Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Marzo 2024 Moderatori Inviato 12 Marzo 2024 Il 4/3/2024 at 11:51, Mister66 ha scritto: ma selezionando la spedizione più economica senza tracciatura denominata airmail non ho mai pagato un euro di tasse anche ultimamente?
marsattacks Inviato 12 Marzo 2024 Autore Inviato 12 Marzo 2024 @capodistelle che devo dirti,a parte che non vedo recensioni,ma per me a casa mia è un CD stellare con una dinamica pazzesca,e qualche CD ce l'ho.
giorgiovinyl Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 20 ore fa, marsattacks ha scritto: Non ho fatto confronti con i CD della lista,e non li acquisto solo perchè li ho già della serie The Rudy Van Gelder Edition e suonano molto bene,confrontati con i titoli analoghi in vinile Music Matters se la giocano con i 45 RPM. Incuriosito stamattina ho fatto un confronto tra il cd RVG edition di Cool Struttin e il il doppio 45 giri Music Matters. Scusami ma non c’è proprio paragone a favore del secondo. E nel mio impianto c’è un nuovo lettore Esoteric che sta facendo miracoli e dispensandomi gioia nell’ascolto di vecchi cd.
marsattacks Inviato 12 Marzo 2024 Autore Inviato 12 Marzo 2024 @giorgiovinyl Sarà per i convertitori Ultra Analog (reputati ancor oggi al top) ,sarà per connessione meccanica convertitore I2 S-Enhanced o per le Telefunken ECC88,ma da me come detto se la giocano...
capodistelle Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 1 ora fa, marsattacks ha scritto: @capodistelle che devo dirti,a parte che non vedo recensioni,ma per me a casa mia è un CD stellare con una dinamica pazzesca,e qualche CD ce l'ho. E' vero non ci sono recensioni, ma un punteggio totale di 3/5 espresso da chi lo possiede non è il massimo.
marsattacks Inviato 12 Marzo 2024 Autore Inviato 12 Marzo 2024 @capodistelle magari c'entra la qualità artistica od altro, comunque CD che per dinamica (che è il parametro dove la differenza tra musica reale e musica riprodotta è più evidente) è incredibile,IMHO e per chi ha avuto l'occasione di ascoltarlo da me.
giorgiovinyl Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 22 ore fa, marsattacks ha scritto: ti consiglio se non ce l'hai Animation Imagination di Tim Hagans da non credere. Lo sto ascoltando in streaming, interessante. Un mix di Miles Davis elettrico, drum and bass e world. Tra l'altro la copertina mi ricorda qualcosa, essendo del 1999 forse mi ci sono imbattuto dal mio pusher di cd e vinili allora ancora aperto. Da non escludere completamente di non averlo in casa magari preso ad una svendita 22 ore fa, marsattacks ha scritto: I CD attuali sono fatti alla pene di segugio ,per favorire la versione in vinile, se no senza bisogno del SACD non ci sarebbe storia,perchè la dinamica è la variabile che più penalizza l'ascolto dal vivo da quello riprodotto ed il vinile è castrato per ovvi motivi fisici. Qui non sono d'accordo con te, non credo a un complotto. Semmai posso concordare che i cd siano compressi ma per svariati motivi, ascolto con cuffiette compattoni eccetera. Però proprio i RVG edition sono considerati riversamenti moderni quindi compressi. Per esempio io preferivo la prima ristampa in cd anni 80 per capirci i Ron McMaster.
giorgiovinyl Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 2 ore fa, marsattacks ha scritto: Sarà per i convertitori Ultra Analog (reputati ancor oggi al top) ,sarà per connessione meccanica convertitore I2 S-Enhanced o per le Telefunken ECC88,ma da me come detto se la giocano... A questo punto dii che lettore hai Se poi ti vuoi liberare di Speak No Evil Music Matters perché tanto suona come il cd RVG lo prendo io...
