Berico Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 a casa mia l’eversolo dmp-a6 ME ha mandato su subito il signor rme adi 2, e A6 fa anche da streamer 🤣 1
ascoltoebasta Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 2 ore fa, naim ha scritto: ma sempre consapevole che nessuna sorgente avrebbe stravolto il risultato finale della catena rispetto alla precedente. Infatti non stravolgono affatto il risultato sonoro,è appunto la rilevanza che ognuno di noi attribuisce ad un cambiamento, che fa la differenza,per me in certi brani che amo e conosco benissimo son fondamentali certe particolari differenze che avverto ed è forse anche per questo che quando le ritengo,per me udibili, e determinanti per un mio maggior piacere d'ascolto,le riconosco sempre nei confronti in cieco,che non sono mai uno attacca/stacca,ma prolungati ascolti con appunti scritti. 2 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Avrò confrontato e fatto confrontare piu di 200 sorgenti/dac Mai successo che tra questi si manifestassero differenze cosi evidenti Anche a me è successo in rari casi e logicamente riporto questi,come si suol dire, nei TG parlano dei pochi incidenti stradali e non dei milioni di automobilisti arrivati sani a destinazione.Giusto per aggiungere una nota doverosa,l'RME lo preferii e riconobbi sempre nelle prove,al DAC dell'Audio Analogue Maestro CD,che era un prodotto da più di 4000€,anche qui le differenze,per me a favore dell'RME, mi erano evidenti.
ilmisuratore Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: Infatti non stravolgono affatto il risultato sonoro,è appunto la rilevanza che ognuno di noi attribuisce ad un cambiamento, che fa la differenza,per me in certi brani che amo e conosco benissimo son fondamentali certe particolari differenze che avverto ed è forse anche per questo che quando le ritengo,per me udibili, e determinanti per un mio maggior piacere d'ascolto,le riconosco sempre nei confronti in cieco,che non sono mai uno attacca/stacca,ma prolungati ascolti con appunti scritti. Anche a me è successo in rari casi e logicamente riporto questi,come si suol dire, nei TG parlano dei pochi incidenti stradali e non dei milioni di automobilisti arrivati sani a destinazione.Giusto per aggiungere una nota doverosa,l'RME lo preferii e riconobbi sempre nelle prove,al DAC dell'Audio Analogue Maestro CD,che era un prodotto da più di 4000€,anche qui le differenze,per me a favore dell'RME, mi erano evidenti. Ti sei mai chiesto se queste minuzie appartengono più a qualcosa che riguarda una diversa distribuzione dei parametri quantitativi oppure se si tratta di qualcosa legato alla qualità del segnale ?
Questo è un messaggio popolare. Dufay Inviato 10 Marzo 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Marzo 2024 9 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Infatti non stravolgono affatto il risultato sonoro,è appunto la rilevanza che ognuno di noi Non è che una tromba diventa un flauto o un soprano un baritono. I fautori del ciechismo pensano che le differenze debbano essere di questo genere... 2 1
ilmisuratore Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 19 minuti fa, Dufay ha scritto: Non è che una tromba diventa un flauto o un soprano un baritono. I fautori del ciechismo pensano che le differenze debbano essere di questo genere... Al contrario, le prove in cieco servono per distinguere (se ci si riesce) differenze minime, che peraltro sono quelle Se realmente scaturisse tutta quella differenza non ce ne sarebbe bisogno
jakob1965 Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 Però poi il dac suona a casa di chi lo compra e deve soddisfare appunto il proprietario in funzione delle sue esperienze musicali e gusti personali. Se un appassionato vuole (e può senza rubare nulla a nessuno) investire una cifra importante per il Dac che lo faccia - anche perché penso sia la macchina più democratica che esiste - con cifre ragionevoli si può già ascoltare bene - poi per me alcune cose sono minuzie - per altri meno e questo per ognuno di noi - anche per chi misura e/o elabora a casa il segnale per passione e se vogliamo anche per gioco. 2
Dufay Inviato 10 Marzo 2024 Autore Inviato 10 Marzo 2024 16 minuti fa, jakob1965 ha scritto: Però poi il dac suona a casa di chi lo compra e deve soddisfare appunto il proprietario in funzione delle sue esperienze musicali e gusti personali. Se un appassionato vuole (e può senza rubare nulla a nessuno) investire una cifra importante per il Dac che lo faccia - anche perché penso sia la macchina più democratica che esiste - con cifre ragionevoli si può già ascoltare bene - poi per me alcune cose sono minuzie - per altri meno e questo per ognuno di noi - anche per chi misura e/o elabora a casa il segnale per passione e se vogliamo anche per gioco. Si fa così: Si va a casa di uno il cui impianto si conosce bene e senza sapere nulla si ascolta. Il proprietario traffica tu non sai che fa e ascolti . A decidere se ci sono differenze e di che entità sei tu. Questo è un modo buono di agire. Ogni tanto lo faccio anch'io con quelli che vengono da me per capire meglio se sono sulla strada giusta 2
Ligo Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 6 minuti fa, jakob1965 ha scritto: anche per chi misura e/o elabora a casa il segnale per passione e se vogliamo anche per gioco Per quanto mi concerne perché senza elaborazione va molto, molto peggio. 1
ilmisuratore Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 9 minuti fa, jakob1965 ha scritto: Se un appassionato vuole (e può senza rubare nulla a nessuno) investire una cifra importante per il Dac che lo faccia - anche perché penso sia la macchina più democratica che esiste Tutto è democratico, ognuno deve decidere quanto spendere, e questo vale per qualsiasi elettronica, diffusore e/o accessorio, anche se fossero cose ininfluenti Se ad esempio un accessorio risultasse ininfluente, e questo provocasse nell'acquirente una sensazione positiva (percezione) l'esborso avrà suscitato un piacere al pari di un fenomeno realmente fisico
Dufay Inviato 10 Marzo 2024 Autore Inviato 10 Marzo 2024 13 minuti fa, Ligo ha scritto: Per quanto mi concerne perché senza elaborazione va molto, molto peggio. Ci sono altri modi per agire . La elaborazione del segnale è l'ultima spiaggia
scroodge Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 @Dufay ma, seriamente, e senza polemica o ironia alcuna, hai fatto una prova a confronto tra il DAC oggetto del thread e il tuo smartphone? Magari l'hai già detto e me lo sono perso..
