Vai al contenuto
Melius Club

AM Audio M100

samana

Messaggi raccomandati

Ho un conoscente che lo ha, lo trovo molto buono.

Ha energia da vendere, non ti preoccupare per l'articolazione in basso.

Suo budget è sempre difficile trovare di meglio, specie con le caratteristiche energetiche di M100.

Non è raffinato come un pass labs 350 ma ha decisamente moltissima grinta in più. Direi che fra le sue doti le prime sono il pilotaggio.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/18888-am-audio-m100/#findComment-1126578
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...

@Dubleu @speaktome74

Buona sera, 

l’ampli e’ con me da tre giorni durante i quali ho pututo ascoltarlo attentamente. 
Sin dai primissimi ascolti ci si rende subito conto di aver a che fare con un apparecchio di alto rango, tralasciando il costo di listino.

Suono immanente e’ la prima cosa che m’e’ venuta alla mente.

La scena, rispetto al Lector, e’ piu’ ampia. Sul parametro della raffinatezza ci siamo, suono pulito senza la benche’ minima sbavtura.

La gamma bassa risulta profonda e poderosa, puro godimento per me.

Il suono vira sul morbido, e’ pieno corposo ed armonicamente ricco.

Forse perche’ i primi watt sono in classe A ed infatti scalda parecchio, cio’ che per me e’ una nota dolente visto l’imminente arrivo della stagione calda.

Di contro, avrei preferito forse un pizzico di dettaglio in piu’, ma non si puo’ avere tutto, evidentemente.

Esteticamente a me piace molto, da un senso di concretezza e di solidita’ ad un tempo. Poco spazio a trilli e campanellini ma tanta sostanza.

La costruzione fa impressione.

In definitiva posso dirmi molto soddisfatto dell’acquisto.

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/18888-am-audio-m100/#findComment-1768482
Condividi su altri siti

Erik il Rosso

@samana

complimenti, ottimo acquisto, ho avuto un modello simile, poderoso pilota i woofer con un controllato eccezionale, si medi a alti l’ho trovato molto pulito e neutro, non rotondo o eufonico, magari nel primo periodo non impressiona o sembra un po’ povera o asettica, ma rispetta e pre molto il carattere del brano. Vedrai che dopo un po’ di abitudine ti farà capire bene il carattere della registrazione.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/18888-am-audio-m100/#findComment-1768488
Condividi su altri siti

Prima di tutto, complimenti per il nuovo arrivato!

16 minuti fa, samana ha scritto:

Suono immanente e’ la prima cosa che m’e’ venuta alla mente.

Termine più che appropriato e che riscontro con il mio PA-120.

scalda parecchio, cio’ che per me e’ una nota dolente visto l’imminente arrivo della stagione calda

Si scaldano davvero tanto questi integrati AM Audio con i primi watts in classe A. Io per fortuna ce l'ho nell'impianto 2° casa, in collina, dove d'estate ci sono in media 4 o 5 gradi in meno rispetto a Salerno, dove abito. Inotre, lo tengo in cima al rack e vicino alla finestra, però è progettato per "scaricare" il calore con tutto lo chassis e quindi stai tranquillo che l'apparecchio non ne risente, tu invece rinfrescati con il condizionatore oppure con9 un ventilatore😅.

Di contro, avrei preferito forse un pizzico di dettaglio in piu’, ma non si puo’ avere tutto, evidentemente

Sicuramente tende al morbido, data la classe di funzionamento dei primi watts. Comunque anche se non è un Lavardin, abbinato ai diffusori giusti ripagherà anche da quel punto di vista.

Esteticamente a me piace molto, da un senso di concretezza e di solidita’ ad un tempo

Non sono elettroniche fotogeniche, secondo me esteticamente rendono di più dal vivo, hanno una bellezza semplice ed austera.

Complimenti di nuovo e goditelo senza voltarti indietro, almeno fino alla prossima "scimmia" audiofila.......

Saluti.

Pietro

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/18888-am-audio-m100/#findComment-1768491
Condividi su altri siti