Vai al contenuto
Melius Club

Può un dac migliorare significativamente un impianto già eccellente ?

Messaggi raccomandati

Infatti per me si può anche chiudere. Rispetto le volontà del proprietario o non avrei di certo problemi a parlarne. Avevo chiesto a Franco di evitare di aprire proprio per non creare queste situazioni. Chi fosse interessato mi contatti in pvt

Infatti per me si può anche chiudere. Rispetto le volontà del proprietario o non avrei di certo problemi a parlarne. Avevo chiesto a Franco di evitare di aprire proprio per non creare queste situazioni. Chi fosse interessato mi contatti in pvt

18 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Ma no … qui siamo ai giullari, ma di quelli scarsi che alla terza parola gli avrebbero tagliato la testa …

Peggio. Qui siamo alla negazione certificata della logica di un forum.

Senza parole.

O meglio, ne avrei e pure tante, ma la netiquette mi impedisce di proferirle.

• Haha 1
ascoltoebasta

Ma possibile che ogni thread del genere finisca sempre così? La domanda iniziale sull'apporto dei DAC mi pareva generica e benchè anch'io non comprenda la ragione per cui non si debbano nominare i DAC a confronto,ritengo che ognuno dovrebbe portare le proprie esperienze,per le mie più è performante l'impianto e più avverto differenze così come vale il contrario,ma non è legge universale.

1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto:

Ma possibile che ogni thread del genere finisca sempre così? La domanda iniziale sull'apporto dei DAC mi pareva generica e benchè anch'io non comprenda la ragione per cui non si debbano nominare i DAC a confronto,ritengo che ognuno dovrebbe portare le proprie esperienze,per le mie più è performante l'impianto e più avverto differenze così come vale il contrario,ma non è legge universale.

Quindi il solito inutilissimo 3d sul nulla: tu senti-io non sento-io sento- tu non senti, per riempire qualche decina di pagine.

Ce ne sono aperti una miriade su dac e affini, riporta su uno di quelli e riapriamo (riaprite) le danze. 

Olè!

ascoltoebasta
1 minuto fa, gianventu ha scritto:

Quindi il solito inutilissimo 3d sul nulla: tu senti-io non sento-io sento- tu non senti,

Purtroppo questa è la realtà inconfutabile dei fatti,nessuno potrà mai asserire che chi avverte differenze col proprio udito,col proprio impianto e nel proprio ambiente,non sia credibile,cosa valida anche per il contrario,siam persone diverse con udito diverso, con impianti differenti e in ambienti differenti,dovrebbe esserci un confronto di opinioni,per me.

Membro_0023
8 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

ritengo che ognuno dovrebbe portare le proprie esperienze

Una delle mie esperienze è che lettori CD e/o DAC di costi fino a 6 volte maggiori rispetto al riferimento, suonino certamente diversi ma non necessariamente meglio. Anzi, secondo me suonavano peggio quelli più costosi.

Non è una regola e non può valere per tutti, ma di certo vale per gli ultimi due passati per il mio impianto.

Non chiedetemi i nomi, che pare non vada più di moda.

• Thanks 1
11 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Purtroppo questa è la realtà inconfutabile dei fatti,nessuno potrà mai asserire che chi avverte differenze col proprio udito,col proprio impianto e nel proprio ambiente,non sia credibile,cosa valida anche per il contrario,siam persone diverse con udito diverso, con impianti differenti e in ambienti differenti,dovrebbe esserci un confronto di opinioni,per me.

Scusa, ma a me di cosa senti nel tuo impianto, cosa interessa? Se le condizioni non sono ripetibili nel mio, rimane opinione fine a se stessa di nessun valore.