Vai al contenuto
Melius Club

Può un dac migliorare significativamente un impianto già eccellente ?

Messaggi raccomandati

Inviato
38 minuti fa, talex1 ha scritto:

preferisco non dirlo. È ininfluente ai fini dell'argomento.

Mò ti ci metti anche tu?

ma spero che stiate scherzando.... adesso non si può dire la marca di un oggetto che suona bene: siamo proprio arrivati alla frutta ... :classic_wacko:

E che sarai mai?

Inviato
22 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

invece del solito "io ho provato e questa è la sentenza", che non serve a nulla, se non a parlarsi addosso.

Ecco, appunto!  Bravo!

Inviato
29 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Non sono tanto d'accordo. Se altri avessero per caso fatto lo stesso confronto e la pensassero diversamente, potrebbe nascere un confronto interessante, invece del solito "io ho provato e questa è la sentenza", che non serve a nulla, se non a parlarsi addosso.

Ma questo è chiaro le opinioni in campo audio sono come eccetera eccetera...

Il concetto è che i dac o diciamo l'insieme convertitore eccetera e tuto il resto  possono fare la differenza.

Il punto è solo questo non è questione di soldi o di marchi.

stefano_mbp
Inviato

Qui siamo a Guido Angeli col suo … “provare per credere” peccato che non ci sia nulla da provare perché non sappiamo che ca… volo è sta rumenta … siamo al ridicolo assoluto

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
3 minuti fa, Nacchero ha scritto:

È il Dacchero, l'ho progettato io!

Potrebbe essere anche lui o qualsiasi altro bisogna uscire dal circolo vizioso marchio, misure.

Priva bisogna stabilire se la differenza la fa più si può discutere se la fa in bene o in male  e di tutte le misure che si vuole

stefano_mbp
Inviato

@Dufay … azz … non respiro … c’è troppo fumo …

Inviato

Infatti per me si può anche chiudere. Rispetto le volontà del proprietario o non avrei di certo problemi a parlarne. Avevo chiesto a Franco di evitare di aprire proprio per non creare queste situazioni. Chi fosse interessato mi contatti in pvt

Inviato

Non ci sono più le droghe di una volta.

• Haha 2
Inviato

Infatti per me si può anche chiudere. Rispetto le volontà del proprietario o non avrei di certo problemi a parlarne. Avevo chiesto a Franco di evitare di aprire proprio per non creare queste situazioni. Chi fosse interessato mi contatti in pvt

stefano_mbp
Inviato
10 minuti fa, corrado ha scritto:

Non ci sono più le droghe di una volta.

Ma no … qui siamo ai giullari, ma di quelli scarsi che alla terza parola gli avrebbero tagliato la testa …

Inviato
18 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Ma no … qui siamo ai giullari, ma di quelli scarsi che alla terza parola gli avrebbero tagliato la testa …

Peggio. Qui siamo alla negazione certificata della logica di un forum.

Senza parole.

O meglio, ne avrei e pure tante, ma la netiquette mi impedisce di proferirle.

• Haha 1
Inviato

Duffy, sei un disastro. Se sapevi che non si potevano fare nomi (legittima scelta dei partecipanti/proprietari della prova d'ascolto), che cavolo di discussione apri ? 😂 

ascoltoebasta
Inviato

Ma possibile che ogni thread del genere finisca sempre così? La domanda iniziale sull'apporto dei DAC mi pareva generica e benchè anch'io non comprenda la ragione per cui non si debbano nominare i DAC a confronto,ritengo che ognuno dovrebbe portare le proprie esperienze,per le mie più è performante l'impianto e più avverto differenze così come vale il contrario,ma non è legge universale.

Inviato
1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto:

Ma possibile che ogni thread del genere finisca sempre così? La domanda iniziale sull'apporto dei DAC mi pareva generica e benchè anch'io non comprenda la ragione per cui non si debbano nominare i DAC a confronto,ritengo che ognuno dovrebbe portare le proprie esperienze,per le mie più è performante l'impianto e più avverto differenze così come vale il contrario,ma non è legge universale.

Quindi il solito inutilissimo 3d sul nulla: tu senti-io non sento-io sento- tu non senti, per riempire qualche decina di pagine.

Ce ne sono aperti una miriade su dac e affini, riporta su uno di quelli e riapriamo (riaprite) le danze. 

Olè!

ascoltoebasta
Inviato
1 minuto fa, gianventu ha scritto:

Quindi il solito inutilissimo 3d sul nulla: tu senti-io non sento-io sento- tu non senti,

Purtroppo questa è la realtà inconfutabile dei fatti,nessuno potrà mai asserire che chi avverte differenze col proprio udito,col proprio impianto e nel proprio ambiente,non sia credibile,cosa valida anche per il contrario,siam persone diverse con udito diverso, con impianti differenti e in ambienti differenti,dovrebbe esserci un confronto di opinioni,per me.

Inviato

Buongiorno a tutti.

Nel mio caso,utilizzando il mio impianto (vedi "su di me") 2ch, eccellente per me magari mediocre per altri,avverto differenza in positivo (convertitore T+A DAC200).

Membro_0023
Inviato
8 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

ritengo che ognuno dovrebbe portare le proprie esperienze

Una delle mie esperienze è che lettori CD e/o DAC di costi fino a 6 volte maggiori rispetto al riferimento, suonino certamente diversi ma non necessariamente meglio. Anzi, secondo me suonavano peggio quelli più costosi.

Non è una regola e non può valere per tutti, ma di certo vale per gli ultimi due passati per il mio impianto.

Non chiedetemi i nomi, che pare non vada più di moda.

• Thanks 1