Vai al contenuto
Melius Club

Come collegare Smartphone a ingresso digitale coassiale del dac ?

Messaggi raccomandati

speaktome74
Inviato

Ciao, come si fa a collegare lo Smartphone all' ingresso digitale coassiale di un DAC?

Il DAC in questione non ha ingresso USB.

Esiste un cavo specifico per collegare direttamente?

Occorre una dock station? E poi quale cavo?

Altro?

Prima del DAC va comunque inserita interfaccia tipo pennetta M2TECH HiFace Two come quando collego il PC?

Inviato

@speaktome74

Serve un interfaccia , tipo ” per esempio ” la  Audio Gd di u8r 

Questa.

Quindi ...serve un cavo USB  ” tipo... da stampante ” e un adattatore USB " Otg”

Tipo questo della Cellularline.

Praticamente si collega il cavo tipo stampante all’interfacaccua  con l' adattatore otg allo smartphone.

Poi con un cavo coassiale , dall' interfaccia si collega al dac  in coassiale.

Almeno io ho provato così , poi ci saranno altri modi , non so.

Dimenticavo...prima di tutto e meglio verificare che lo smartphone si compatibile con cavi USB otg.

Altrimenti non funziona.

IMG_20240301_225542.thumb.jpg.d40e4d15c0603bfb5ad0da3a1ec71538.jpg

IMG_20240301_224028.thumb.jpg.3cd7e1cb633496dca81c2252ed0aabd4.jpg

Inviato
12 minuti fa, Bruno Miranda ha scritto:

Prendi un wiim.

Sarà bello e  performante, non lo conosco, comunque presumo che lo  smartphone sia molto più versatile di qualsiasi streamer.

Sono due cose completamente diverse.

Bruno Miranda
Inviato
3 minuti fa, zigirmato ha scritto:

Sarà bello e  performante, non lo conosco, comunque presumo che lo  smartphone sia molto più versatile di qualsiasi streamer.

Sono due cose completamente diverse.

Continueresti ad utilizzare lo smartphone, ma senza la scomodità del cavo e di tutti gli "accrocchi" che ti serviranno per collegarlo al dac. Ad ogni modo, se vuoi seguire la tua idea, ti consiglio il douk audio U2.

Inviato
4 minuti fa, Bruno Miranda ha scritto:

Continueresti ad utilizzare lo smartphone, ma senza la scomodità del cavo e di tutti gli "accrocchi" che ti serviranno per collegarlo al dac. Ad ogni modo, se vuoi seguire la tua idea, ti consiglio il douk audio U2.

Si a quanto pare va benissimo anche quello, io avevo fatto solo un esempio con la mia,  del resto ci sono tante altre che fanno lo stessa funzione.

Inviato
9 minuti fa, Bruno Miranda ha scritto:

Per me non è affatto scomodo .

Avevo preso l’ interfaccia per fare un altro collegamento, comunque una volta fatto il collegamento , in meno di un secondo attacco e stacco lo smartphone.

speaktome74
Inviato

@zigirmato

@Bruno Miranda

Grazie a entrambi.

Ma quindi potrei utilizzare anche la mia M2Tech HiFace Two collegata allo Smartphone tramite un adattatore USB OTG?

Inviato
6 ore fa, speaktome74 ha scritto:

Ma quindi potrei utilizzare anche la mia M2Tech HiFace Two collegata allo Smartphone tramite un adattatore USB OTG?

Il sito M2Tech a proposito della HiFace Two dice "Collegamento digitale ad alte prestazioni tra computer, tablet o smartphone e convertitori digitale-analogico".

https://www.m2tech.biz/prodotti/dispositivi-usb-pen/hiface-two/

speaktome74
Inviato
26 minuti fa, corrado ha scritto:

Il sito M2Tech a proposito della HiFace Two dice "Collegamento digitale ad alte prestazioni tra computer, tablet o smartphone e convertitori digitale-analogico".

https://www.m2tech.biz/prodotti/dispositivi-usb-pen/hiface-two/

Si vero ma quello dello Smartphone è l'unico esempio che non viene approfondito nelle istruzioni.. Ne capisco poco ma non riesco a capire se può esserci differenza 

Inviato

Un cavo otg costa un paio di euro, prova.

Inviato
3 ore fa, speaktome74 ha scritto:

Si vero ma quello dello Smartphone è l'unico esempio che non viene approfondito nelle istruzioni.. Ne capisco poco ma non riesco a capire se può esserci differenza 

Si a regola funziona con un cavo otg , ovvero con un adattatore  per trasferimento dati , io lo  pagai 15 € .

1 ora fa, corrado ha scritto:

Un cavo otg costa un paio di euro, prova.

Di solito quelli da un paio di euro vanno bene solo per la ricarica.

Inviato
14 ore fa, speaktome74 ha scritto:

tipo pennetta M2TECH HiFace Two come quando collego il PC

Va provata: è una pennetta che richiede driver per essere riconosciuta anche da Linux, non è detto che lo smartphone riesca a gestirla ...

Inviato
11 ore fa, speaktome74 ha scritto:

@zigirmato

@Bruno Miranda

Grazie a entrambi.

Ricordo ora che la tua interfaccia me la consigliò un negoziante,  per lo smartphone , quindi si va bene.

Inviato
9 minuti fa, zigirmato ha scritto:

Di solito quelli da un paio di euro vanno bene solo per la ricarica.

Io l'ho preso su aliexpress, 2 euro spedito e funziona.

Inviato
8 minuti fa, corrado ha scritto:

Io l'ho preso su aliexpress, 2 euro spedito e funziona.

Ottimo affare.

Io all’Unieuro  , comunque ne ho viste altre nei grandi magazzini del genere a pari prezzo cioè va 15 €, ci sono anche quelle da 2 euro però vanno bene solo per ricaricare.

Inviato
13 minuti fa, PippoAngel ha scritto:

Va provata: è una pennetta che richiede driver per essere riconosciuta anche da Linux, non è detto che lo smartphone riesca a gestirla ...

Con lo smartphone  va bene così com'è, almeno così mi han detto.