Vai al contenuto
Melius Club

Può un dac migliorare significativamente un impianto già eccellente ?

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

il modo con cui ti relazioni con la società

be il post di prima  in stile biblico era semplicemente fantastico - ci vedo della sana ironia - non dobbiamo prenderci troppo sul serio - fa bene

ilmisuratore
Inviato
1 ora fa, jakob1965 ha scritto:

be il post di prima  in stile biblico era semplicemente fantastico - ci vedo della sana ironia - non dobbiamo prenderci troppo sul serio - fa bene

Infatti sto pensando un modo biblico ed ironico per mandarlo a...ehm ..a...a quel paese :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, Ligo ha scritto:

Da quello che dici non credo che tu la conosca ma se a te non interessa perché i risultati non ti sono piaciuti non c'è problema. Prendi atto che c'è chi la pensa diversamente e che non sei la misura di ciò che si sente bene o male e così forse la finiamo.

Me la farò spiegare da  Majandi che è mio amico da anni e che un po' ne capisce ma per ora ritengo sia tempo perso. Più o meno come parlare di dac dal punto di vista tecnologico.

Inviato
4 ore fa, alexis ha scritto:

Rispondo io..

Ma certo che il duffy dac le sente le differenze.. questo tred è una sorta di ravvedimento operoso, é pentificato amaramente di averci frantumato i cosiddetti.. col suo telefondac dell’ovettokinder, ma almeno cambia idea, a volte, sintomo di una motherboard almeno funzionante.. 😎

É agli altri, quelli dal monopensiero reiterato a mitraglia, agli ugualistipauperisti misurapisello, ciechistirelativistidepressi, che va il mio commosso pensiero..  😨

A dire il vero la mia posizione è sempre la stessa da anni e anni.

Siete voi neo trombaroli ad essere delle banderuole.

Inviato
6 minuti fa, Dufay ha scritto:

neo

Neo un kaiser.. il neo sei tu… :classic_biggrin:

Inviato
5 ore fa, grisulea ha scritto:

Soprattutto la pratichi. 

Sentendo i risultati è come darsi le bottigliate sulle balle preferisco non farlo.

Inviato
12 minuti fa, alexis ha scritto:

Neo un kaiser.. il neo sei tu… :classic_biggrin:

Ma prima cioè pochi anni  fa mica eri un trombarolo.

Nemmeno Queledsasol è un trombarolo doc. 

Inviato

@Dufay da 12 - 15 anni.. circa.. poi sono stato ascoltatore bifrontale per un bel po’

a casa RD in parallelo TadR1 e vari custom fino alle attuali che hanno completamente polverizzato le Tad e tutti i passati riferimenti in RD..

peró lo sai meglio di me che bisogna lavorarci attorno un bel po‘ a tutti i sistemi e le trombe non fanno eccezione anzi sono molto più critiche ancora… perché ti fanno sentire tutto, praticamente tutto.

Inviato
5 ore fa, Max440 ha scritto:
6 ore fa, scroodge ha scritto:

Ok.

Due domande:

A tuo parere, questo DAC, lo ritieni superiore al tuo smartphone?

Migliorerebbe il tuo impianto?

@Dufay : effettivamente 2 domande decisamente "dirimenti" ed assai interessanti per questo 3d

@Dufay : cosa ne pensi?

1) a tuo parere, il super dac da te ascoltato è superiore al tuo smartphone?

2) migliorerebbe il tuo impianto oppure cambierebbe poco o nulla rispetto a come ascolti ora ?

QUELEDSASOL
Inviato
47 minuti fa, Dufay ha scritto:

Nemmeno Queledsasol è un trombarolo doc. 

Primi approcci...1990....disegni 1998...realizzazione 2001

Inviato
13 minuti fa, Max440 ha scritto:

@Dufay : cosa ne pensi?

2) migliorerebbe il tuo impianto oppure cambierebbe poco o nulla rispetto a come ascolti ora ?

Se non provo come faccio a saperlo?

Poiché importanza dovrebbe avere?

Io uso il telefono perché il risultato è ampiamente di mio gradimento nel complesso 

Posso avere tutto quello che mi interessa in maniera semplice.

Ora mi vado a guardare un bel film sempre col telefonino audio stereo comunque notevole 

Inviato
11 minuti fa, Dufay ha scritto:

Io uso il telefono perché il risultato è ampiamente di mio gradimento nel complesso

Ok, chiaro..

Quindi, però, sinceramente non capisco all'ora la tua apertura di questo 3d ...

Se ti interessa migliorare la resa sonora di un impianto, e trovi un componente che "ha fatto la differenza", non mi è chiaro perchè poi dici che invece le cose ti stanno bene così come sono ...

Io, per esempio, ho ascoltato le Lahò Oxygen, e dico chiaramente che, se avessi i soldi necessari, me le comprerei senza pensarci un secondo perchè migliorerebbero il mio modo di ascoltare musica.

Altrimenti, se non lo ammettessi, sarei qui a perdere tempo ... solo "chiacchiere e distintivo" :classic_rolleyes:

Inviato
20 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Primi approcci...1990....disegni 1998...realizzazione 2001

Un vero trombista lo è dalla nascita.

Inviato
1 minuto fa, Max440 ha scritto:

Ok, chiaro..

Quindi, però, sinceramente non capisco all'ora la tua apertura di questo 3d ...

Se ti interessa migliorare la resa sonora di un impianto, e trovi un componente che "ha fatto la differenza", non mi è chiaro perchè poi dici che invece le cose ti stanno bene così come sono ...

Io, per esempio, ho ascoltato le Lahò Oxygen, e dico chiaramente che, se avessi i soldi necessari, me le comprerei senza pensarci un secondo perchè migliorerebbero il mio modo di ascoltare musica.

Altrimenti, se non lo ammettessi, sarei qui a perdere tempo ... solo "chiacchiere e distintivo" :classic_rolleyes:

Ho mai detto che un altro dac o altre cose non possono fare anche da me la differenza?

C'è sempre un meglio è una vita che lo dico

QUELEDSASOL
Inviato
28 minuti fa, Dufay ha scritto:

Un vero trombista lo è dalla nascita.

Nessuno lo è....la gran parte sono planari...o meglio elettrostitici pentiti.

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

elettrostitici

Questa la avevo coniata io qualche lustro fa…

ilmisuratore
Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Non potrà mai non suonare bene

01.jpg

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:
1 ora fa, Max440 ha scritto:

Se non provo come faccio a saperlo?

Poiché importanza dovrebbe avere?

Mah... io invece sono sicuro che tu una idea te la sia fatta, naturalmente prendo atto della tua risposta e mi fermo qui...

ok così..