giuseppeb1986 Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 Ciao ragazzi, chi mi dice qualcosa dei cavi di potenza in oggetto?Come suonano? Il costo più o meno è il medesimo, preferirei un suono più dolce e naturale rispetto ad uno più aperto ed analitico Saluti Giuseppe
Antoniotrevi Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 i ricable li puoi provare e se non ti piacciono. restituire con reso gratuito
giaietto Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 @Antoniotrevi Ai tempi anche con i Tellurium era prevista una prova gratuita…
Antoniotrevi Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 @giaietto si ho letto ora , di 30 giorni . E se si vuole un suono caldo e morbido scegliere gli ultra blue sui black più aperti in alto
damy79 Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 Posseggo gli Ultra Black II di potenza da diverso tempo con elettroniche Naim e diffusori Kudos. Hanno un suono molto analogico ( passatemi il termine) ottima separazione e ritmo. Fanno ben esprimere il PRAT del mio Naim. Le voci sono dense e mai affaticanti. Sul medio alto risultano estesi ma mai pungenti, con questo non voglio dire che sono attufati. Ottimi cavo, li consiglio vivamente anche se il prezzo non è proprio popolare. 1
FedeZappa Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 Tra una ventina di marchi di cavi di potenza provati, la resa più naturale e meno affaticante l’ho avuta con modelli siltech (serie g3 e g5) e straight wire (meno costosi e in genere con bassi più presenti, ma il feeling è più o meno quello).
Davide Messina Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 @giuseppeb1986 la domanda nasce spontanea....che cavi di segnale hai?
Ornito_1 Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 Il 4/4/2024 at 19:50, Antoniotrevi ha scritto: se si vuole un suono caldo e morbido scegliere gli ultra blue Al momento li sto proprio provando… sarà che non ho finito il lunghissimo ed esagerato rodaggio indicato (3-400 h) ma per ora mi sembrano tutt’altro che caldi e morbidi… Speriamo che cambino (possibilmente in fretta…)
Antoniotrevi Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 @Ornito_1 mii ! se mi dici cosi fai crollare le mie convinzioni
Ornito_1 Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 4 ore fa, Antoniotrevi ha scritto: @Ornito_1 mii ! se mi dici cosi fai crollare le mie convinzioni Ti tengo aggiornato… poi, come ben sai, ogni impianto fa “parrocchia”…
giuseppeb1986 Inviato 11 Aprile 2024 Autore Inviato 11 Aprile 2024 @Davide Messina Da un pò di tempo ho dei Purist Audio Corvus Praesto Revision e mi era balenata l'idea di provare qualcos'altro tipo i cavi in oggetto ma adesso ho messo questo aspetto in standby, mi sto concentrando su altre cose più importanti.
Ornito_1 Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 @Antoniotrevi Tenendo presente che funzionano in media 8/10 h al giorno, al mom la loro resa sonora, ovviamente nel mio impianto, è: Decisamente secchi ed asciutti di conseguenza abbiamo un miglioramento nel controllo del basso 👍 ma un netto peggioramento soprattutto nel comparto medio, medio alto 👎 Sono sparite tutte le armoniche 👎👎 Speriamo che cambino col tempo… Non mi ricordo chi li aveva definiti “attufati”…(forse @PietroPDP ma non ne sono sicuro…) solo per dire che in ogni impianto, ogni componente fa storia a sé e si fa molta fatica a generalizzare un risultato.
Davide Messina Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 1 ora fa, Ornito_1 ha scritto: @Antoniotrevi Tenendo presente che funzionano in media 8/10 h al giorno, al mom la loro resa sonora, ovviamente nel mio impianto, è: Decisamente secchi ed asciutti di conseguenza abbiamo un miglioramento nel controllo del basso 👍 ma un netto peggioramento soprattutto nel comparto medio, medio alto 👎 Sono sparite tutte le armoniche 👎👎 Speriamo che cambino col tempo… Non mi ricordo chi li aveva definiti “attufati”…(forse @PietroPDP ma non ne sono sicuro…) solo per dire che in ogni impianto, ogni componente fa storia a sé e si fa molta fatica a generalizzare un risultato. Comprando i Black 2 era specificato ,a caratteri cubitali in un foglietto allegato e trovato all'interno della confezione, di effettuare un rodaggio di 400 ore e di non trarre conclusioni affrettate . A posteriori posso confermare questo specifico punto.
Ornito_1 Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 22 minuti fa, Davide Messina ha scritto: Comprando i Black 2 era specificato ,a caratteri cubitali in un foglietto allegato e trovato all'interno della confezione, di effettuare un rodaggio di 400 ore e di non trarre conclusioni affrettate . A posteriori posso confermare questo specifico punto. Grazie per il feedback. Se posso chiederti un approfondimento, hai per caso riscontrato i vari step sonori che ho finora citato? Piccola considerazione: rodaggio di 400H significa impossibilità di restituzione nei 30gg previsti da Playstereo (con un utilizzo “umano”)
Davide Messina Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 @Ornito_1 fatto presente che ognuno ha le proprie orecchie, se mi fossi basato sulle prime 50/60 ore di ascolto, avrei rimandato indietro i cavi. Oltretutto prova a leggerti le approfondite recensioni internazionali e troverai esattamente ciò di cui si parla. Tellurium Q ha la necessità di un sostanzioso rodaggio ...ed anche il costruttore lo fa presente in tutte le lingue del mondo ,compreso l'assiro babilonese e il sanscrito🙂 Se Playstereo li tiene a listino il motivo reale esiste...è un Marchio semplicemente ottimo. Tra i cavi inglesi li ritengo i migliori nel rapporto Q/P. Se ti capita da Torino...passa a trovarmi che ho i Black 2 su questo impianto che ha come pedigree la trasparenza e linearità oltreche ' naturalezza.
Antoniotrevi Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 @Ornito_1 eh questo non và bene . Se continuano cosi ti conviene restituirli e provare altro . Mi viene in mente ricable che offre 60 giorni di prova.
Messaggi raccomandati