andpi65 Inviato Giovedì alle 23:58 Inviato Giovedì alle 23:58 11 ore fa, bic196060 ha scritto: tra sp2 e 303, con una spesa ragionevolissima, si ottiene un suono di gran classe. 303 e kef 104ab recappate è pure meglio ..
Westender Inviato Venerdì alle 07:24 Inviato Venerdì alle 07:24 infatti la mia domanda era proprio per capire come garantire il guadagno corretto tra pre a finale usando pre diversi. Leggo su forum inglesi che i finali quad a stato solido più datati si sposano bene con pre Croft e Radford ma mi interessavano le esperienze dirette qui su Melius.
andpi65 Inviato Venerdì alle 17:38 Inviato Venerdì alle 17:38 10 ore fa, Westender ha scritto: Leggo su forum inglesi che i finali quad a stato solido più datati s Datati o meno ( se parliamo di Quad a stato solido) l'uscita ottimale del pre da abbinarci dovrebbe essere sui 0,5 V. e, per la mia poca esperienza, è difficile arrivarci con un pre a valvole. Quad chiama Quad se vuoi la mia!
bic196060 Inviato Venerdì alle 19:49 Inviato Venerdì alle 19:49 19 ore fa, andpi65 ha scritto: Non escono un pò altini per un 303 ? Ho sperimentato un Ar ref one e l'attuale pre Graaf e senza attenuatori non c'è storia nel regolare il volume. Il Cary ha la possibilità di regolare il livello di uscita, ma onestamente preferisco senza attenuazione. Mi piace il suono dinamico, e anche se il volume lavora nella prima parte della corsa, mi piace.
bic196060 Inviato Venerdì alle 19:53 Inviato Venerdì alle 19:53 19 ore fa, andpi65 ha scritto: 303 e kef 104ab recappate è pure meglio .. Non ho mai avuto le kef104, posso solo dire che con le Spendor sp2 vanno alla grande. Anche le Spendor S20 per dire. Accoppiate di gran classe. Diverse, ma entrambe eccellenti. Come immagino anche le kef.
bic196060 Inviato Venerdì alle 20:05 Inviato Venerdì alle 20:05 12 ore fa, Westender ha scritto: infatti la mia domanda era proprio per capire come garantire il guadagno corretto tra pre a finale usando pre diversi. Leggo su forum inglesi che i finali quad a stato solido più datati si sposano bene con pre Croft e Radford ma mi interessavano le esperienze dirette qui su Melius. Personalmente, in ambito vintage trovo sia molto più frequente trovare finali di qualità che pre. E' poi vero che l'accoppiata coeva quad e' elettricamente ottimizzata, e funziona bene. E' altrettanto vero che i pre da me citati hanno un costo decisamente più elevato di un 33. Dipende da cosa si da priorità... e anche dai gusti IMHO.
olegna Inviato Lunedì alle 05:55 Inviato Lunedì alle 05:55 @andpi65 a me il suono del 306 piace (più del 405 sicuramente e in molte cose più del 303). Quindi se il 606 aggiunge potenza va bene. E capacità di pilotaggio carichi più ostico.. Sicuramente esistono amp dal suono più analitico..
Messaggi raccomandati