
Inviato

@Akla a mio parere bisognerebbe fare una distinzione per classi di potenza perché ad ogni classe corrispondono ciofeche e prodotti validi come avviene ad esempio con le automobili.

• Moderatori
paolosances
Inviato

@Akla vedere quel 4000, e la mia coscienza che mi rimprovera,è un tutt'uno: la mia indolenza fa'si che ancora non ho trovato un attimo di tempo per affidarlo a sapienti mani in grado di fargli emettere un pur minimo rumore .

Inviato
1 ora fa, paolosances ha scritto:

@Akla vedere quel 4000, e la mia coscienza che mi rimprovera,è un tutt'uno: la mia indolenza fa'si che ancora non ho trovato un attimo di tempo per affidarlo a sapienti mani in grado di fargli emettere un pur minimo rumore .

Lo conosco così bene che posso rimetterlo in ordine. Ho appena rimesso s nuovo il mio. Facciamo lo stesso lavoro dell' ampzilla quando vuoi

Inviato
12 ore fa, KIKO ha scritto:

per avere la così detta "magia" bisogna pompare.

Tenendo sempre conto che molte volte si vive in spazzi particolari e soprattutto in ambienti condominiali,per cui l'ampli da 600 watt e diffusori da 88 DB sarebbero sprecati per non dire inutili,sempre tenendo conto delle condizioni di utilizzo,si intende.

Inviato
Il 27/2/2024 at 20:34, ggarbero ha scritto:

Buonasera , avrei bisogno di un consiglio : quale integrato vintage o "semi vintage"con un suono simile al MARANTZ 1060 , 50 w max ,  300 euro max  ( o qualcosina in più ) e con un basso moooolto profondo.  Grazie 

Ricordiamoci poi di tener conto della richiesta specifica dell'amico @ggarbero,siamo arrivati a 400 watt e al millino di euri...

Inviato

@ggarbero Ma che ti salta in mente di chiedere??!

Solita lista infinita di modelli diversi, a dimostrazione che...suonano tutti uguali!:classic_biggrin:

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
15 ore fa, what ha scritto:

Tenendo sempre conto che molte volte si vive in spazzi particolari e soprattutto in ambienti condominiali,per cui l'ampli da 600 watt e diffusori da 88 DB sarebbero sprecati per non dire inutili,sempre tenendo conto delle condizioni di utilizzo,si intende.

Phase Linear r mg2 son per nulla chiassosi anche nel kondominio....

Inviato
23 minuti fa, Akla ha scritto:

Phase Linear r mg2 son per nulla chiassosi anche nel kondominio....

mi riferivo al pensiero "addà pompà",il che non è sempre possibile ,aimè.