loureediano Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 Chi vi dice che dipendono dalla rete elettrica è un farabutto che vende prodotti scadenti come fossero gioielli Un qualsiasi componente fatto a regola d'arte non emette nessun ronzio Il mio impianto pur complesso e fatto da diversi componenti anche a volume altissimo non ronza ma soffia In passato invece ho avuto componenti blasonatissimi che ronzavano peggio di uno sciame di api
Chill Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 @loureediano Stessa cosa anche io.... ho un sistema con sorgenti sia digitale che analogica e praticamente tutte le elettroniche (sub escluso) hanno il trasformatore toroidale e sono collegate alla stessa multipresa, normalissima senza filtri né niente (però fatta a regola d'arte, da personale specializzato). Anche se le accendo tutte assieme, cosa che ovviamente non succede mai, non si sente volare una mosca.
Lumina Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 @xalessio Il 6/3/2024 at 08:32, xalessio ha scritto: Vuoi la dura realtà? Sono amplificatori con la sezione di alimentazione progettata a caso purtroppo Hegel e Naim ronzano alla grande, eppure sono adorati dai fan🤗
xalessio Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 1 ora fa, Lumina ha scritto: purtroppo Hegel e Naim ronzano alla grande, eppure sono adorati dai fan🤗 Peggio per loro…
Chill Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 @Lumina ma davvero anche gli Hegel ronzano...? Una volta ne ho ascoltato uno in un negozio, un 160 e non mi pare che ronzasse....
Lumina Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 @Chill guarda, non millanto chissà quanti ascolti, ma i tre che ho ascoltato in ambito casalingo durante gli anni (Rost, 190 e 360) ronzavano allegramente… parlo di ronzio meccanico dei trasformatori, non entrava nelle casse, ma era avvertibile a un paio di metri di distanza…
xalessio Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 …con Naim il ronzio del trasformatore mandava in risonanza il telaio. Pareva un ferramenta!
long playing Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 @xalessio 9 ore fa, xalessio ha scritto: …con Naim il ronzio del trasformatore mandava in risonanza il telaio. Pareva un ferramenta! Vergognoso proprio! Per tenerselo un' " oggetto " cosi' occorre essere dotati di gran pazienza e spirito di sacrificio e/o essere molto ma molto poco pignoli. Direi anche abbastanza poco attaccati al denaro speso...Beati loro.
iBan69 Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 Non credo che tutti gli amplificatori/trasformatori Naim o Hegel ronzino. Ci possono essere prodotti non riusciti perfettamente o prodotti più sensibili di altri, ma per esperienza, sono più propenso a pensare, che sia una componente di corrente continua presente nella rete, che li faccia ronzare. Io sono certo che nella mia zona, questa sia fortemente presente e infatti con un DC Blocker, ho risolto il problema. Visto l’esiguo costo di questi accessori, invito a provarli, prima di condannare un marchio. Ps: e non sono un fan, né di Naim né di Hegel, per intenderci.
Fabio Cottatellucci Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 @Tronio Oddio questa sull'Ape Maia è la battuta dell'anno... 1
Chill Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 @Fabio Cottatellucci comunque è vero.... io non nascondo di essere praticamente da sempre un fan di Rotel e nel tempo ho avuto in casa davvero tante elettroniche del marchio, tra lettori cd, amplificatori integrati, pre e finali, almeno una decina e nessuno di loro ha mai fatto un minimo rumore. Per un breve periodo sono passato da Rotel ad altro brand (non voglio fare nomi) e manco a dirlo, ronzava come un palo della luce (parlo di un ampli integrato). Sono tornato di corsa a Rotel 😁😁 PS: l'altro non era giapponese.... 😅 1
Bunker Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 Il 5/3/2024 at 17:58, fabsal ha scritto: avevo comprato anche un DC Blocker - Mains DC Filter da Toroidy, ma non ha eliminato il problema. A cosa serve allora? Solo a non far ronzare meccanicamente i trasformatori?? Grazie Funziona anche sui laminati o solo sui toroidali ?
xalessio Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 4 ore fa, Chill ha scritto: PS: l'altro non era giapponese.... Ecco…😁 1
AndreaCD Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 Ho acquistato un DAC DENAFRIPS ARES 15 TH. Collegato sulla normale multipresa su cui ho collegato le altre elettroniche. Presenta ronzio. Collegato da solo sia sulla multipresa che direttamente alla rete e prese nota ronzio Collegato da solo presso la rete in ufficio e presenta ronzio Lo devo restituire oppure devi fare una prova con una multipresa filtrata prima. Grazie
P.Bateman Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 Se lo puoi restituire fallo e compra altro.
Tronio Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 6 ore fa, AndreaCD ha scritto: Ho acquistato un DAC DENAFRIPS ARES 15 TH. Se ne hai la possibilità restituiscilo e orientati su qualcosa di più affidabile, meglio rivendibile e magari di produzione europea: con quel budget di DAC ottimi ne trovi quanti ne vuoi.
Fabio Cottatellucci Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 6 ore fa, AndreaCD ha scritto: Lo devo restituire oppure devi fare una prova con una multipresa filtrata prima. Grazie Se la multipresa non filtra separatamente i vari apparecchi, e molto poche lo fanno, è inutile: il filtro è a monte degli apparecchi, collegati in parallelo. Dovresti mettere sotto filtro solo lui; fai prima a comprare altro.
Gustavino Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 8 hours ago, AndreaCD said: Ho acquistato un DAC DENAFRIPS ARES 15 TH. Collegato sulla normale multipresa su cui ho collegato le altre elettroniche. Presenta ronzio. Collegato da solo sia sulla multipresa che direttamente alla rete e prese nota ronzio Collegato da solo presso la rete in ufficio e presenta ronzio Lo devo restituire oppure devi fare una prova con una multipresa filtrata prima. Grazie ronzio che vibra il trasformatore o tramite audio ? prova x bene il connettore dietro forse non ti fa' massa ....se lo tocchi cambia il ronzio ?,scollega ingresso digitale Prova un filo dal vite del termosifone al una vite esterna del dac
Messaggi raccomandati