speaktome74 Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 Ciao, come si fa a collegare lo Smartphone all' ingresso digitale coassiale di un DAC? Il DAC in questione non ha ingresso USB. Esiste un cavo specifico per collegare direttamente? Occorre una dock station? E poi quale cavo? Altro? Prima del DAC va comunque inserita interfaccia tipo pennetta M2TECH HiFace Two come quando collego il PC?
zigirmato Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 @speaktome74 Serve un interfaccia , tipo ” per esempio ” la Audio Gd di u8r Questa. Quindi ...serve un cavo USB ” tipo... da stampante ” e un adattatore USB " Otg” Tipo questo della Cellularline. Praticamente si collega il cavo tipo stampante all’interfacaccua con l' adattatore otg allo smartphone. Poi con un cavo coassiale , dall' interfaccia si collega al dac in coassiale. Almeno io ho provato così , poi ci saranno altri modi , non so. Dimenticavo...prima di tutto e meglio verificare che lo smartphone si compatibile con cavi USB otg. Altrimenti non funziona.
zigirmato Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 12 minuti fa, Bruno Miranda ha scritto: Prendi un wiim. Sarà bello e performante, non lo conosco, comunque presumo che lo smartphone sia molto più versatile di qualsiasi streamer. Sono due cose completamente diverse.
Bruno Miranda Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 3 minuti fa, zigirmato ha scritto: Sarà bello e performante, non lo conosco, comunque presumo che lo smartphone sia molto più versatile di qualsiasi streamer. Sono due cose completamente diverse. Continueresti ad utilizzare lo smartphone, ma senza la scomodità del cavo e di tutti gli "accrocchi" che ti serviranno per collegarlo al dac. Ad ogni modo, se vuoi seguire la tua idea, ti consiglio il douk audio U2.
zigirmato Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 4 minuti fa, Bruno Miranda ha scritto: Continueresti ad utilizzare lo smartphone, ma senza la scomodità del cavo e di tutti gli "accrocchi" che ti serviranno per collegarlo al dac. Ad ogni modo, se vuoi seguire la tua idea, ti consiglio il douk audio U2. Si a quanto pare va benissimo anche quello, io avevo fatto solo un esempio con la mia, del resto ci sono tante altre che fanno lo stessa funzione.
zigirmato Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 9 minuti fa, Bruno Miranda ha scritto: Continueresti ad utilizzare lo smartphone, ma senza la scomodità del cavo e di tutti gli "accrocchi" che ti serviranno per collegarlo al dac. Ad ogni modo, se vuoi seguire la tua idea, ti consiglio il douk audio U2. Per me non è affatto scomodo . Avevo preso l’ interfaccia per fare un altro collegamento, comunque una volta fatto il collegamento , in meno di un secondo attacco e stacco lo smartphone.
speaktome74 Inviato 1 Marzo 2024 Autore Inviato 1 Marzo 2024 @zigirmato @Bruno Miranda Grazie a entrambi. Ma quindi potrei utilizzare anche la mia M2Tech HiFace Two collegata allo Smartphone tramite un adattatore USB OTG?
corrado Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 6 ore fa, speaktome74 ha scritto: Ma quindi potrei utilizzare anche la mia M2Tech HiFace Two collegata allo Smartphone tramite un adattatore USB OTG? Il sito M2Tech a proposito della HiFace Two dice "Collegamento digitale ad alte prestazioni tra computer, tablet o smartphone e convertitori digitale-analogico". https://www.m2tech.biz/prodotti/dispositivi-usb-pen/hiface-two/
speaktome74 Inviato 2 Marzo 2024 Autore Inviato 2 Marzo 2024 26 minuti fa, corrado ha scritto: Il sito M2Tech a proposito della HiFace Two dice "Collegamento digitale ad alte prestazioni tra computer, tablet o smartphone e convertitori digitale-analogico". https://www.m2tech.biz/prodotti/dispositivi-usb-pen/hiface-two/ Si vero ma quello dello Smartphone è l'unico esempio che non viene approfondito nelle istruzioni.. Ne capisco poco ma non riesco a capire se può esserci differenza
zigirmato Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 3 ore fa, speaktome74 ha scritto: Si vero ma quello dello Smartphone è l'unico esempio che non viene approfondito nelle istruzioni.. Ne capisco poco ma non riesco a capire se può esserci differenza Si a regola funziona con un cavo otg , ovvero con un adattatore per trasferimento dati , io lo pagai 15 € . 1 ora fa, corrado ha scritto: Un cavo otg costa un paio di euro, prova. Di solito quelli da un paio di euro vanno bene solo per la ricarica.
PippoAngel Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 14 ore fa, speaktome74 ha scritto: tipo pennetta M2TECH HiFace Two come quando collego il PC Va provata: è una pennetta che richiede driver per essere riconosciuta anche da Linux, non è detto che lo smartphone riesca a gestirla ...
zigirmato Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 11 ore fa, speaktome74 ha scritto: @zigirmato @Bruno Miranda Grazie a entrambi. Ma quindi potrei utilizzare anche la mia M2Tech HiFace Two collegata allo Smartphone tramite un adattatore USB OTG? Ricordo ora che la tua interfaccia me la consigliò un negoziante, per lo smartphone , quindi si va bene.
corrado Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 9 minuti fa, zigirmato ha scritto: Di solito quelli da un paio di euro vanno bene solo per la ricarica. Io l'ho preso su aliexpress, 2 euro spedito e funziona.
zigirmato Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 8 minuti fa, corrado ha scritto: Io l'ho preso su aliexpress, 2 euro spedito e funziona. Ottimo affare. Io all’Unieuro , comunque ne ho viste altre nei grandi magazzini del genere a pari prezzo cioè va 15 €, ci sono anche quelle da 2 euro però vanno bene solo per ricaricare.
zigirmato Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 13 minuti fa, PippoAngel ha scritto: Va provata: è una pennetta che richiede driver per essere riconosciuta anche da Linux, non è detto che lo smartphone riesca a gestirla ... Con lo smartphone va bene così com'è, almeno così mi han detto.
corrado Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 C' da dire che in caso di connessione con adattatore otg, la pennetta sarà alimentata dallo smartphone con relativo consumo di batteria. Nel caso esistono degli adattatori che permettono il collegamento della periferica usb e anche la ricarica. Una cosa del genere credo che vada bene https://www.amazon.it/Kitbox-Adattatore-USB-Sdoppiatore-Chromecast/dp/B0CHF3RV3L/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=11YPGRSR6KEOB&dib=eyJ2IjoiMSJ9.p-f912luOtk62eZXvoth7u2EFFcGr5jhXGSKJTBd8VuE3TPwn_vwqvw8UcM-XZY60ZT6GMpq8Qa8QKc1rEK3oBVgxoh8ZIJNswU3PVVjztH-5ge9HpBrLDV27wCkC0bjLJfy78ojlqS2diijTbl4QTsecpCT1hsV_qW-QUmd9fKQLETvHMB_Ehfmf-HdI8-H87y9iimLpskfZ1d_6hv0pUn-y_Ik30kJhGJYdiGwRNysFScNd4-Niu6PeFLWC_GgsWp3TbG-aIL89H6sZYvUNbQvSCKjZJFL50my5cZ1d_I.hGa2n5tnkv3kgKDmqHxbNcS2tQLzuAgswZbw5K-YDA8&dib_tag=se&keywords=sdoppiatore+otg+usb+c+ricarica&qid=1709377601&sprefix=sdoppiatore+otg+usb+c+ricarica%2Caps%2C103&sr=8-1-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&psc=1 Male che vada fai il reso.
Messaggi raccomandati