Vai al contenuto
Melius Club

Un’italiana a New York: «Io, dentro la dittatura woke. Sono bianca e devo scusarmi anche se non sono razzista. E guai a chiedere: di dove sei?»

Messaggi raccomandati

Inviato

Agghiacciante articolo di Federico Rampini sulla dittatura woke delle univiersita’ americane e delle istituzioni dopo la “cura” dem.

L’intervista ad una italiana, di sinistra e progressista, con una storia di aiuti ai senza tetto ed ai tossicodipendenti che si è trovata bullizzata e aggredita con tutta una serie di vessazioni dalla Columbia University, dominata dall’estrema sinistra che in confronto la nostra Schlein è di destra.

https://www.corriere.it/cronache/24_marzo_03/italiana-a-new-york-a5fc183e-d98d-11ee-8821-7991a0cc0deb.shtml

• Melius 1
Inviato

Avevo sentito dell’articolo ieri su Radio24 e decisamente è peggio di come si poteva immaginare, spiega anche molto della deriva di destra “trumpiana” dell’America rurale e delle zone tradizionalmente conservatrici del paese. Alla fine, come sempre accade, le estremizzazioni ideologiche che tendono a ribaltare delle discriminazioni reali subite con l’intendo di “pareggiare” i conti finiscono per alimentare estremizzazioni di segno opposto, l’evidenza che un due errori di segno opposto non si annullano reciprocamente ristabilendo un equilibrio è fallace, sono semplicemente due ingiustizie che finiscono per creare astio e risentimento sia in chi l’ingiustizia l’ha subita per prima sia in coloro che la subiscono per “rivalsa”, evidentemente il concetto è difficile da far comprendere. 

• Melius 2
Inviato

Non mi ricordo bandiere rosse alla Columbia. 

Muddy the Waters
Inviato

Per fortuna Trump ha il via libera per le presidenziali, così una volta eletto, nel ruolo di pacifista e pacificatore (ruolo a lui più congeniale), farà finire la guerra in Ucraina e farà tornare la sana e vecchia cultura redneck negli States.

Inoltre Biden sta perdendo consensi perché giudicato troppo pro Israele, credo che Trump metterà una pezza anche lì.

Inviato

Sento profumo di Pulitzer per Rampini.

• Haha 1
Inviato
8 minuti fa, Muddy the Waters ha scritto:

Per fortuna Trump ha il via libera per le presidenziali

Questa è la conseguenza nefasta di politiche sociali assurde relativamente alla lotta alle discriminazioni razziali fatte discriminando con un segno diverso nel tentativo assurdo di compensare gli errori del passato.

Inviato
12 minuti fa, Panurge ha scritto:

Non mi ricordo bandiere rosse alla Columbia. 

Un esempio:

le quote rosa nel nostro paese seguivano le stesse logiche, impongono un numero minimo di donne in realtà politiche e lavorative in base alla percentuale di donne nella società nel tentativo vano di “compensare” gli anni di esclusione sociale delle donne dalla politica e nel mondo del lavoro finendo per discriminare chi oggi si ritrova a vivere in una realtà sociale diversa e sicuramente egualitaria per il solo fatto che si cerca di “azzerare” il passato.

Due errori di segno opposto non si annullano “algebricamente” ma sono semplicemente due errori.

Muddy the Waters
Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Questa è la conseguenza nefasta di politiche sociali assurde relativamente alla lotta alle discriminazioni razziali fatte discriminando con un segno diverso nel tentativo assurdo di compensare gli errori del passato.

Esattamente.

Stessa cosa che è accaduta in Italia, anni di democrazia alla fine hanno rotto i cojoni.

Bisogna tornare a voler bene alla mamma.

Muddy the Waters
Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

le quote rosa nel nostro paese seguivano le stesse logiche

Apro e chiudo parentesi: Per le quote rosa in politica un grazie doveroso alla destra, fucina di grandi personalità politiche protagoniste della scena mondiale.

Inviato

Tranquilli dunque: i vostri figli vivranno in un mondo più pulito e saranno felici, purché ogni volta che incontano una persona con la pelle più scura chinino la testa e chiedano scusa per il razzismo di cui voi padri vi siete resi colpevoli.

p.s. l' intervista è anche su "open" dove lo si può leggere senza accettare obbligatoriamente i cookies e disattivare l'adblock a beneficio del Corsera:

https://www.open.online/2024/03/04/new-york-cultura-woke-minoranze-etniche/

.

• Melius 1
Inviato
20 minuti fa, Velvet ha scritto:

Io sento odore di naftalina, dopobarba muschiato e adesivo per dentiere entrando qui dentro, ma sarà una sensazione.

Pure un po' da pannolone.

.

1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

l’intendo di “pareggiare” i conti finiscono per alimentare estremizzazioni di segno opposto, l’evidenza che un due errori di segno opposto non si annullano reciprocamente ristabilendo un equilibrio è fallace, sono semplicemente due ingiustizie che finiscono per creare astio e risentimento sia in chi l’ingiustizia l’ha subita per prima sia in coloro che la subiscono per “rivalsa”

Esattamente quello che sta accadendo in Palestina. L'occidente si volta dall'altra parte, pensando di pareggiare i conti del passato.

.

1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

evidentemente il concetto è difficile da far comprendere.

Anfatti. A partire di chi lo predica a senso unico e a targhe alterne.

Inviato

@Roberto M è una follia collettiva. Eppure qualcuno batteva le mani quando si abbattevano le statue di Cristoforo Colombo, o quando a prescindere ci si inginocchiava anche in cassa al supermercato. Ci siamo strozzati con le nostre stesse mani. 

Inviato

Una delle prime cose che chiesi a Mercy, non eravamo ancora fidanzati, fu perché non ci ammazzate tutti?

Lei, molto stupita, mi chiese perché avrebbero dovuto farlo.

Io le risposi perché se voi aveste fatto a noi europei ciò che vi abbiamo fatto per secoli, vi ammazzeremo tutti.

Inviato
32 minuti fa, Muddy the Waters ha scritto:

Esattamente.

Stessa cosa che è accaduta in Italia, anni di democrazia alla fine hanno rotto i cojoni.

Bisogna tornare a voler bene alla mamma.

Non aver capito un caxxo e farsene vanto.

• Haha 1
Inviato
34 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

quote rosa

Con il comunismo hanno poco a che fare, anzi, sono una concessione liberal borghese che fa andare il sangue agli occhi alle compagne pure e dure, credo qualche dozzina in Italia. 

appecundria
Inviato
10 minuti fa, UpTo11 ha scritto:
31 minuti fa, Velvet ha scritto:

Io sento odore di naftalina, dopobarba muschiato e adesivo per dentiere entrando qui dentro, ma sarà una sensazione.

Pure un po' da pannolone

a085aab11a0434f54d2ff22256ef7528_w200.gi

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio