bear_1 Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 @Max440 ...bella forbice ..da 5 a 20 volte... di prezzo??
Max440 Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 1 ora fa, bear_1 ha scritto: ..bella forbice ..da 5 a 20 volte... di prezzo?? Of course... Il conto (con il vintage o comunque con l'usato) è presto fatto. Il mio pre l'ho pagato 350 euro (vale intorno ai 500 euro, non credo di più) ed era il modello di punta Mitsubishi negli anni '80 ... A casa mia ho portato nell'ultimo anno 5 pre diversi che ho tenuto in prova diversi giorni, ma senza ottenere significativi miglioramenti (anzi... in taluni casi anche qualche piccolo peggioramento...). Non starei a citare i nomi perchè si aprirebbero diatribe infinite, ma vi cito i prezzi sull'usato dei relativi prodotti (a fianco il prezzo indicativo del nuovo quando erano a listino): - Pre 1 : 1200 euro (2500 euro) - Pre 2 : 1500 euro (3200 euro) - Pre 3 : 2000 euro (4000 euro) - Pre 4 : 2200 euro (5000 euro) - Pre 5 : 2700 euro (8000 euro) Direi che mi sono tolto lo sfizio di verificare quanto il pre incidesse nel risultato globale, e soprattutto quanto il pre attuale, vecchio di 40 anni, sia ancora in grado di dire la sua, alla grande! 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Maggio 2024 Amministratori Inviato 2 Maggio 2024 uno dei miei ntegrati vintage preferiti, unico limiti va abbinato a diffusori facili. stadio phono eccellenebte 2
Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Maggio 2024 Amministratori Inviato 2 Maggio 2024 perchè comprare oggi un integrato vintage? si certo capisco le obiezioni sulla necssità di una reisione, sui condensatori fuori specificihe ecc ecc, ma ci sono molto più motivi a favore cge conttro. Innanziutuytto gli integrati vintage hanno funzione (magari non importanti per tutti ma assenti sui prodotti oidierni) per esempio un phono di qualitò, ingressi/uscite tape, uscite per più diffusori e per cuffia, controlli di tono, loudness, muting, filtro subsonico, balance, poi in molti casi il livello costruttivo. nei tempi andati non esisteva l'obsolescena programmata e la durata nel tempo era un argomento di vendita (ricordo la puppplicità di mc e marntz sopravvisuti a cadute dai piani altio ad incendi), anche l'estetica era molto curata e legata al brabd, già da lontano un marantz, un mc, un luxman n sansui erano riconoscibili senza dover leggere il logo. e se si cerca con attenzione nonostante la revisione il prezzo resta interessante rispetto ai nuovi prodotto (che hanno alrtri pregi, leggerezza consumi, garanzia biennale, ingressi digitali e a volte dac on board). Non si tratta poi di suonare meglio opeggio, quello che noto è che gli ampli vintage hanno una loro personalità mentre quelli attuali sembrano suonare tiutti iguali, e spesso piatti e senza anima 2
Akla Inviato 2 Maggio 2024 Autore Inviato 2 Maggio 2024 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: perchè comprare oggi un integrato vintage? si certo capisco le obiezioni sulla necssità di una reisione, sui condensatori fuori specificihe ecc ecc, ma ci sono molto più motivi a favore cge conttro. Innanziutuytto gli integrati vintage hanno funzione (magari non importanti per tutti ma assenti sui prodotti oidierni) per esempio un phono di qualitò, ingressi/uscite tape, uscite per più diffusori e per cuffia, controlli di tono, loudness, muting, filtro subsonico, balance, poi in molti casi il livello costruttivo. nei tempi andati non esisteva l'obsolescena programmata e la durata nel tempo era un argomento di vendita (ricordo la puppplicità di mc e marntz sopravvisuti a cadute dai piani altio ad incendi), anche l'estetica era molto curata e legata al brabd, già da lontano un marantz, un mc, un luxman n sansui erano riconoscibili senza dover leggere il logo. e se si cerca con attenzione nonostante la revisione il prezzo resta interessante rispetto ai nuovi prodotto (che hanno alrtri pregi, leggerezza consumi, garanzia biennale, ingressi digitali e a volte dac on board). Non si tratta poi di suonare meglio opeggio, quello che noto è che gli ampli vintage hanno una loro personalità mentre quelli attuali sembrano suonare tiutti iguali, e spesso piatti e senza anima Esatto piatti uguali e vuoti. Forse perché tutti in smd. La schifezza per la timbrica
prometheus Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 19 ore fa, cactus_atomo ha scritto: uno dei miei ntegrati vintage preferiti, unico limiti va abbinato a diffusori facili. stadio phono eccellenebte Bellissimo Denon! Che modello era?
