tigre Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 Il covid ha palesato un conflitto generazionale che aveva già fatto capolino in questi ultimi 2 decenni imho per via delle crisi economiche che si son succedute. Queste le parole di una ragazza intervistata in una popolare trasmissione politica: "Le persone che muoiono di Covid quanti anni hanno?”. Allora la giornalista ha risposto: “Quindi chissenefrega?”. E la giovane: “No, dico che comunque i giovani della mia età non muoiono di Covid, ma neanche mio padre che ha 50 anni. A morire sono le persone anziane. A questo punto ti dico la verità: io tengo molto ai miei nonni, ma se devono morire morissero".
tigre Inviato 10 Maggio 2021 Autore Inviato 10 Maggio 2021 Al di là dell'aspetto morale di certe dichiarazioni, sto Paese é sempre piú un Paese per vecchi (meglio se ricchi o comunque benestanti) imho. E sempre meno adatto a chi na vita dovrebbe costruirsela. Su sta cosa mi trovo d'accordo con @Jack
Velvet Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 Non è una novità. Le opportunità per i giovani si sono drammaticamente e progressivamente ridotte già da una ventina d'anni. Proporzionalmente è aumentato il carico sullo stato delle generazioni anziane. Sono venute al pettine scelte fatte negli anni 70/80. 2
tigre Inviato 10 Maggio 2021 Autore Inviato 10 Maggio 2021 Concordo Roberto. Sta cruda schiettezza dà il senso di quanto sia profonda sta crisi. Assai brutti sti input
Membro_0022 Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 14 minuti fa, tigre ha scritto: io tengo molto ai miei nonni, ma se devono morire morissero". E uscendo trovò il nonno con una pala da fornaio in mano, deciso ad usarla sulla sua faccia.
Questo è un messaggio popolare. extermination Inviato 10 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Maggio 2021 Mio figlio si è da poco laureato e sta facendo uno stage ( con un rimborso spese da 4 soldi) presso una multinazionale nella speranza che a fine stage sia assunto e nel contempo continua ad essere a mio completo carico ...e non vi dico in 25 anni quanto mi è costato!!! Altro che conflitto generazionale!! Dovrebbe accendermi un cero ogni mattina!! 3
qzndq3 Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 @extermination I figli sono investimenti a fondo perduto. Intanto il tuo si è laureato (bravo!) ed almeno sta provando ad iniziare la sua carriera, pensa quei genitori che si trovano a casa i nullafacenti che manco ci pensano a cercare un straccio di lavoro. E ce ne sono parecchi. 33 minuti fa, tigre ha scritto: A questo punto ti dico la verità: io tengo molto ai miei nonni, ma se devono morire morissero" E' crudo realismo. Mio figlio adolescente non la pensa in modo molto differente. Purtroppo le opportunità scarseggiano e ne fa le spese chi sta iniziando.
daniele_g Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 35 minuti fa, tigre ha scritto: A questo punto ti dico la verità: io tengo molto ai miei nonni, ma se devono morire morissero be', certo, mica una può rinunciare allo spritz con gli amici per quattro vecchi di merda, no ? 2
Questo è un messaggio popolare. daniele_g Inviato 10 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Maggio 2021 Adesso, qzndq3 ha scritto: E' crudo realismo no, è una ripugnante aberrazione 3
tigre Inviato 10 Maggio 2021 Autore Inviato 10 Maggio 2021 1 minuto fa, daniele_g ha scritto: ', certo, mica una può rinunciare allo spritz con gli amici per quattro vecchi di merda, no ? Credo onestamente che lo strappo sia molto piú profondo..
tigre Inviato 10 Maggio 2021 Autore Inviato 10 Maggio 2021 2 minuti fa, daniele_g ha scritto: una ripugnante aberrazione Sono cose ripugnanti. E sono indicative deli un'educazione rivolta piú all'avere che all'essere. Brutta cosa..
Muddy the Waters Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 È un paese cinico e incattivito, se no non si spiegherebbe il crescente consenso di gruppi estremisti in parlamento... Gente che non solo vorrebbe far fuori gli anziani (vedi gestione covid Lombardia) ma pure i giovani immigrati. 1
Schelefetris Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 se si facesse come si "dice" resterebbero 4-5 persone vive. chi vuole affondare i barconi, chi ammazzare i ladri, chi i polizziotti, chi i leghisti, chi i "buonisti" (che parola assurda) chi ... affari d'oro per i cassamortari 😄 1 1
extermination Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 13 minuti fa, qzndq3 ha scritto: I figli sono investimenti a fondo perduto. Perfetto! Ma almeno depongano le " armi" ( in senso figurato) altro che conflitto generazionale ( con la famiglia)!!!
Membro_0022 Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 1 minuto fa, tigre ha scritto: Sono cose ripugnanti. E sono indicative deli un'educazione rivolta piú all'avere che all'essere. Concordo. Ai miei figli è stato insegnato che ai nonni (ormai passati tutti a miglior vita) si voleva bene e si portava rispetto. E così è stato. Uno sragionamento del genere non gli sarebbe passato neppure per l'anticamera del cervello.
briandinazareth Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 1 minuto fa, Schelefetris ha scritto: se si facesse come si "dice" resterebbero 4-5 persone vive. chi vuole affondare i barconi, chi ammazzare i ladri, chi i polizziotti, chi i leghisti, chi i "buonisti" (che parola assurda) chi ... affari d'oro per i cassamortari 😄 hai centrato il punto, c'è una parte rilevante della società intrisa di odio e permeata da un tribalismo alimentato dalle dinamiche social spinte dal guadagno monetario sulla paura, la rabbia e il manicheismo. è una cosa non nuova ma con dimensioni totalmente inespolorate.
Messaggi raccomandati