Jack Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 1 ora fa, extermination ha scritto: nel contempo continua ad essere a mio completo carico ... Te sei mica quello che un primo impiego zona Zurigo a 87k è un poraccio? In realtà è una poraccia, assunta in due mesi ... ma come li consigliate sti figli?
extermination Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 25 minuti fa, Jack ha scritto: sei mica quello che un primo impiego zona Zurigo a 87k è un poraccio? In realtà è una poraccia, assunta in due mesi ... ma come li consigliate sti figli? Hai Ragione! Ps) In ogni caso mantenuto ma non poraccio Ps) 2 anni fa circa; Zurigo - cena modesta in ristorante mediocre 3 persone..spesa circa 600 euro! Ps) ma non erano 78k!!??Già ricevuto un aumento di 10.000 urca!!
Jack Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 @extermination e cosa c’entra quanto hai pagato una cena? Una single con quello stipendio (che è da primo impiego di soli 9 mesi) pagato tutto ha altri 2500€ disponibili per farne quel che pare. Senza contare il conto pensione ... non mi pare una roba da poracci. Casomai le scrivo di mandare un cv per qualche stage a Milano a 7000€, però forse che sono annui è meglio non dirglielo, che dici faccio così? 🙄
extermination Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 @Jack vorrei evitare di andare avanti con sterili polemiche! Tra l'altro la mia affermazione e/o opinione del tutto personale voleva semplicemente significare che con 4.000 nette euro mese a Zurigo, nella quotidianità ti puoi permettere quello che ( ad esempio) un forlivese a Forli si può permettere con 1500 euro/mese e comunque non era nelle mie intenzioni il voler far riferimento al primo impiego ( generalizzavo) Poi, ovviamente, ogni caso fa storia a se !!! Ps) i miei sinceri complimenti ed auguri alla ragazza che, al di la dei " denari" ed al valore relativo che ognuno attribuisce loro, auspico possa avere grandi opportunità per un futuro prospero e pieno di soddisfazioni.
karnak Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: Le vedo diventare sempre più bambine egoiste e pretenziose, è normale e lo comprendo Ecco, io invece questo è un aspetto che non riesco a comprendere della generazione di "vecchi" attuali rispetto a noi : ho come l' impressione che l' egoismo e l' inculerella nel pretendere di saltare la fila in panetteria o in ambulatorio sia in completa antitesi con la generazione di "vecchi" come lo era mio nonno, grandissimo signore di una pazienza e una pacatezza infinite, unite ad una cultura e un'educazione da manuale. Non è che, e voglio essere volutamente provocatorio, i "vecchi" di oggi, oltre che egoisti sono pure un poco stronzi? Taluni, per maleducazione, faccio davvero fatica ad associarli al ricordo dei miei nonni.
Jack Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 1 minuto fa, extermination ha scritto: 4.000 nette euro mese a Zurigo, nella quotidianità ti puoi permettere quello che ( ad esempio) un forlivese a Forli si può permettere con 1500 euro/mese ancora con questa sciocchezza?
extermination Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 Adesso, Jack ha scritto: ancora con questa sciocchezza? Ok! Ti ho ragione per la seconda volta di fila. Fai conto che abbia scritto una serie di cazzate e la chiudiamo qui. Passo e chiudo.
senek65 Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 1 ora fa, daniele_g ha scritto: credo sia solo esponente di una parte, forse minoritaria ma in misura non così esigua, di una generazione Generazione che, probabilmente, deriva da genitori imbecilli quanto i figli generati. Del resto è cronaca comune di figli che ammazzano madri e padri per questioni di soldi. Generazione di fenomeni
Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Maggio 2021 Amministratori Inviato 10 Maggio 2021 l'gismo non conosce età, e non è vero che i giovani non muoino, muoino di mmeno, ma prendersi una polmonite bilaterale da covid a 30 anni non è cosa che può lasciare indifferenti. E poi, c'è un solo modo per non invecchiare, morire prima, chi oggi è giovane domani non lo sarà più
Velvet Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 24 minuti fa, karnak ha scritto: come lo era mio nonno, grandissimo signore di una pazienza e una pacatezza infinite, unite ad una cultura e un'educazione da manuale. Non è che, e voglio essere volutamente provocatorio, i "vecchi" di oggi, oltre che egoisti sono pure un poco stronzi? Taluni, per maleducazione, faccio davvero fatica ad associarli al ricordo dei miei nonni. So di dire una cosa ovvia, ma i nostri nonni hanno passato la guerra. Credo sia stata un'esperienza formativa molto profonda in quella generazione. I nonni di oggi invece sono gli ex- "baby boomers", ovvero in gran parte persone nate nel dopoguerra e diventate adulte nel boom economico. Io stesso vedo la profonda differenza che c'è fra i miei genitori -ora anziani- e quello che erano i miei nonni (con i quali fortunatamente ho potuto crescere). I miei nonni hanno costruito da zero, i miei genitori hanno goduto (con una certa "facilità") di ciò che era stato costruito. Chi è arrivato dopo, diciamo le generazioni nate da metà anni '70 in poi, si è ritrovato il piatto già mezzo vuoto. E ora gli tocca pure lavarlo.