Dufay Inviato 10 Marzo 2024 Autore Inviato 10 Marzo 2024 3 minuti fa, scroodge ha scritto: @Dufay ma, seriamente, e senza polemica o ironia alcuna, hai fatto una prova a confronto tra il DAC oggetto del thread e il tuo smartphone? Magari l'hai già detto e me lo sono perso.. No era un altro impianto non si può usare il telefono in quell'impianto ha un'uscita troppo bassa.
Questo è un messaggio popolare. Look01 Inviato 10 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Marzo 2024 27 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Se ad esempio un accessorio risultasse ininfluente, e questo provocasse nell'acquirente una sensazione positiva (percezione) l'esborso avrà suscitato un piacere al pari di un fenomeno realmente fisico Parlo da semplice appassionato nulla più e quoto al 💯 questa affermazione. Se partiamo già da un buon impianto determinati cambiamenti all'ascolto si giocano su sfumature e piccoli particolari forse percezioni che siano significativi o no per me è una decisione soggettiva ma se queste mi possono gratificare sempre potendo economicamente e non svenandomi perché rinunciarci. Sono quelle piccole soddisfazioni che gratificano un appassionato e gli rendono la vita meno amara 🤣. Questo succede anche in altre passioni un mio amico appassionato di moto ha cambiato la moto comprata da un' anno più o meno perché era uscito lo stesso modello nuovo. Esteticamente per me erano identiche ed immagino che se lo mettessi in sella bendato per farsi un giro oltre a finire contro ad un albero 🤣 difficilmente riconoscerebbe la nuova dalla precedente. Ma quando me l'ha fatta vedere illustrandomi quei piccoli particolari che erano cambiati rispetto al modello precedente gli brillavano gli occhi ed io sono contento per lui le passioni ci rendono la vita meno amara 😉. 3
Ligo Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 21 minuti fa, Dufay ha scritto: Ci sono altri modi per agire . La elaborazione del segnale è l'ultima spiaggia Ne ho provati diversi e non hanno funzionato. Questo sì e anche molto bene. Naturalmente parlo per me, ognuno faccia le proprie scelte in base a ciò che ritiene più efficace. Non verrò mai a dirti come fare un crossover perché non conosco la materia, sarebbe opportuno che tu facessi altrettanto. Tutto qui. 2
Dufay Inviato 10 Marzo 2024 Autore Inviato 10 Marzo 2024 1 minuto fa, Ligo ha scritto: Ne ho provati diversi e non hanno funzionato. Questo sì e anche molto bene. Naturalmente parlo per me, ognuno faccia le proprie scelte in base a ciò che ritiene più efficace. Non verrò mai a dirti come fare un crossover perché non conosco la materia, sarebbe opportuno che tu facessi altrettanto. Tutto qui. Peccato che la materia smanacciamento digitale un po' la conosco. O meglio ho sentito vari risultati e conosco chi può smanacciare bene a me non interessa sentiti i risultati.
one4seven Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 12 ore fa, Berico ha scritto: a casa mia l’eversolo dmp-a6 ME ha mandato su subito il signor rme adi 2, e A6 fa anche da streamer 🤣 Questo è quella che reputo una mossa assai intelligente, che risponde ad un concetto tanto banale quanto sconosciuto agli audiofili: ottenere di più, spendendo di meno. 2
scroodge Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 42 minuti fa, Dufay ha scritto: No era un altro impianto non si può usare il telefono in quell'impianto ha un'uscita troppo bassa. Ok. Due domande: A tuo parere, questo DAC, lo ritieni superiore al tuo smartphone? Migliorerebbe il tuo impianto?
grisulea Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 21 minuti fa, Dufay ha scritto: Peccato che la materia smanacciamento digitale un po' la conosco. Soprattutto la pratichi. 1
Messaggi raccomandati