Vai al contenuto
Melius Club

La cassa che più vi ha colpito…

Messaggi raccomandati

Armando Sanna
Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

gli allestimenti più recenti montino harman kardon…

Confermo, la mia XC 40 monta Harman Kardon con DSP…

Inviato
37 minuti fa, Armando Sanna ha scritto:

Confermo, la mia XC 40 monta Harman Kardon con DSP…

il B&W lo aveva (ha) solo la 90 in optional

ma oggi gli impianto audio delle auto si sono alzati di molto come livello medio e diverse case HiFi hanno iniziato a fornire all’automotive.

Per esempio Lotus Eletre monta una roba da paura con i Kef concentrici. 

Armando Sanna
Inviato

@Jack

l’impianto HK nella XC 40 si sente molto bene era compreso in una modello Plus Dark, altrimenti lo avrei preso come opzional, devo darti ragione adesso gli impianti stereo delle auto nei modelli più alti sono molto migliorati e l’ascolto diventa molto piacevole con una definizione e bassi profondi sconosciuti ai modelli precedenti 

Inviato
2 ore fa, alexis ha scritto:

da rendere „quasi“ inascoltabile il vario pannellame commerciale tipo martin logan oppure maggies.

Beh insomma ... le CLS o le Tympani ben pilotate sono un bel sentire, dai ... :classic_love:

ps: l'ascolto delle Sound Lab top mi manca, ma a breve dovrei ascoltarle pilotate da questi:

https://www.afmerate.com/v3/9029-pass_labs_xs_300/

Vediamo come vanno :classic_wink:

Inviato
2 ore fa, Max440 ha scritto:

Beh insomma ... le CLS o le Tympani ben pilotate sono un bel sentire, dai ...

Dopo le Soundlab ti sembreranno grossolane e impacciate.

Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

Dopo le Soundlab ti sembreranno grossolane e impacciate.

Ok, sì ... certo ... messe a confronto posso capire.

Ma abbiamo anche un rapporto di costo 1 a 10 ...

Mi pare che il paragone con la miriade di RD che circolano in giro (SF, B&W, ProAc, ecc...) sia assai più impietoso, anche con un rapporto di costo 1 a 3 ... :classic_rolleyes:

Inviato
16 ore fa, Max440 ha scritto:

Ok, sì ... certo ... messe a confronto posso capire.

Ma abbiamo anche un rapporto di costo 1 a 10 ...

Mi pare che il paragone con la miriade di RD che circolano in giro (SF, B&W, ProAc, ecc...) sia assai più impietoso, anche con un rapporto di costo 1 a 3 ... :classic_rolleyes:

le soundlab usate si trovano.. e hanno poco mercato a causa degli ingombri, che sono il problema principale, altrimenti le avrei pure io, perlomeno come secondo impianto, complementari al sistema horn. 

Inviato

Moltissimi anni fa una Ar4x a causa delle vibrazioni è scivolata giù dallo scaffale. Io ero sotto e mi ha colpito. 

'azz se mi ha colpito. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

anche se si tratta di ascolti fattiin tempi diversim in ambienti diversi e mgaru cn meno esoerienzadirei che i diffusori che mi hanno colpito di iù sono stati (non in ordine di importanaza ma di come mi vengono alla memoria)

a) beveridge

b) electrovoice sentry III

c) IMF rspm IV con driver allineati in fase

Poi ce ne sono altri, ma questi restano nei miei ricordi

d) signma acoutics (non ricordo il modello forse l image academy. sembravano il cattivo di guerre stelari, decisamente ingombranti ma capaci di suinare bene anche in ambienti oiccoli)

Non mi sono mai trovato in sintonia con i cassoni altec JBL tannoy che pure ho avuto modo di ascoltare a lungo (sarà un mio limite)

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Max440 ha scritto:

La mia ricerca continua, ma non mi pare sia così facile trovare modelli buoni sull'usato ..

le mie preferite, forse,  sono la serie precedente A1.. pilotate a valvole of course.. ma appunto.. ci vogliono ambienti adatti.. dalle foto non sembrano ma sono gigantesche..  per gli ambienti eoropei.. al limite, decisamente...

Inviato

'nzomma ...

Per ora ho trovato solo queste, ma già vendute ... costano 10k e non sono neppure il top :

https://www.consonance.it/prodotto/sound-lab-majestic-545/

La mia ricerca continua, ma non mi pare sia così facile trovare modelli buoni sull'usato ... :classic_wink:

Si, erano le mie.:classic_biggrin: Rivendute istantaneamente dal negoziante.....

Ascolti celestiali.

Inviato
3 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

c) IMF rspm IV con driver allineati in fase

le conosco benissimo.. ma col cavolo che i driver sono allineati.. infatti il basso arriva dopo mezz'ora come la corriere dalle transnistria...

Inviato

6 minuti fa, alexis ha scritto:

ci vogliono ambienti adatti.. dalle foto non sembrano ma sono gigantesche..  per gli ambienti eoropei.. al limite, decisamente...

Queste sono alte al massimo 1,5 metri e non particolarmente larghe, molto più piccole delle Tuscanini Auge che sono alte 1,8 metri.

Inviato

'nzomma ...

Per ora ho trovato solo queste, ma già vendute ... costano 10k e non sono neppure il top :

https://www.consonance.it/prodotto/sound-lab-majestic-545/

La mia ricerca continua, ma non mi pare sia così facile trovare modelli buoni sull'usato ... :classic_wink:

ne ho vendute una coppia (di A1) a un cliente Siciliano. Ora mi ha chiesto di ritirarle poiché, pur essendone entusiasta, deve trasferirsi e il nuovo ambiente è inadatto.

E’ davvero una cara persona, io le ritirerò comunque ma se qualcuno è della regione è interessato lo metto in contatto volentieri.

le Soundlab sono assolutamente perfette

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

le conosco benissimo.. ma col cavolo che i driver sono allineati.. infatti il basso arriva dopo mezz'ora come la corriere dalle transnistria...

era un modello speciale allestito in via sperimentale in occassione di un sim credo metà anni 70, i driver erano sistemati su un pannello obliquo non verticale come le versioni ordinatie

Inviato
7 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

era un modello speciale allestito in via sperimentale in occassione di un sim credo metà anni 70, i driver erano sistemati su un pannello obliquo non verticale come le versioni ordinatie

sarà, ho convissuto con il modello regolare.. forse il tuo era un unicul sperimentale, ma il basso essendo a labirinto, arrivava davvero mezzo secolo dopo, comunque, anche se bello tosto.

l'unico diffusore di quegli anni un po' time alligned erano le dq10 e le bmw pregnant pinguin.. non per nulla validi ancora aggi :-)

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@alexis confermo che era una sorta di prototipo sperimentale mai visto prima e neppure dopo

tra le cose che mi sarebbe piaciuto ascoltare invece le ess transar 2, ma non ci sono mai riuscito (anche se oggettivamente erano un po troppo ingombranti)