Amministratori cactus_atomo Inviato 3 Maggio 2024 Amministratori Inviato 3 Maggio 2024 @prometheus PM970 1
Akla Inviato 3 Maggio 2024 Autore Inviato 3 Maggio 2024 4 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: @prometheus PM970 Belle macchine curate e dall aspetto elegante. Anche lux e sansui con le spallette in legno ispirano bene. Dopo il buio assoluto del nero tardo medioevo tutto PVC smd. Un salto nella poverta'
Amministratori cactus_atomo Inviato 3 Maggio 2024 Amministratori Inviato 3 Maggio 2024 @Akla è l'unico ampli che mio è disppiaciuto vendere, avevo quasi cambiato idea ma il megozio cui lo avevo dato in permuta lo ha snmaltito in 2 giorni. Certo bisogna trovargli un diffusore adatto, dal pilotaggi0o facile, ma suonava davvero splendidamente.
Akla Inviato 3 Maggio 2024 Autore Inviato 3 Maggio 2024 9 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: @Akla è l'unico ampli che mio è disppiaciuto vendere, avevo quasi cambiato idea ma il megozio cui lo avevo dato in permuta lo ha snmaltito in 2 giorni. Certo bisogna trovargli un diffusore adatto, dal pilotaggi0o facile, ma suonava davvero splendidamente. Ribadisco il mio concetto. Erano macchine eleganti e ben suonante degne della nomea amplificatore hi end. Poi si sa com" e' finita
Max440 Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 3 ore fa, Akla ha scritto: Poi si sa com'e' finita Questo è il punto ... Ma in realtà, non tutti lo sanno ...
Akla Inviato 3 Maggio 2024 Autore Inviato 3 Maggio 2024 11 minuti fa, Max440 ha scritto: Questo è il punto ... Ma in realtà, non tutti lo sanno ... riassumo neri in plastica 2 manopole smd dentro ......................tristezza fuori
Luca44 Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 @Max440 Ottimo pre il tuo Mitsubishi Da P 20 ( credo sia quello ) ne ho uno pure io , purtroppo non ho completato il trittico , ho il meter ma poi mi sono fermato sul più bello , volevo il finale , il Da A15 ma sono stato preso da spilorceria ( lo volevo pagare meno di 450 € ) , lo farò tra non moltissimo , solo che nel frattempo il finale è quasi raddoppiato di costo . Meno male che ho pre e vu meter , il pre lo ho pagato 110 € e il vu-meter 50 , oggi il vu meter va sui 4-500 e idem il pre . Ho avuto ben 3 Da-U 680 , rivenduti via via pensando di prendermi il DA A15 e invece sono rimasto senza entrambi , ho avuto e rivenduto anche il Da A10 come pre ma poi avuto in casa il 20 l'ho dato via , era nettamente inferiore .
Max440 Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 7 ore fa, Luca44 ha scritto: il pre lo ho pagato 110 € Incredibile!! Se pensi che l'ho confrontato con un pre che a listino stava a 8000 euro e... non c'era nessuno motivo valido per fare l'upgrade (e sì che facevo pure un affarone, perchè mi sarebbe costato usato solo 2700 euro ...). Anzi: il pre "hi-end" non aveva neppure i controlli di tono, che sul Mitsubishi sono assai ben fatti (ed escludibili) 1
magoturi Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 @Akla Pero' Denon ha ancora bei modelli, dal pmaa110 a quelli non importati come il pma sx11 fino all'sx1 limited ma proprio il 970 è stato una pietra militare. SALVO
Akla Inviato 6 Maggio 2024 Autore Inviato 6 Maggio 2024 33 minuti fa, magoturi ha scritto: @Akla Pero' Denon ha ancora bei modelli, dal pmaa110 a quelli non importati come il pma sx11 fino all'sx1 limited ma proprio il 970 è stato una pietra militare. SALVO L hai detto. Non importati ...
Jonas Rainer Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 @Max440 da poco ho avuto in riparazione un Mitsubishi DA-P10+DA-A15. Confermo quanto dici, ottima accoppiata. Gran bel suono anche a bassissimo volume. E da quello che leggo in giro, il DA-P20 è pure meglio
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Maggio 2024 Moderatori Inviato 7 Maggio 2024 Il 4/5/2024 at 00:22, Luca44 ha scritto: solo che nel frattempo il finale è quasi raddoppiato di costo . Intrigante come sapendosi accontentare è una buona scelta (per me) anche il DA 10....cercavo uno o l'altro ma in periodo pre covid trovati sulla baia o con voltaggi non adeguati alla nostra rete elettrica, o conciati male o se a posto con prezzi decisamente superiori alla media al punto che ho desistito dirottando su altre alternative.
Messaggi raccomandati