Paolo 62 Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 @senek65 La tipa avrà anche problemi mentali ma prima che arrivassero i vaccini il problema c'era: meglio chiudere il più possibile anche a costo di ridurre tutti in povertà o trovare un compromesso accettabile che tenda a salvare più vite possibili senza rovinarla a chi sopravvive?
senek65 Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 @Paolo 62 personalmente possono fare quello che vogliono. Aprire, chiudere, socchiudere. Come fanno a me sta bene.
vizegraf Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 Al momento i miei nipoti (5) condividono allegramente la mia pensione (amministrata dalla nonna) per l'ipersuperfluo. Non essendo eredi diretti (eredi de che?) penso che si augurino che continui a campare a lungo.
Paolo 62 Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 Ora che i vecchi sono vaccinati il problema è superato e si può pensare a come salvare più posti di lavoro possibile senza che i non vaccinati ci rimettano la salute.
briandinazareth Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 l'idea che i vecchi del passato fossero migliori, come i ragazzi del passato fossero migliori e noi, ovviamente migliori di quelli che arriveranno non mi convince per niente. la società dei nostri nonni era molto più violenta, piena di sopraffazione, ignoranza della peggiore e molte delle conquiste di civiltà del nostro presente erano ancora lontane. così come noi non eravamo meglio delle giovani generazioni di adesso. semmai è vero che alcune delle generazioni presunte migliori si sono mangiate tutto, pensa solo al debito pubblico, è che adesso gli anziani sono aggrappati ai loro privilegi a sfavore dei ragazzi. 2
GianGastone II Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 3 ore fa, bluesman74 ha scritto: È un paese cinico e incattivito, se no non si spiegherebbe il crescente consenso di gruppi estremisti in parlamento... Gente che non solo vorrebbe far fuori gli anziani (vedi gestione covid Lombardia) ma pure i giovani immigrati. E i gay. I negri per il solito motivo; temono il confronto che le loro signore hanno comunque gia fatto e col BBC che ci rinunciano.
Jack Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 42 minuti fa, extermination ha scritto: Fai conto anche senza far conto. Basta non continuare a rispondere, non siamo sullo stesso sedile del treno eh
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 10 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Maggio 2021 30 minuti fa, briandinazareth ha scritto: semmai è vero che alcune delle generazioni presunte migliori si sono mangiate tutto, pensa solo al debito pubblico, L'esplosione deflagrante del debito pubblico italiano è cosa della metà degli anni '80, quando al governo c'erano i boomers quaranta-cinquantenni del governo Craxi, non certo la generazione di chi aveva passato in prima persona la guerra. l'Italia ha avuto un momento fulgido nelle sua storia recente, ed è stato il dopoguerra in cui le migliori energie lavorative, sociali, artistiche sono confluite per ricostruire il paese. Quella generazione aveva passato i terribili anni della guerra fascista e qualcosa aveva imparato in termini di solidarietà e valori. Magari non tutti loro, ma una buona parte si. Secondo me è stata la migliore generazione recente di italiani, e su questo sono confortato dal fatto che il declino non solo sociale, ma anche artistico e culturale del paese sia iniziato con la fine di quella generazione. Stiamo ancora rivendendoci la Dolce Vita nel mondo, quando in realtà è morta e sepolta con chi l'ha vissuta e con essa il paese che l'ha generata. I nostri nonni avevano Visconti, Antonioni, Fontana, Pasolini e Nono. Noi abbiamo Fedez e Baricco. Amen. 5
Messaggi raccomandati