Vai al contenuto
Melius Club

Integrati vintage hi-end

Messaggi raccomandati

Inviato

Preso,........ ha uno stadio phono eccezionale. La parola hi end e consona alla qualità del prodotto

Luxman L45. signatureA by Lux corporation

&title=Integrati%20Vintage%20hi%20end%20

Inviato
6 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

@BEST-GROOVE Il Sansui l'aveva un mio amico abbinato alle Snell type A .

Suonava molto bene immagino

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
46 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Il Sansui l'aveva un mio amico abbinato alle Snell type A .

L'ho avuto anch'io per qualche anno quando arrivó da noi e che mi procurai presso una base nato....ci pilotavo delle Allison.

In tutta onestà non lo vorrei riavere seppur destava timore reverenziale tra il colore nero, il peso, l'estetica a mio avviso mozzafiato allora come oggi e l'ingombro imponente con misure al pari di finaloni del tempo ma troppo troppo delicato.

Bastava un nonnulla e saltavano i finali e sai com'è, una bancata era composta da 6 transistor finali per canale quindi 12 in tutto da sostituire  (per fortuna non era un Threshold) quando andava male più il contorno....circuitazione troppo veloce per dar modo alle protezioni di intervenire in tempo quindi come non averle.

Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

L'ho avuto anch'io per qualche anno quando arrivó da noi e che mi procurai presso una base nato....ci pilotavo delle Allison.

In tutta onestà non lo vorrei riavere seppur destava timore reverenziale tra il colore nero, il peso, l'estetica a mio avviso mozzafiato allora come oggi e l'ingombro imponente con misure al pari di finaloni del tempo ma troppo troppo delicato.

Bastava un nonnulla e saltavano i finali e sai com'è, una bancata era composta da 6 transistor finali per canale quindi 12 in tutto da sostituire  (per fortuna non era un Threshold) quando andava male più il contorno....circuitazione troppo veloce per dar modo alle protezioni di intervenire in tempo quindi come non averle.

Non aveva il bias giusto oppure autoscillava fuori banda audio distruggendo degli ottimi transistori... Forse non era il sansui ma le Allison.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
16 minuti fa, Akla ha scritto:

Forse non era il sansui ma le Allison.

Anche con le Epicure successive?  Mmmmmm......

Chi ha messo mani non era uno sprovveduto; ad ogni modo tutta la sua mole non era direttamente proporzionale al suono; il finale non suonava male ma il pre era troppo velato e non molto propenso  nel mettere a fuoco la musica.

Inviato
1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Anche con le Epicure successive?  Mmmmmm......

Avevi un tecnico del gas per le riparazioni. E un finale. Come i sae se sutoscillano a 100 kHz non lo senti. Ma i finali ...bruciano anche in stand bye

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 minuto fa, Akla ha scritto:

Avevi un tecnico del gas per le riparazioni. E un finale. Come i sae se sutoscillano a 100 kHz non lo senti. Ma i finali ...bruciano anche in stand bye

Non so ma bastava una interruzione di tensione per pochi ms o uno tocco dei cavi di potenza tra pos e neg e ciaoneeeee

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
4 minuti fa, Akla ha scritto:

Avevi un tecnico del gas

Esatto ...  lavorava alla Hera e a tempo libero riparava frullatori, phon e Sansui. :classic_sleep:

Inviato
6 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Non so ma bastava una interruzione di tensione per pochi ms o uno tocco dei cavi di potenza tra pos e neg e ciaoneeeee

Era instabile conferma la mia idea. Autoscillava. Fuori banda forse dico forse era un condensate da 2 cent sulla rete di controreazione. Andava visto. Un mio amico progettava finali Mpn ex direttore tecnico della philco. Aveva la capacità ela preparazione ho imparato molto peccato si scomparso. Mi ha sempre detto che i primi finali etc da 200300 watt sono critici e tendono con la invecchiamento componenti a diventare ottimi oscillatori. E aveva ragione

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Adesso, Akla ha scritto:

Fuori banda

Allora devo dedurre che i Bassotti lo avevano espulso!!! 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Haha 1
  • Moderatori
paolosances
Inviato
6 minuti fa, Akla ha scritto:

Avevi un tecnico del gas per le riparazioni. E un finale.

Tu sei stato il mio tecnico del ( mio) GAS :classic_laugh:

• Haha 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Adesso, paolosances ha scritto:

Tu sei stato il mio tecnico del ( mio) GAS 

Ecco...adesso si spiega il connubio col gas!!! 

Inviato

Un integrato hi-end avuto è sicuramente il Lux L58a, musicalissimo e pure caldissimo, ma lui e le JBL parlavano due lingue diverse. PS Aggiungo che era pure bellissimo, perfino più del Ken 907.

WP_20170516_023.jpg

Inviato

Un altro BIG è stato il Kenwood 907, BIG anche di peso, con una sezione phono meravigliosamente silenziosa alla pari di  certi pre-phono contemporanei, tuttavia di animo freddo, certo molto dettagliato e più corretto del Lux sopra ma sempre un pò anonimo rimaneva. Non mi ha mai fatto scattare quelle scintille di entusiasmo fuori dalle righe ma lo stesso adesso un pochino lo rimpiango, mah!...PS Purtroppo le JBL sono ammazza-giganti.

WP_20170409_040.jpg

Inviato

E poi lui, sua maestà Sansui AU919, il brutto anatroccolo che ha messo in riga tutti quanti gli altri, e allora sì che quando mettevo sul gira i maledetti rockettari che tanto piaccion a me allora le maledette JBL gonfiavano i pettorali e mi espiravano contro tutta la loro goduriosa energia! Ma, tuttavia, un pò gracilino di costituzione, sono macchine un pò fragili questi Sansui pieni di testosterone, ma non chiedetemi il perchè, non mi interessa, io lo amo anche da difettoso.

WP_20170217_028 (2).jpg

Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Allora devo dedurre che i Bassotti lo avevano espulso!!! 

27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Se mi rispondi così deduco che non sai riconoscere un MOSFET da un pomodoro