Vai al contenuto
Melius Club

Integrato (o pre e finale) a ss per Dynaudio Contour 1.8 mk2

Messaggi raccomandati

Ho avuto quelle casse per quasi 20 anni, dopo un integrato Tag McLaren, che mancava di potenza, per lungo tempo le ho pilotate con pre AR SP9 e finale Fortè Audio model 1A (classe A 50 W, progetto Nelson Pass). Suono interessante con spinta e dolcezza quando necessario.

Ma il risultato migliore l’ho avuto con i Nuforce pre P9 e finali mono Ref 8 upgrade V3. Maggiore raffinatezza, spinta e bassi controllati, medie e alte più pulite; immagine eccellente. Parliamo di classe D, ma particolare.

Ora il marchio che ha ereditato il progettista e titolare è Nuprime, potresti provare l’integrato IA 9X https://nuprimeaudio.com/product/ia-9x/

• Melius 1
44 minuti fa, fischio ha scritto:

Nuprime, potresti provare l’integrato IA 9X

Non ho dubbi che con le Dynaudio possa andare piu’ che bene, tuttavia, dopo attente riflessioni, sto’ maturando la convinzione di indirizzare la scelta su di un finale di potenza a cui poi abbinare un pre.

Sinceramente la classe d mi lascia un po perplesso, per questo mi orienterei  piu’ verso classe A - A/B.

La pletora dei candidati e’ vasta.

17 ore fa, samana ha scritto:

A quale marchio lo accosteresti fra quelli piu’ blasonati ?

Lo accosterei ai classè 😀, diciamo un accostamento a  marchi più commerciali e facilmente ascoltabili ai rotel di fascia alta, trasparenti, corretti e autorevoli, il controllo è proprio tangibile, con queste caratteristiche la scena musicale è perfetta, fanno esprimere il meglio dai diffusori, non ho mai sentito il. Cap 2100, se puoi ascoltarlo, provalo.

21 ore fa, samana ha scritto:

Classe cap 2100

questo no ma neanche il ca200 finale..

piu che divoratrici di watt vogliono quelli che gli aggradano (me ne resi conto provando le sorelle maggiori delle tue con un creek vintage da 30w che fino a dove arrivava le teneva piú strette e pimpanti di una coppia pre/finale della classé, appunto), poi ovvio meglio abbondare, visti anche gli spazi ma non fermarti ai dati di targa.

il Marietto
4 ore fa, samana ha scritto:

per una macchina che ha quasi 10 anni e che veniva via a molto meno del suo costo di listino (mi pare intorno ai 3.000€) mi paiono esagerati.

10 anni ? non so , è a listino..  ma a quanto veniva venuto dato che lo sai ?

Atoll li conosco bene ìl mio dealer è rivenditore e secondo me se non si hanno fisime del marchio bla bla  ma si bada al sodo avoglia ad ascoltare con soddisfazione.  

Membro_0024
2 ore fa, fischio ha scritto:

Ma il risultato migliore l’ho avuto con i Nuforce pre P9 e finali mono Ref 8 upgrade V3. Maggiore raffinatezza, spinta e bassi controllati, medie e alte più pulite; immagine eccellente. Parliamo di classe D, ma particolare.

anch'io il risultato migliore con queste casse l'ho sentito con quei finali, pur non essendo un amante della classe D

32 minuti fa, Simo ha scritto:

questo no ma neanche il ca200 finale..

Intendi dire che non ce li vedi con le Dynaudio o che non sono validi a prescindere ?

19 minuti fa, il Marietto ha scritto:

ma a quanto veniva venuto dato che lo sai ?

Ho controllato on-line.

Su un sito che non ricordo lo danno a 2.500€ nuovo.

8 minuti fa, samana ha scritto:

Intendi dire che non ce li vedi con le Dynaudio o che non sono validi a prescindere ?

quelle serie per me non sono valide, sentiti anche in altri impianti di amici, con diversi tipi di diffusori, sempre durati poco.

• Melius 1