Vai al contenuto
Melius Club

La cassa che più vi ha colpito…

Messaggi raccomandati

Inviato

Oltre alle Neolith di Martin Logan sono stato colpito da queste.

image.png.90ceaac27e267c8f5e387e06d03260cf.png

Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

con la prima rata che ho potuto pagare m'han consegnato il frontalino argentato del tweeter,solo il frontalino eh,mica anche il tweeter.....

Infatti … colpiscono …anche  il portafoglio! :classic_biggrin:

P.S. Il frontalino del tweeter e’ di volgare alluminio! 

• Haha 1
Inviato

Presso un rivenditore: Opera Tebaldi.

Da un mio conoscente: Royal Device sistema composto da 2 diffusori da pavimento + sub audiopro con "linea di trasmissione" sempre su progetto di Delle Curti. Il nome dei modelli non ricordo. (Anche amplificatore, Dac  cavi tutto RD).

Inviato

Le LS3/5a quando amplificate senza compromessi e le Snell (e Audio Note) nelle loro varie  versioni.

Inviato

La cassa che mi ha colpito di più è sicuramente quella di "Pergole Torte" che mi fu donata anni fa'.

Le casse che mi han più impressionato, ma me avrò ascoltate 10 in vita mia, sono le stesse che ha citato Gianventu e che abbiamo ascoltato insieme. 

• Melius 1
Inviato

Tra le commerciali Vapor Audio Perfect Storm (con medio Audiotechnology e non Accuton) e Rockport Arrakis 1a serie

Armando Sanna
Inviato

Nel tempo i miei diffusori preferiti sono stati :

Grandi diffusori : Klipschorn 

Da pavimento : B&W DM 6

Mini/ Midi : Wilson Audio Duette

Innovativi : Vivid Audio B1

Inviato

Il primo colpo di fulmine mi fu inflitto da  delle Dahlquist Dq10.

L'ultimo da una coppia di Apogee Duetta 

Inviato

Spero siano le prossime che acquisterò 😂😂😂

Inviato
Il 28/2/2024 at 19:12, fabbe ha scritto:

Oltre alle Neolith di Martin Logan sono stato colpito da queste.

image.png.90ceaac27e267c8f5e387e06d03260cf.png

Ah... e ti sei "salvato" ?

Inviato

@REDVISION gran bel ascolto! Diversi anni fa portai mia moglie, che è totalmente disinteressata del mondo HiFi, ad una mostra a Livorno. Quando siamo entrati nella sala dove suonava il "mostro" esclamò " questo si che suona bene"

captain picard
Inviato

Ciao. Proac 3.5 che possiedo, Tannoy SRm 15X avute e molto apprezzate. ESB gold four MkII. Mbl 311D

Inviato
1 ora fa, fabbe ha scritto:

una mostra a Livorno

una mostra hi-fi a Livorno?

Inviato

@davenrk si, ora non ricordo esattamente in quale anno ma era proprio a Livorno 

Inviato
Il 28/2/2024 at 11:13, BEST-GROOVE ha scritto:

ascoltate a casa di un appassionato molti anni fa che valutava una eventuale proposta per la vendita e pilotate con diverse amplificazioni per saggiarne le doti nemmeno una particolarità positiva su quanto elencato ci hanno colpito (eravamo un paio di amici ospiti tra cui l'interessato all'acquisto) 
Il verdetto unanime fu per il suono emesso una delusione assoluta tanto che non valeva la pena entrarne in possesso...quanto a valore collezionistico è un'altro discorso che esula da tutto il resto, all'interessato del valore collezionistico importava nulla.

A riprova che non scrivo tanto per scrivere sostenendo situazioni inventate espongo una foto dell'occasione.

DSC_2231.thumb.JPG.d4f87d046e88285c03e4eeb23b4e7c35.JPG

DSC_2268.thumb.JPG.65cd6b13344362c5a56f5374dd34ddb6.JPG

Fanno molto “tinello”…