ediate Inviato 28 Febbraio 2024 Inviato 28 Febbraio 2024 Un amico che in questo momento si trova in Giappone, avrebbe la possibilità di acquistare una o più testine per giradischi. Chi di voi è stato in Giappone ed ha fatto un acquisto simile, sa dirmi/dirci quali accorgimenti vanno usati per non avere problemi con la dogana? grazie!
dipparpol Inviato 28 Febbraio 2024 Inviato 28 Febbraio 2024 mah, le testine sono oggetti piccolissimi, la può nascondere ovunque secondo me... anche nella pochette da viaggio!!!
Alessandro Inviato 28 Febbraio 2024 Inviato 28 Febbraio 2024 @ediate Buongiorno, l'estate scorsa il figlio di un mio caro amico neo laureando in gita premio a Tokyo, mi ha portato in regalo un pacchetto da 5 Compact Cassette Maxell UR trasportandole tranquillamente con se nel bagaglio a mano, "occhio e croce" la dimensione del pacchetto corrisponde a quella della confezione di una testina per giradischi, ti posso confermare che non c'è stato alcun tipo di problema al gate/checking , ciao 1
what Inviato 28 Febbraio 2024 Inviato 28 Febbraio 2024 12 minuti fa, Alessandro ha scritto: @ediate, mi ha portato in regalo un pacchetto da 5 Compact Cassette Maxell UR trasportandole tranquillamente con se nel bagaglio a mano Non si sono smagnetizzate Spero.
Alessandro Inviato 28 Febbraio 2024 Inviato 28 Febbraio 2024 @what No non ci sono di questi pericoli, ciao
Alessandro Inviato 28 Febbraio 2024 Inviato 28 Febbraio 2024 @ediate se puoi approfittane dai retta, fatti portare anche delle buone compact cassette, li c'è tutto, ciao
Tronio Inviato 28 Febbraio 2024 Inviato 28 Febbraio 2024 Nessun problema alla dogana per oggetti così piccoli: io le metterei nel bagaglio da stiva. 1
leosam Inviato 28 Febbraio 2024 Inviato 28 Febbraio 2024 Mia sorella per lavoro va spesso in Corea del Sud e Giappone,gli ho fatto prendere nei vari viaggi una Nagaoka mp500 e vari cd o sacd e mai avuto problemi. 1
Akla Inviato 28 Febbraio 2024 Inviato 28 Febbraio 2024 7 minuti fa, leosam ha scritto: Mia sorella per lavoro va spesso in Corea del Sud e Giappone,gli ho fatto prendere nei vari viaggi una Nagaoka mp500 e vari cd o sacd e mai avuto problemi. Conviene ci sono oggetti audio che non sono importanti e l hi end in Giappone e vivo e vegeto. Non ha subito la debacle indotta da social forum influencer e altro pattume 2
gullaz Inviato 28 Febbraio 2024 Inviato 28 Febbraio 2024 Difficilmente una testina attira l'attenzione dei doganieri... badano piu' a oggetti generalmente considerati costosi come elettroniche o orologi. Il tuo amico dovrebbe essere talmente sfortunato da incappare in un doganiere audofilo. Magari digli di mettersela in tasca. 1
Alessandro Inviato 28 Febbraio 2024 Inviato 28 Febbraio 2024 Tratto dalla Carta Doganale del Viaggiatore (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli) Importazione viaggi Paesi extracomunitari: Sono esenti dai diritti doganali i beni che il viaggiatore, in arrivo da un Paese non facente parte dell’Unione Europea, porta con sé nel proprio bagaglio personale, purché tali importazioni abbiano carattere occasionale e i beni siano destinati all’uso personale o familiare del viaggiatore e purché il loro valore non superi complessivamente 300 euro per viaggiatore; detto importo è aumentato a 430 euro nel caso di arrivo in aereo e via mare. Se il valore del bene supera i citati importi, il viaggiatore è tenuto al pagamento dei diritti doganali afferenti all’intero valore del bene acquistato. Il limite dei 300 euro e dei 430 euro si riduce a 150 euro per i viaggiatori minori di 15 anni, indipendentemente dal mezzo di trasporto utilizzato. Nel valore complessivo delle soglie monetarie non deve essere considerato il valore dei generi indicati nella tabella che segue, limitatamente ai quantitativi previsti dalla stessa. 1
ediate Inviato 28 Febbraio 2024 Autore Inviato 28 Febbraio 2024 Grazie a tutti, informazioni preziose…
ediate Inviato 28 Febbraio 2024 Autore Inviato 28 Febbraio 2024 @Alessandro 1 ora fa, Alessandro ha scritto: se puoi approfittane dai retta, fatti portare anche delle buone compact cassette, li c'è tutto Grazie, ma proprio le cassette non mi servono: ne ho di riserva per due vite…. 🤗😀 1
madero Inviato 28 Febbraio 2024 Inviato 28 Febbraio 2024 https://www.tereon.co.jp/access/ ad akihabara soprattutto il 2 ottimi prezzi e ottima scelta. Le dimensioni le fanno passare inosservate e al di fuori del nostro mondo, nessuno immagina il prezzo di una testina. P.S. alle spalle del due c'é il negozio di oyaide, cavologia di tutti i prezzi
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Febbraio 2024 Moderatori Inviato 28 Febbraio 2024 6 ore fa, ediate ha scritto: vanno usati per non avere problemi con la dogana? Non so in Giappone ma negli States quando andai portai testine per amici e per me per diverse migliaia di dollari ma era prima del crollo delle torri gemelle, credo che per una/due testine anche oggi nel 2024 passerebbero indenni allo scanner. Al limite se si teme il peggio conservare le testine con il proprio proteggi stilo in tasca, in una tasca di qualche abito in valigia o in borsetta se ci fosse una signora che accompagna l'amico e spedire le confezioni vuote per posta fino a casa.
martin logan Inviato 28 Febbraio 2024 Inviato 28 Febbraio 2024 Vado OT ma la racconto ugualmente ... una decina di anni fa ero a Las Vegas per lo Shot Show. Il lunedì i media possono chiedere l'invito a un live shooting a Boulder City (in mezzo a chilometri di deserto). Al controllo per il ritorno in Italia (a L.V. già avevano da alcuni anni il body scanner) un amico dice che si è "dimenticato" in tasca dei bossoli da carabina ... credo .338 LM. Comunicalo alla sicurezza, ho consigliato, prima che arrivi al body scanner e si metta tutto a suonare. Questo va da un poliziotto e gli fa vedere una manciata di bossoli ... immaginate la stessa scena in Italia. Il poliziotto li guarda, chiede all'amico se sono vuoti / scarichi, poi dice no problem, li mette in un vassoio in plastica e lo invita al body scanner. Che gli sarebbe fregato di 3 o 4 testine per giradischi Scusate l'OT. 2
madero Inviato 28 Febbraio 2024 Inviato 28 Febbraio 2024 In uscita, nessun problema non sono un oggetto pericoloso.Se l'amico si porta appresso il passaporto risparmia un ulteriore 8% di iva, ma poi bisogna ricordarsi di fare timbrare la ricevuta in aeroporto
MiaN Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile Riprendo questo 3ed perché avrei la possibilità di farmi prendere da un’amica attualmente a Tokyo una testina Hana. Qualcuno sa eventualmente indicarmi un negozio nel quale potrei farla recare per un acquisto? grazie
Messaggi raccomandati