one4seven Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 2 ore fa, marsattacks ha scritto: ma per me a casa mia è un CD stellare con una dinamica pazzesca Concordo sul fatto che sia un gran bel titolo, tra l'altro un tipo di "fusion" che mi attrae per definizione. Suona molto, molto bene, ma non è propriamente "pazzesca", in fatto di dinamica. Poca compressione si, ma dinamica pazzesca no. In ogni caso, godibilissimo. Esiste una unica edizione, per cui cd e files in streaming sono identici. Allego DR Log. Cita foobar2000 2.1 / Dynamic Range Meter 1.1.1 log date: 2024-03-12 16:24:38 -------------------------------------------------------------------------------- Analyzed: Tim Hagans / Animation - Imagination -------------------------------------------------------------------------------- DR Peak RMS Duration Track -------------------------------------------------------------------------------- DR10 -0.70 dB -12.11 dB 1:19 01-The Original Drum and Bass DR8 -0.69 dB -12.02 dB 5:33 02-Animation/Imagination DR12 -0.70 dB -14.37 dB 7:11 03-Slo Mo DR9 -1.20 dB -12.74 dB 5:36 04-28 If DR10 -0.70 dB -12.39 dB 4:23 05-Snakes Kin DR10 -0.70 dB -12.99 dB 6:00 06-Far West DR8 -0.70 dB -10.45 dB 7:18 07-Hud Doyle DR11 -0.85 dB -16.18 dB 2:08 08-Love's Lullaby DR11 -0.70 dB -12.78 dB 3:21 09-I Heard You Were Dropped DR10 -0.70 dB -12.94 dB 5:52 10-Are You Threatening Me? DR13 -0.70 dB -16.02 dB 6:20 11-French Girl DR9 -0.60 dB -12.45 dB 6:31 12-Trumpet Sandwich DR10 -0.70 dB -13.47 dB 5:45 13-What They Don't Tell You About Jazz -------------------------------------------------------------------------------- Number of tracks: 13 Official DR value: DR10 Samplerate: 44100 Hz Channels: 2 Bits per sample: 16 Bitrate: 941 kbps Codec: FLAC ================================================================================
marsattacks Inviato 12 Marzo 2024 Autore Inviato 12 Marzo 2024 @giorgiovinyl eccolo più il Processor 3 che è un parallelepipedo nero con alimentazione separata
giorgiovinyl Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 3 ore fa, marsattacks ha scritto: eccolo più il Processor 3 che è un parallelepipedo nero con alimentazione separata Lo puoi usare pure come DAC? Io con il K-03XD ho confrontato il file HiRes 24/192 di Adam’s Apple con il cd RVG e anche qui è nettamente migliore il primo anche se il secondo è accettabile. Di questo titolo ho una stampa d’epoca americana devo ascoltarlo. Ma a questo punto ti giro la domanda che hai fatto tu aprendo il thread, se da te i cd RVG suonano così bene perché ti sei comprato i Music Matters 45 rpm?
marsattacks Inviato 13 Marzo 2024 Autore Inviato 13 Marzo 2024 @giorgiovinyl @giorgiovinyl " Lo puoi usare pure come DAC?" il DAC è a parte è il Processor 3 ,stadio di conversione con gli Ultra Analog ,stadio di uscita a valvole con le Telefunken.Alimentazione separata.La connessione con la meccanica mediante cavo I2 S-Enhanced annulla i problemi di jitter.
marsattacks Inviato 13 Marzo 2024 Autore Inviato 13 Marzo 2024 @giorgiovinyl "Ma a questo punto ti giro la domanda che hai fatto tu aprendo il thread, se da te i cd RVG suonano così bene perché ti sei comprato i Music Matters 45 rpm?" Perchè ero picchiatello,ho 11 versioni di Kind of Blue ...poi ultimamente mi sono calmato anche perchè dovrò decidere di cosa fare di tutta sta rumenta visto che alle figlie non gliene importa niente . 1
Messaggi raccomandati