Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Aprile 2024 Moderatori Inviato 22 Aprile 2024 3 ore fa, Cabrillo ha scritto: il Pioneer A09. sbaglio o ha qualcosa di digitale nella circuitazione all'interno....in passato lessi qualcosa che mi rese perplesso e titubante nel metterlo tra i "desiderata"... per il resto bellissimo.
magoturi Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 @BEST-GROOVE no, non ha nulla di digitale, è un po' leggerino sul basso ma con dei diffusori efficienti e muscolosi rende bene anche su quello spettro di frequenza. SALVO
ediate Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 Il 21/4/2024 at 11:58, maxgazebo ha scritto: arrivare a fare tutto un fascio dove tutta la musica digitale è compressa e il vinile invece è puro nun se pò sentì... Comunque io non ho mai affermato questo.... ci sono incisioni digitali "native" veramente notevoli, nell'ambito della musica rock - la più massacrata dalla loudness war - cito "Pirates" di Rickie Lee Jones, qualitativamente eccezionale e... DDD. Mi fermo qui perchè non voglio portare il thread "OT".
ediate Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 Tornando in tema, credo che nessuno abbia nominato questo Sansui AU-X911DG, che va veramente bene: 2
Akla Inviato 23 Aprile 2024 Autore Inviato 23 Aprile 2024 8 ore fa, ediate ha scritto: Tornando in tema, credo che nessuno abbia nominato questo Sansui AU-X911DG, che va veramente bene: Mai ascoltato,non discuto sulle prestazioni,ma al contempo,vedo che ha perso un po' il classico look Sansui che ne caratterizza l'aspetto.
Membro_0024 Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 Il 23/4/2024 at 09:03, Akla ha scritto: vedo che ha perso un po' il classico look Sansui nella seconda metà degli anni 80 Sansui cerca di rinnovare l'estetica con quel bel nero lucido e in alcuni casi abbandona il nero come questo bellissimo (per me) AU-alpha907
bear_1 Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 @jammo .....concordo .....grande cura nel design....... nei materiali e nell'ergonomia ... bisognerebbe che qualcuno oggi prendesse l'esempio.
Akla Inviato 28 Aprile 2024 Autore Inviato 28 Aprile 2024 3 ore fa, jammo ha scritto: nella seconda metà degli anni 80 Sansui cerca di rinnovare l'estetica con quel bel nero lucido e in alcuni casi abbandona il nero come questo bellissimo (per me) AU-alpha907 I primissimi sansui erano in alluminio spazzolato receiver inclusi abbinati a modelli in numero al china lucido. Il sansui sopra che ho citato Sansui aux911dg. non piace per il gradino inferiore sul frontale. Sembra esteticamente un teac o Onkyo. Perde in raffinatezza. Estetica. Poi le prestazioni saranno senza dubbio all altezza del nome.
Membro_0024 Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 27 minuti fa, Akla ha scritto: Sansui aux911dg. non piace per il gradino inferiore sul frontale. su quello specifico modello certo va a gusti , ma nello stesso periodo continuavano a fare prodotti esteticamente belli ancora oggi, chiaro che non si era più negli anni 70 e gli amplificatori di Sansui, Denon, Marantz etc stavano cambiando veste. Quello che ho postato sopra il 907 alpha fu decisamente scopiazzato da diversi grandi nomi Jap negli anni a venire tanto era ben riuscito(parlo sempre li linea estetica)
Akla Inviato 28 Aprile 2024 Autore Inviato 28 Aprile 2024 25 minuti fa, jammo ha scritto: su quello specifico modello certo va a gusti , ma nello stesso periodo continuavano a fare prodotti esteticamente belli ancora oggi, chiaro che non si era più negli anni 70 e gli amplificatori di Sansui, Denon, Marantz etc stavano cambiando veste. Quello che ho postato sopra il 907 alpha fu decisamente scopiazzato da diversi grandi nomi Jap negli anni a venire tanto era ben riuscito(parlo sempre li linea estetica) Luxman negli ultimissimi amp e tornato al look anni 70 della serie l 30. L 80 85v. Ma con circuitazioni raffinatissime e costi da capogiro.
bear_1 Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 @Akla ....bella serie .... . quelli menzionati li ho avuti tutti .....anche L 100 poi ho abbandonato il marchio per i Mc
Questo è un messaggio popolare. gullaz Inviato 29 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Aprile 2024 L100 ce l'ho ancora... Quando ho voglia di farmi uscire un'ernia me lo incollo e lo collego. Apparecchio con cinquanta primavere che tutt'ora funziona perfettamente. 4
gullaz Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 Gli unici integrati top che conservo sono Luxman... Ho tenuto anche L11 e L58A, oltre ad un altro paio di "piccoletti". 1
Akla Inviato 29 Aprile 2024 Autore Inviato 29 Aprile 2024 4 ore fa, gullaz ha scritto: Gli unici integrati top che conservo sono Luxman... Ho tenuto anche L11 e L58A, oltre ad un altro paio di "piccoletti". Io ho un l 45A confirmed edition quello con la firma sul frontale superiore. Come il tuo l 58. Mi guardo bene dal cambiarlo venderlo e o altro. Ha un phono riaa di tutto rispetto ha una timbrica molto raffinata.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Aprile 2024 Moderatori Inviato 30 Aprile 2024 Il 28/4/2024 at 14:26, Akla ha scritto: sansui sopra che ho citato Sansui aux911dg. non piace per il gradino inferiore sul frontale. Nemmeno a me è mai piaciuta quella livrea, sa tanto di prodotto commerciale.
magoturi Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 @jammo Concordo e soprattutto prestazionale, io ho il 907DR@jammo
Akla Inviato 30 Aprile 2024 Autore Inviato 30 Aprile 2024 Il 29/4/2024 at 10:51, bear_1 ha scritto: @Akla ....bella serie .... . quelli menzionati li ho avuti tutti .....anche L 100 poi ho abbandonato il marchio per i Mc Io li tengo entrambi MC e luxman
Max440 Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 Il 28/4/2024 at 14:59, jammo ha scritto: Quello che ho postato sopra il 907 alpha fu decisamente scopiazzato da diversi grandi nomi Jap negli anni a venire tanto era ben riuscito Ho avuto per diversi mesi il Sansui 607 Alpha: prima di trovare qualcosa che suonasse meglio ho dovuto provare diversi oggetti, e solo il megaintegrato Mitsubishi DA-P20+DA-A10dc lo ha battuto (vedi foto). Ora la sezione pre di questo splendido integrato permane nel mio sistema (si è confrontata pressochè ad armi pari con diversi pre dal costo da 5 a 20 volte superiore...), mentre la sezione finale è stato superata da Adcom555 e da Mark Levinson ML11 (che ora troneggiano in salotto ... ). .-.-.-.-.-.-.-.
Messaggi raccomandati