Max440 Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 Bellissimo 3d ma.... stranamente non ho visto menzionare uno dei migliori integrati di tutti i tempi, degno di stare in compagnia di molti degli splendidi oggetti qui citati. A ben vedere, viste ed ascoltate le sua indubbie qualità, sarebbe l'unico che ora acquisterei per fare la "singolar tenzone" con la mia coppia pre-finale... e chissà chi ne uscirebbe vincitore ! Ora cerco una bella foto e ve la posto .... un po' di pazienza ...
Max440 Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 Eccolo qui : .-.-.-.-.-.-. https://audio-database.com/SANSUI/amp/au-alpha907dr-e.html .-.-.-.-.-. 1
Pilgrims Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 @Max440 confermo l’eccellenza della serie. Ho il più maneggevole 607dr (solo 17kg) e 90 watt, ma come suona! Devo dire che tutti gli alfa sono macchine davvero notevoli, fino dalle prime serie x901 e x911. 1
Cabrillo Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 Non vorrei sbagliare, mi sembra che nemmeno il Technics SU MA 10 sia stato inserito. 1 1
maxgazebo Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 TA-F770ES....me lo sto godendo ora...gran fascino, gran suono, 22Kg di elettronica e metallo...silenziosissimo, collegato il DAC da 129dB in direct source uno spettacolo!! 1 1
Max440 Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 Davvero mi piacerebbe ascoltare alcuni di questi splendidi apparecchi a confronto con tante blasonate coppie di pre+finali attuali... secondo me qualche sorpresina salterebbe fuori...
Akla Inviato 19 Aprile 2024 Autore Inviato 19 Aprile 2024 2 ore fa, Max440 ha scritto: Davvero mi piacerebbe ascoltare alcuni di questi splendidi apparecchi a confronto con tante blasonate coppie di pre+finali attuali... secondo me qualche sorpresina salterebbe fuori... Realizzavano apparecchiature notevoli poi sono passati ai prodotti attuali economicissimi...incomprensibile.
maxgazebo Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 2 ore fa, Max440 ha scritto: Davvero mi piacerebbe ascoltare alcuni di questi splendidi apparecchi a confronto con tante blasonate coppie di pre+finali attuali... secondo me qualche sorpresina salterebbe fuori... Si, in effetti sarebbe interessante, anche se non mi aspetterei grandi sorprese, nel senso che in fin dei conti un ampli finale in AB quello è, non è cambiato molto nelle topologie circuitali Comunque, per quanto mi riguarda, il mio "vintage" si ferma ai primi anni '90, quando l'era del digitale ha costretto i produttori a mettere mano ai progetti dei loro prodotti per adeguarli alla nuova era digitale, dove gamma dinamica, rapporto S/N, transienti, velocità di risposta, etc sono di colpo diventate fondamentali per stare al passo Quindi amplificatori nuovi, veloci, silenziosi, con grande riserva dinamica Gli ampli dell'era analogica non avevano questa esigenza, dove la massima aspirazione era una sorgente che non superava gli 80dB di S/N...per cui non li reputo adeguati Questi amplificatori hanno invece ingresso diretto che tramite selezione a relè si bypassa tutto, barra della selezione ingressi, preampli, stadio toni, balance, tutto...si salta a piè pari e si arriva fisicamente al pot di volume e il primo stadio del finale
Moderatori paolosances Inviato 19 Aprile 2024 Moderatori Inviato 19 Aprile 2024 @Cabrillo Avuto, e scambiato con una coppia di Magneplanar MG 3A. Ottimo ampli. 1 1
Cabrillo Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 @paolosances Tra l'altro marchiato anche Panasonic SU MA10.
Moderatori paolosances Inviato 19 Aprile 2024 Moderatori Inviato 19 Aprile 2024 @Cabrillo Il mio ampli era,infatti, marchiato Panasonic.
ediate Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 Il 19/04/2024 at 09:22, maxgazebo ha scritto: Comunque, per quanto mi riguarda, il mio "vintage" si ferma ai primi anni '90, quando l'era del digitale ha costretto i produttori a mettere mano ai progetti dei loro prodotti per adeguarli alla nuova era digitale, dove gamma dinamica, rapporto S/N, transienti, velocità di risposta, etc sono di colpo diventate fondamentali per stare al passo Quindi amplificatori nuovi, veloci, silenziosi, con grande riserva dinamica Vero; però la “loudness war” ha di colpo vanificato quel che di buono avrebbe potuto fare il digitale - mai sfruttato adeguatamente, peraltro, ennesima occasione perduta - tanto che si è tornati ad ascoltare i vinili per avere un po’ di dinamica. E così gli ampli vintage dotati dei sublimi ingresso phono progettati nell'era d’oro del vinile sono tornati in auge… 2
maxgazebo Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 4 ore fa, ediate ha scritto: Vero; però la “loudness war” ha di colpo vanificato quel che di buono avrebbe potuto fare il digitale - mai sfruttato adeguatamente, peraltro, ennesima occasione perduta - tanto che si è tornati ad ascoltare i vinili per avere un po’ di dinamica. E così gli ampli vintage dotati dei sublimi ingresso phono progettati nell'era d’oro del vinile sono tornati in auge… Mi devi perdonare ma non ho capito cosa intendi...la "loudness war" cosa sarebbe? Il loudness esiste da un vita, ben prima dell'era digitale...si è tornati ad ascoltari i vinili per il loudness? Per avere un po' di dinamica? non capisco...
Tronio Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 2 minuti fa, maxgazebo ha scritto: la "loudness war" cosa sarebbe?
maxgazebo Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 @Tronio si ok...diciamo che avevo immaginato...ma cosa c'entra il loudness? io il loudness lo usavo quando ero giovane, teenagers, per far "pompare" le casse con la musica dance...ma poi basta, da maggiorenne non ne ho fatto più uso, sono decenni che non lo considero, anzi lo evito
Tronio Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 @maxgazebo la loudness war non c'entra niente con il tasto loudness ma è (o almeno era...) la tendenza a registrare CD a volume sempre più elevato per fare a chi strilla di più, a scapito della dinamica.
Messaggi raccomandati