max Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 4 ore fa, Robbie ha scritto: Peccato sti mp3 non siamo il loro target evidentemente ...... scelta commerciale (che consente di pagare meno i contenuti e spendere meno in infrastrutture) pensata per un mercato diverso dal ''nostro''
max Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 49 minuti fa, Robbie ha scritto: Comunque tutte queste piattaforme scontano un utilizzo non ideale per la musica classica, specie se si tratta di un genere "in esplorazione" nella lista delle cose da fare c'è la prova di idagio, streaming di solo classica (il numero di brani disponibili è però ''basso'', se ben ricordo un paio di milioni): https://www.idagio.com/
one4seven Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 59 minuti fa, Robbie ha scritto: Comunque tutte queste piattaforme scontano un utilizzo non ideale per la musica classica https://www.apple.com/it/newsroom/2023/03/apple-music-classical-is-here/ Il problema è che non c'è modo di far uscire in maniera decente Apple Music, dal mondo Apple. Come database, è praticamente imbattibile.
PippoAngel Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 13 ore fa, one4seven ha scritto: Qobuz, tra i lossless, è l'unico rimasto indietro, a non fornire contenuti in Atmos e/o Sony 360 reality. Per ascoltare bene la musica ? Anche no, grazie ... già è difficile posizionare correttamente e far suonare due casse in ambiente ... imho 1
one4seven Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 @PippoAngel considera però un fatto: gran parte dei dischi che escono, oramai hanno il doppio mix: stereo e atmos. Poi è chiaro che ci vuole l'impianto adeguato e compagnia bella, però... L'ultimo di Gabriel in atmos me lo sarei goduto molto volentieri, tanto per fare un esempio "noto".
neroacustico Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 Ma la libreria Tidal dei preferiti, o "La mia collezione" come si chiama in App Naim, è disponibile su cloud e quindi richiamabile dagli altri smartphone, oppure resta in locale e va replicata? l'ho già chiesto da giorni sul 3d Naim, ma nessuno ha ancora risposto
Robbie Inviato 5 Marzo 2024 Autore Inviato 5 Marzo 2024 la mia è allineata tra computer e iphone, quindi suppongo cloud
FFeller Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 22 ore fa, Robbie ha scritto: Riporto il testo completo: A partire dal 10 aprile 2024 avrai accesso alla nostra libreria musicale in formato full lossless, HiRes FLAC e Dolby Atmos allo stesso prezzo di 10,99 €/mese. Questo perché stiamo rendendo più facile per tutti godere della migliore qualità del suono combinando i nostri livelli HiFi e HiFi Plus in un unico livello di abbonamento chiamato TIDAL. Visualizzerai queste modifiche sulla tua pagina di Abbonamento su account.tidal.com alla prima data di fatturazione a partire dal 10 aprile 2024. Grazie per aver scelto di essere un abbonato TIDAL. Per HiRes Tidal ci vuole sempre un DAC MQA ? Grazie
neroacustico Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 @Robbie grazie, immagino che aggiungi i brani e gli autori autori da entrambi. Dallo smartphone, in quale voce li trovi? io ho samsung, ma sarà similare l'interfaccia.
amnesiac Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 Non ricordo se ho ricevuto la mail, ma vale anche per gli abbonamenti family?
Nacchero Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 @FFeller no, sono Flac. Per il resto sono accolgo con piacere la notizia. Speriamo non sia come quella riguardante Spotify HiFi.🫤
stefano_mbp Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 1 minuto fa, Nacchero ha scritto: no, sono Flac. Sono flac hires, MQA e flac cd e vengono proposti con il seguente criterio: se esiste flac hires viene proposto quello se non esiste flac hires può essere proposto MQA se esiste se non esiste flac hires e MQA viene proposto flac cd 1
Scianni Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 4 ore fa, neroacustico ha scritto: Ma la libreria Tidal dei preferiti, o "La mia collezione" come si chiama in App Naim, è disponibile su cloud e quindi richiamabile dagli altri smartphone, oppure resta in locale e va replicata? l'ho già chiesto da giorni sul 3d Naim, ma nessuno ha ancora risposto Accedendo attraverso vari dispositivi e varie app, tramite il tuo account tidal, trovi i tuoi preferiti senza problemi.
Nacchero Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 @stefano_mbp ciao🙂 A sto punto ti faccio la mia solita domanda diabolica😝 Nel caso trovassi un brano, la sua massima risoluzione fosse mqa ed io nel mio Wiim avessi disattivato questa funzione, scalerebbe a Flac 16/44?
stefano_mbp Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 18 minuti fa, Nacchero ha scritto: io nel mio Wiim avessi disattivato questa funzione, scalerebbe a Flac 16/44? Non lo scala ma lo riproduce così com’è … 16/44.1 … i file MQA possono essere “scartati” dal player che li porta a 24/96 (primo livello) e il dac, se compatibile, li “scarta” ulteriormente potenzialmente fino a 24/384 (secondo e terzo livello)… … “scartare” come un pacco, ovvero fare “unfolding” 1
FFeller Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: Sono flac hires, MQA e flac cd e vengono proposti con il seguente criterio: se esiste flac hires viene proposto quello se non esiste flac hires può essere proposto MQA se esiste se non esiste flac hires e MQA viene proposto flac cd Grazie 1 ora fa, Nacchero ha scritto: @FFeller no, sono Flac. Per il resto sono accolgo con piacere la notizia. Speriamo non sia come quella riguardante Spotify HiFi.🫤 Grazie 1 ora fa, amnesiac ha scritto: Non ricordo se ho ricevuto la mail, ma vale anche per gli abbonamenti family? Non vedo perché non dovrebbero
neroacustico Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 1 ora fa, Scianni ha scritto: trovi i tuoi preferiti si, trovo i preferiti Tidal dalla app Naim. Direttamente da Tidal non li trovo, mah!
Scianni Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 3 ore fa, neroacustico ha scritto: si, trovo i preferiti Tidal dalla app Naim. Direttamente da Tidal non li trovo, mah! Devi andare sul pulsante evidenziato...
Messaggi raccomandati